Le Stelle di Annarita – L’oroscopo di Novembre 2023

Oroscopo di Novembre 2023

Il nuovo mese vede protagonisti i Segni di Fuoco, con l’ingresso dei Pianeti veloci nel gioviale Sagittario. E’ l’atmosfera di gioiosa attesa delle feste, i colori squillanti del rosso, verde, bianco e oro che addobbano vie e case. E’ il calore delle riunioni familiari, aspettanto la fine dell’anno.

ARIETE – Ci vuole soltanto un po’ di pazienza ed attendere la seconda parte del mese, quando il Sole, Mercurio e Marte faranno il loro ingresso in Sagittario, proiettando un Trigono che avrà effetti molto positivi sulle questioni di lavoro e sui programmi di studio. La nuova posizione di Marte è favorevole per proseguire con passo spedito verso i vostri obiettivi. Soltanto Venere, che dal giorno 9 si sposta in aspetto di Opposizione, causerà qualche nota dissonante. Evitate le discussioni con il partner, non siete nell’atteggiamento mentale adatto per parlare con calma. Anche in famiglia ci vuole un po’ di pazienza.

TORO – Potete tirare un respiro di sollievo perchè a partire dalla seconda parte del mese, l’atmosfera diventa decisamente più leggera. Le Opposizioni tipiche del periodo svaniscono, anche se bisognerà attendere fino al 25 per vedere il cambio di aspetto di Marte. I nati della terza decade sono adesso sotto il tiro diretto del Pianeta, che oppone una forte resistenza a tutte le attività e in particolare causa stanchezza fisica e mentale. Giove continua il suo transito, in moto retrogrado, sulla prima decade, favorendo i nati all’inizio del Segno, impegnati in decisioni importanti. L’aspetto di Trigono con Saturno in Pesci offre basi solide e durature a tutti i progetti, di lavoro o di vita, che nascono in questo periodo.

GEMELLI – Bisogna anticipare tutte le mosse nella prima parte del mese, prima che i Pianeti veloci assumano il dissonante aspetto di Opposizione, tipico in questo periodo dell’anno. L’insofferenza per le riunioni familiari, per i riti collettivi di fine anno inizia a farsi sentire e in questo 2023 sarà particolarmente fastidiosa, acuita dall’Opposizione di Marte. Il Pianeta assumerà l’aspetto negativo a partire dal 25 del mese ed entro quella data sarà opportuno aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissi, perchè dovrà trascorrere circa un mese e mezzo prima di riuscire ad affrontare in velocità le questioni quotidiane. Il nervosismo viene alimentato dall’aspetto dissonante, la lingua è più tagliente del solito e dovrete essere attenti a non causare icomprensioni con amici e familiari. Stanchezza fisica e mentale sono in agguato, ci vuole riposo extra. Viene in soccorso Venere, che vi rende più affascinanti del solito e porta regali inaspettati e graditi.

CANCRO – La prima metà del mese è decisamente migliore, con ottimi aspetti dal Segno amico dello Scorpione, che vi introducono con gioia e spensieratezza nel clima delle feste. Nella quindicina successiva preparatevi ad un netto cambiamento di atmosfera, che vi accompagna verso il periodo dell’anno in cui le antipatie celesti si fanno maggiormente sentire. Potete giocare d’anticipo, sia nel lavoro che nello studio, per riuscire a vivere di rendita o vivacchiare nelle settimane successive. In genere il tempo delle feste non richiede mai un impegno in campo pratico e potrete defilarvi ritagliandovi momenti di rigenerante solitudine. I nati di giugno possono, però, contare su di un ottimo aspetto di Saturno, che rende particolarmente efficaci nuovi progetti ed iniziative, sia che si tratti di decisioni di lavoro o di inizio di relazioni o convivenze.

LEONE – Il ruggito dei nostri amici del Leone torna a farsi sentire. Nella seconda parte del mese l’aspetto dei Pianeti in Trigono vi favorirà in tutti i campi, dal lavoro allo studio, fino alle relazioni sentimentali. Dalla fine del mese Marte mette a disposizione un ampio bagaglio di energie da riversare nel lavoro e nello studio, dove sarà più facile portare a termine gli impegni previsti. E’ anche il momento giusto per dare il via a nuovi progetti ed iniziative, mentre gli studenti potranno puntare a risultati decisamente buoni. Occasioni per piacevoli riunioni con gli amici e per brevi viaggi ristoratori non mancheranno. Anche Venere assumerà un aspetto positivo, favorendo il dialogo con il partner, le relazioni di amicizia ed i nuovi incontri.

VERGINE – I Pianeti si spostano ora formando geometrie un po’ dissonanti. A partire dalla seconda metà del mese o anche oltre, prima Mercurio, poi il Sole ed infine Marte assumeranno un aspetto negativo di Quadrato, presenze che potranno disseminare di inciampi imprevisti il vostro percorso in campo professionale o anche didattico. Ci vorrà più pazienza del solito e soprattutto dovrete sfruttare al massimo le vostre capacità di analizzare i problemi e trovare le soluzioni più adatte. Sarà soprattutto Marte, a partire dall’ultima settimana del mese, a creare i guai maggiori, con ostacoli imprevisti che potranno intralciare i vostri piani. Venere si sposta sul secondo settore dello Zodiaco, puntando l’attenzione sulle questioni finanziarie. Regali inattesi.

BILANCIA – Sfruttate nel modo migliore i primi dieci giorni del mese, quando sarete ancora in compagnia dell’affettuosa Venere, che vi rende più affascinanti del solito, vi accompagna in percorsi rigenerativi e di bellezza e aumenta la possibilità di nuovi incontri, mentre chi è in coppia vive un momento particolarmente sereno con il partner. Nella seconda parte del mese, il nuovo aspetto dei Pianeti vi porta energie fresche da utilizzare nel lavoro e nello studio, mentre dall’ultima settimana sarà Marte, ora in pregevole aspetto di Sestile, ad offrire nuove opportunità professionali o incontri inaspettati. Vi lasciate contagiare dal clima di attesa delle feste in arrivo e vi fate trasportare dai preparativi.

SCORPIONE – Per quasi tutto il mese siete ancora preda del vortice marziano, che vi mette di fronte ad impegni imprevisti ed improvvisi. Iniziate ad accusare una certa stanchezza fisica e mentale, ma per adesso non c’è modo di scendere dalla giostra celeste. Vi riposerete poi in dicembre, durante le feste, quando svuotati di gran parte delle vostre energie, riuscirete ad essere più clementi con i vostri commensali e a non trafiggerli con pungilione e affilati commenti. Nel corso delle prime tre settimane di novembre le opportunità sono davvero molte e dovrete sfruttare al massimo le occasioni che ancora vi si presenteranno. I nati di ottobre possono contare anche sull’importante aiuto di Saturno, in Trigono dai Pesci, che mette solide basi per un progetto di lavoro oppure per una decisione di vita.

SAGITTARIO – Sorridete beati volgendo lo sguardo ai Pianeti che stanno per arrivare nel vostro Segno, in tempo per portare graditi regali di compleanno. Il primo ad arrivare sarà Mercurio, il giorno 11, insieme ad una rinnovata lucidità d’intelletto, idee nuove da portare nel lavoro e nello studio, amici vecchi e nuovi che inizieranno le loro visite in occasione delle feste di fine anno e qualche breve e divertente viaggetto che non guasta mai e soprattutto vi mette di buon umore. Il giorno 23 sarà la volta del Sole, a farvi risplendere, a scaldarvi con il calore della legna che scoppietta allegra nel camino, mentre gustose pietanze cuociono nelle pentole. E, infine, il guerrigliero Marte, che dal 25 arriverà come un uragano nella vostra vita, scompigliando calendari e progetti stesi con attenzione. Dovrete fare fronte a impegni e situazioni impreviste, ma dovrete essere anche attenti a cogliere le opportunità che si presenteranno.

CAPRICORNO – Scrutate con attenzione il Cielo, guardando con aspettativa ai Pianeti che fra poco giungeranno nel vostro Segno, in tempo per festeggiare i compleanni e a farvi compagnia durante le feste di fine anno. Ma adesso è il tempo dell’attesa, dei preparativi che vi strappano un sorriso ed un ricordo, quella vecchia decorazione che tanto vi piaceva da bambini. Gli amici possonno rivelarsi più piacevoli del solito, qualche nuovo incontro potrà riservare sorprese inaspettate. I nati a cavallo fra la prima e la seconda decade possono contare su inaspettati colpi di fortuna, grazie al bellissimo Trigono di Giove, che è anche ottimo suggeritore per decisioni importanti in campo affettivo o per decidere di allargare la famiglia. I nati di dicembre possono, invece, contare sull’aiuto di Saturno, in Sestile, per avviare progetti di lavoro.

ACQUARIO – Stringete i denti ancora nella prima parte del mese, quando i Pianeti in aspetto di Quadrato sembrano non dare la giusta importanza alla vostra volontà di perseguire i progetti avviati nel lavoro e nello studio. Ci vuole soltanto un po’ di pazienza: a cominciare dal giorno 9 Venere inizierà a supportarvi con i suoi favori, predisponendovi all’ascolto del partner e agli incontri con amici vecchi e nuovi. Successivamente sarà la volta di Mercurio e del Sole, che in Sestile dal Sagittario vi metteranno a disposizione rinnovate energie da spendere in campo professionale, mentre gli studenti potranno affrontare brillantemente le prove scolastiche. Infine, Marte porterà opportunità da non sottovalutare e darà la giusta spinta ai vostri progetti ed alle vostre iniziative.

PESCI – I nati di febbraio affrontano le prove che Saturno ha preparato per loro, situazioni non sempre gradevoli che vanno, però, affrontate con decisione. Dall’incontro con Saturno si esce rinnovati, più maturi e consapevoli, capaci di guardare con occhi nuovi alle situazioni che si presentano. Le mosse vanno anticipate nella prima parte del mese, quando grazie agli ottimi aspetti di Trigono dei Pianeti veloci potrete raggiungere con maggiore facilità risultati soddisfacenti sia nel lavoro che nello studio. Successivamente le cose si complicano, i percorsi diventano meno chiari e sarà meglio concentrarsi su questioni più semplici e leggere, in vista del periodo delle festività di fine anno, con Stelle pregevoli che portano gioia e serenità.

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo di Novembre 2023

Le Stelle di Annarita | Commenti