Oroscopo dal 22 al 28 gennaio
Segno fortunato: CAPRICORNO
Il Sole è entrato in Acquario, preannunciando distensione per i segni d’Aria, Gemelli e Bilancia. Inizia un periodo più complesso per il Leone, chiamato a fare fronte alle consuete antipatie stagionali e per i Cancro, impegnati nella personalissima battaglia con Marte. Sprintosissimi i nati di Terra, Toro, Vergine e Capricorno, sostenuti dai Pianeti veloci.
ARIETE – In Cielo gli aspetti di quadratura sono ancora forti e si devono valutare con attenzione gli spazi di manovra. Puntate sul week end quando la Luna favorirà incontri con gli amici e riunioni familiari. Da valutare richieste di aumenti di stipendio.
GIORNI SI: 26 e 27
TORO – I nati a cavallo fra la prima e la seconda decade ricevono la fortunata visita di Giove. E’ il momento di mettere in atto progetti accarezzati da tempo oppure provare a realizzare un sogno nel cassetto. Ottime le energie che arrivano da Marte, che vi sollecita a lasciare da parte la vostra abituale pigrizia. Attenzione agli aumenti di peso.
GIORNI SI: 28
GEMELLI – Il Sole in Acquario è certamente beneaugurante, anche se le Stelle veloci rimangono troppo lontane per darvi la spinta giusta nelle attività quotidiane. La settimana si apre con la Luna nel segno, molto gradita, con piccole novità inaspettate e piacevoli incontri.
GIORNI SI: 22
CANCRO – Affrontate gli impegni quotidiani di lavoro e di studio con una certa fatica, dovuta alle diverse opposizioni dal Capricorno. Venere e Mercurio ingarbugliano le relazioni d’Amore e d’amicizia, mentre Marte vi costringe ad una considerevole dispersione di energie. Abbiate cura della vostra salute.
GIORNI SI: 23, 24 e 25
LEONE – Il Sole inizia il transito nell’emisfero zodiacale opposto, in un periodo dell’anno che non è mai particolarmente congeniale. Deve passare e basta. Temporeggiate, potendo rimandate decisioni importanti a tempi migliori. La Luna vi fa visita nel week end e rasserena l’umore con incontri gradevoli e sorprese gradite.
GIORNI SI: 26 e 27
VERGINE – I suggerimenti celesti sono certamente interessanti, grazie agli ottimi Trigoni che giungono dagli amici segni di Terra: Mercurio e Venere in Capricorno proteggono il quotidiano, offrono consigli speciali nel lavoro, nello studio e in campo sentimentale, mentre Giove in Toro favorisce progetti accarezzati da tempo e realizzazione personale. Solo i nati all’inizio del segno incontrano qualche ostacolo.
GIORNI SI: 28
BILANCIA – La nuova posizione del Sole, ora in Acquario, vi è maggiormente congeniale, anche se gli aspetti negativi da contrastare non sono pochi, considerate le quadrature dal Capricorno, che disseminano di ostacoli il vostro cammino quotidiano. Ci vuole solo un po’ di pazienza e presto le cose miglioreranno.
GIORNI SI: 22
SCORPIONE – I nati all’inizio del segno possono sempre contare sull’ottima spinta di Saturno per concretizzare progetti in cantiere da tempo. L’opposizione di Giove richiede attenzione verso aspetti legali e burocratici, da seguire con puntiglio. Meglio la parte centrale della settimana, con il favore della Luna.
GIORNI SI: 23, 24 e 25
SAGITTARIO – Le Stelle veloci hanno abbandonato il vostro settore, ma gli effetti benefici passano ora a chi alla nascita aveva pianeti in Capricorno, Mercurio e Venere in particolare, favorendo relazioni quotidiane e amorose. Attenzione a Marte che potrebbe spingervi a compiere spese eccessive e poco ponderate.
GIORNI SI: 26 e 27
CAPRICORNO – Procedete sicuri sulla vostra strada, affiancati da Stelle benevole e beneauguranti: Mercurio e Venere accompagnano il quotidiano fatto di piacevoli incontri e momenti gioiosi con il partner mentre Giove in Toro e Saturno in Pesci offrono solide basi per i vostri progetti. Attenzione solo ad un piccolo sgambetto della Luna, nei giorni centrali della settimana.
GIORNI SI: 28
ACQUARIO – Auguri, auguri! Inizia il periodo dei compleanni, con il Sole giunto a farvi visita, carico di energie e buone intenzione. I Pianeti veloci sono ancora indietro, ma anche loro giungeranno fra poco a farvi visita, carichi di doni.
GIORNI SI: 22
PESCI – Saturno procede lentamente sui primi gradi del segno, chiedendo molto impegno e l’assunzione di nuove responsabilità ai nati di febbraio. E’ il momento di domandarsi quale sia la strada che si vuole davvero scegliere e dare solide basi ai progetti futuri.
GIORNI SI: 23, 24 e 25