Le Stelle di Annarita – Oroscopo dall’8 al 14 gennaio 2024

L’OROSCOPO dall’8 al 14 gennaio 2024

Segno fortunato: TORO

Attenzione puntata sui segni di Terra ed in particolare sul Capricorno: i nati d’inverno sono perfettamente a loro agio, al centro della scena zodiacale, accompagnati da Marte che li sta trascinando in un turbine di impegni. Molto bene il Toro, che grazie al Trigono fra il pianeta guerrafondaio dello Zodiaco e Giove riesce a dare corpo a progetti accarezzati da tempo. I nati della Vergine procedono con maggiore cautela, in particolare quelli della prima decade, alle prese con la non facile opposizione di Saturno, che li mette di fronte a responsabilità inaspettate.

ARIETE – Le energie vanno equilibrate con attenzione, perché sia il Sole che Marte sono ostili, in aspetto di quadratura. Non mancano, tuttavia, le buone notizie grazie a Mercurio, dispensatore di buoni consigli per quanto riguarda il lavoro quotidiano e lo studio, e Venere, che promette momenti di relax con il partner.

GIORNI SI: 8, 9 e 10 (mattinata)

TORO – La tua missione per le prossime settimane sarà quella di raccogliere le energie che i pianeti ti stanno elargendo con grande generosità e convogliarle sui progetti che ti sono maggiormente cari, siano essi legati al settore professionale, piuttosto che a quelli di realizzazione personale. Molto motivati i nati della prima decade che grazie al transito di Giove riescono a risolvere brillantemente i problemi lasciati in sospeso.

GIORNI SI: 11 e 12

GEMELLI – Meglio. Potete rilassarvi e cercare di riprendere fiato dopo un mese e mezzo di fastidiose battaglie con le Stelle ed in particolare con Marte, battaglie faticose che non vi hanno portati da nessuna parte. Non che la situazione in Cielo si sia semplificata, perché permangono le ostilità di Mercurio (attenzione a quanto dite, potreste incappare in antipatiche polemiche) e di Venere: diciamo che in questo momento l’Amore non è esattamente al centro dei vostri pensieri. La settimana si apre con l’antipatia lunare, da gestire con pazienza; si migliora in vista del week end.

GIORNI SI: 13 e 14

CANCRO – In salita. Marte ha iniziato la sua corsa nel segno del Capricorno, in netta opposizione al vostro Sole di nascita e per alcune settimane agirà come un fastidioso freno. Ci vuole molta pazienza e accortezza nel gestire le energie. Il consiglio è quello di temporeggiare, di evitare di voler portare avanti a tutti i costi progetti ed iniziative che avrebbero bisogno di supporti celesti che oggi non avete. Fastidiosa la seconda parte della settimana, con la Luna sfavorevole: meglio anticipare le mosse nei primi giorni.

GIORNI SI: 14

LEONE – Le frecce al vostro arco vanno nella direzione giusta e bisogna approfittarne, in particolare per quanto riguarda il settore professionale, supportato da Mercurio, che rende anche frizzanti i rapporti con amici vecchi e nuovi, mentre Venere vivacizza i momenti romantici con il partner ed aumenta il fascino personale. Preferite i primi giorni della settimana, perché il week end potrebbe non mantenere le promesse iniziali, a causa delle antipatie lunari.

GIORNI SI: 8, 9 E 10

VERGINE – Le prossime settimane saranno un gioco sapiente di equilibrio, per sfruttare nel modo migliore le energie che vi vengono inviate dai pianeti. Molto bene il potente Trigono che si forma tra Giove e Marte, con ottime possibilità da vagliare con attenzione, ma senza esagerare con riflessioni ed analisi che rischierebbero di far passare il momento giusto per cogliere le occasioni che si presentano. Più complesso il discorso per i nati di inizio segno, alle prese con Saturno che pretende una maggior presa di coscienza sulle proprie responsabilità.

GIORNI SI: 11 E 12

BILANCIA – Se il lavoro quotidiano, le relazioni con gli amici e gli affari di cuore possono essere soddisfacenti per i vostri standard, non si può dire così per le energie, decisamente in calo a causa di un fastidioso aspetto negativo di Marte, da dosare con attenzione. La salute va seguita con maggiore attenzione, con qualche coccola extra. Si punta sul fine settimana, con la Luna sorridente e portatrice di novità.

GIORNI SI: 13 e 14

SCORPIONE – I pianeti sono concentrati sul secondo settore dello Zodiaco e questo punta l’attenzione sulle finanze. La presenza di Mercurio e Venere vi spingono a spese leggere, da seguire comunque con attenzione. Marte, pur favorevole e dispensatore di buone energie, transita sul terzo settore e questo consiglia cautela nella comunicazione, per evitare di incappare in qualche polemica imprevista. Molto bene i nati all’inizio del segno, che possono ordire strategie da utilizzare nel lavoro e nella realizzazione personale.

GIORNI SI: 14

SAGITTARIO – Dopo l’uscita di Marte dal segno, la situazione generale è davvero più tranquilla e questo consente di focalizzare meglio l’attenzione su progetti ed iniziative da intraprendere. Ottimi i consigli di Mercurio, anche per quello che riguarda i percorsi di studio, mentre non sono da sottovalutare eventuali aiuti da parte degli amici. La presenza di Venere nel segno sponsorizza fascino personale e carica sensuale, da spendere tutta a favore di una nuova conquista. Marte sul secondo settore potrebbe portare inaspettate opportunità di guadagno, da cogliere al volo. La ciliegina sulla torta è la Luna nel segno, all’inizio della settimana, tra sorprese e novità.

GIORNI SI: 8, 9 e 10

CAPRICORNO – I nati di dicembre sperimentano la verve marziana che li carica di energie e li travolge con un turbine di opportunità e di impegni inaspettati. La vostra proverbiale caparbietà e volontà vi mette nella condizione giusta per vagliare con attenzione tutte le nuove possibilità che si presentano. Non temporeggiate, però, troppo, perché Marte pretende decisioni rapide. Attenzione a non affaticarvi troppo e concedetevi la giusta dose di riposo. Incontri sentimentali decisamente intensi, grazie al guerrafondaio zodiacale e alla presenza della Luna, nel segno all’inizio del fine settimana.

GIORNI SI: 11 e 12

ACQUARIO – Idealisti per natura e un po’ con la testa fra le nuvole, vale però la pena di giocare d’anticipo in vista del prossimo arrivo di Marte, fra qualche settimana, ad elettrizzare la quotidianità con i suoi imprevisti. In questo momento in cui potete contare sull’aiuto tutt’altro che trascurabile di Mercurio e di Venere, potete consolidare le posizioni in campo professionale e nello studio, così come cogliere le opportunità che si presentano in campo sentimentale. Ottimo il week end, con la Luna nel segno, dispensatrice di piacevoli ed inaspettati incontri e di notizie inattese.

GIORNI SI: 13 e 14

PESCI – Le geometrie celesti cambiano e diventano decisamente più favorevoli: grazie al nuovo aspetto di Marte potete ora contare su di un buon bagaglio di energie da spendere un po’ in tutti i settori. Qualche cautela ci vuole nelle relazioni con gli amici e con il partner, perché le Stelle veloci non sono così benevole. I nati all’inizio del segno sono alle prese con Saturno e si preparano a prendere decisioni importanti, alcune delle quali rappresenteranno un radicale cambiamento di vita. Bisogna agire, senza timore.

GIORNI SI: 11 e 12

Le Stelle di Annarita – Oroscopo dall’8 al 14 gennaio 2024

Le Stelle di Annarita | Commenti