Vercelli: domenica 2 ottobre la XXll del Corteo Storico

E’ un appuntamento ormai tradizionale di inizio ottobre: personaggi, gruppi in costume, maschere rionali e figuranti si ritroveranno anche quest’anno a Vercelli, in piazza Paietta, domenica 2 ottobre, per la XXII edizione del Corteo Storico, evento organizzato dal Comitato manifestazioni vercellesi in collaborazione con il Comune di Vercelli e il Centro coordinamento maschere italiane che, da quest’anno, assume una nuova denominazione: Corteo storico folkloristico multiepoca.

La manifestazione richiamerà a Vercelli tantissimi personaggi storici e gruppi in costume che sfileranno per le vie del centro; alla testa del corteo, come sempre, Bicciolano e Bela Majin storici, Leandro Falletti e Adriana Pavan, poi personaggi e gruppi provenienti da tutto il Piemonte e dalle vicine province del Nord Italia. Al termine del corteo, in piazza Cavour, saranno presentati tutti i gruppi storici e folkloristici intervenuti e, per chiudere la manifestazione, sarà distribuita ai presenti la Panissa, piatto tipico vercellese.

Leandro Falletti, il Bicciolano storico del carnevale vercellese, sarà a disposizione per informazioni e conferme ( 3472767403; email cavleandrobicciolano@libero.it). Le adesioni dovranno pervenire entro il 30 settembre. E’ prevista anche la possibilità, per chi giunge da fuori Vercelli, di pranzare all’ASD Bocciofila Porta Torino, in via Monte Bianco 17, con un menù turistico (previa prenotazione entro il 30 settembre a Leandro) al prezzo di 20 euro.

Vercelli: domenica 2 ottobre la XXll del Corteo Storico

Blog | Commenti