21 ottobre 2017, servizio di Ottavio Zanotti

Leggi...

Al’interno della cerchia dei viali, dalle 10 alle 16,00. Dal’ordinanza del sindaco di Vercelli: 1. è vietata la circolazione dei veicoli a motore nell’area compresa entro il perimetro: C.so Garibaldi (escluso parcheggio PISU via Viotti) – P.za Roma – C.so De Gasperi – P.za S. Eusebio – P.za Papa Giovanni XXIII – C.so Italia – […]

Leggi...

Il nubifragio del 10 luglio ha causato danni anche al cimitero di Vercelli: alcuni alberi del vialetto dell’ultimo ingresso uscendo dalla città sono crollati su una cappella ed alcune tombe. I danni in fase di verifica; la zona è transennata.

Leggi...

La tecnologia prodotta dalla Safer Place permette di registrare una serie di dati ottenuti da sei telecamere montate su una singola auto, tutto intorno. Il Comune di Vercelli ha dotato un’auto della Polizia Municipale con questo sistema; sistema, derivato dal settore militare nel quale viene utilizzato nella lotta contro il terrorismo, per sanzionare comportamenti scorretti […]

Leggi...

Con questa definizione i Carabinieri di Vercelli apostrofano le persone che hanno quasi reso in schiavitù un 74enne di Vercelli con “costante somministrazione di vino, bevande alcoliche e psicofarmaci”  procurandogli un persistente stato di stordimento, soggiogandolo alle loro richieste. All’uomo hanno sottratto ben 110mila Euro e stavano attendendo che gli arrivasse la pensione dalla Svizzera […]

Leggi...

La Questura di Vercelli, in collaborazione con Ascom e Federpreziosi, mette ordine nelle licenze dei preziosi dopo oltre 40 anni. Sentiamo di che si tratta nel servizio di Ombretta Piantavigna.

Leggi...

Uno era il direttore Roberto Martinotti. Il colpo è avvenuto nel giugno scorso. L’operazione, denominata Au Revoir, ha portato all’arresto anche di altre persone.

Leggi...

Due significative iniziative del tifo vercellese per raccogliere fondi e beni per chi è stato colpito dal sisma di ieri mattina in centro Italia.

Leggi...

La geologa Sabrina Mugnos, da Capo Nord dove si trova, spiega le ragioni del terremoto che ha devastato il centro Italia. L’ha sentita al telefono la nostra Michela Trada.

Leggi...

Alla vigilia dell’inizio del campionato di calcio di Serie B, il presidente della Lega B Andrea Abodi, con lucidità ed obiettività, spende parole per la tragedia che ha colpito il centro Italia la notte scorsa.

Leggi...