Signolo tratto dall’album “All Directions” del 1972 dei Temptations

Leggi...

Terra mia è il primo album in studio di Pino Daniele, pubblicato nel 1977 dalla EMI Italiana. Conduce Claudio Cagnoni

Leggi...

Thriller è il sesto album in studio di Michael Jackson, pubblicato il 30 novembre 1982: si stima abbia venduto oltre 110 milioni di copie.

Leggi...

Honky Château è il settimo album dell’artista britannico Elton John (il quinto in studio), pubblicato il 19 maggio 1972.

Leggi...

Studio Uno è l’ottavo album di Mina, pubblicato su LP dall’etichetta Ri-Fi nel marzo del 1965. Canzonissima ’68 è il quattordicesimo album di Mina, pubblicato nel dicembre 1968 dalla PDU. Questi i due album presentati da Claudio Cagnoni.

Leggi...

A Night at the Opera è il quarto album in studio del gruppo musicale britannico Queen, pubblicato per la prima volta in LP il 21 novembre 1975. Conduce Claudio Cagnoni.

Leggi...

Patty Pravo è l’album di debutto dell’omonima cantante, pubblicato nel 1968 dalla ARC. Lo presenta, per “Canzoni in 33 giri”,  Claudio Cagnoni

Leggi...

Kind of Blue è un album realizzato da Miles Davis nel 1959 ed entrato nella storia del jazz, essendo fra i più venduti di sempre ed uno dei primi esempi di modal jazz. Ci racconta la storia di questo album Claudio Cagnoni.

Leggi...

The Dark Side of the Moon (intitolato Dark Side of the Moon nell’edizione CD del 1993) è l’ottavo album in studio del gruppo musicale britannico Pink Floyd, pubblicato il 10 marzo 1973 negli Stati Uniti d’America dalla Capitol Records e il 23 dello stesso mese nel Regno Unito dalla Harvest Records. Ci racconta la storia […]

Leggi...

Collage è un album de Le Orme del 1971. È il secondo album ufficiale e primo disco di successo del gruppo di rock progressivo italiano. Ce ne parla Claudio Cagnoni

Leggi...