Vercelli: il jazz di Fred Buscaglione al Lions Club

Il 17 novembre, il Lions Club Vercelli ha ospitato la scrittrice e giornalista torinese Marina Rota, che ha presentato il suo libro “Sotto le stelle di Fred” biografia romanzata di Fred Buscaglione.

Marina, che ha vissuto personalmente nella casa di Buscaglione, ne ha raccontato vita e aneddoti con la passione e intimità che ha dato la sensazione ai presenti che lo avesse conosciuto personalmente e avesse condiviso momenti importanti e dettagli della sua vita.

L’empatia che ha saputo creare è presente solo quando l’autore riesce a stabilire un contatto speciale con la sua opera. In questo caso, i risultati parlano per noi: “Sotto le stelle di Fred” è oggi alla seconda ristampa e si è aggiudicato recentemente il premio nazionale Arti Letterarie Città di Torino.

Il Presidente del Lions Club Vercelli Renato Bianco afferma che: «La vita Lionistica è come un viaggio, nel corso del quale si incontrano personaggi sempre diversi ma con i quali speri avere la possibilità di condividere un tratto di percorso per raccogliere gli stimoli giusti e saper svolgere il servizio che è lo scopo della nostra Associazione”

Vercelli: il jazz di Fred Buscaglione al Lions Club

Blog | Commenti