Dopo 4 edizioni si è concluso il United Championship Vercelli. L’ultima giornata ha regalato tre finali combattute fino all’ultimo minuto, con emozioni, gol e rigori che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso sul campo di Prarolo “Gianni Guglielmotti” .
*United Championship: Don Joy si prende il titolo*
Nella finale principale il Don Joy ha avuto la meglio sul Morez con il punteggio di 6 a 4. Partita intensa e ricca di occasioni da entrambe le parti, ma i ragazzi del Don Joy sono stati più cinici nei momenti decisivi, portando a casa il trofeo più ambito del campionato, per il terzo anno consecutivo!
*Coppa United: Lo Sangeles vince ai rigori*
Spettacolo puro nella finale di Coppa United tra Arrapaho e Lo Sangeles. I tempi regolamentari non sono bastati a decretare un vincitore e si è andati ai calci di rigore. Dal dischetto è stato più freddo il Lo Sangeles, che si è imposto 12 a 11 dopo una serie infinita, aggiudicandosi la coppa United!
*Coppa Memorial Guglielmotti Gianni: Sorrata esulta dal dischetto*
Anche la finale del Memorial Guglielmotti Gianni è stata decisa ai rigori. Vercellona e Sorrata hanno dato vita a una gara equilibrata, chiusa sul 13 a 14 per i Sorrata, dopo i tiri dal dischetto. Un risultato che rende omaggio alla memoria di Gianni Guglielmotti con una sfida all’insegna del fair play e della passione.
*I ringraziamenti degli organizzatori*
A margine delle premiazioni, Andrea e Matteo Gandolfi, i due fratelli che hanno portato avanti il progetto fin dalla prima edizione, hanno voluto ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato in questi quattro anni, gli arbitri Aniceto Licheri, Lele Fogazzi, Gianfranco Casalicchio e Carlo Vivona per la professionalità e la disponibilità, e il responsabile provinciale CSEN Paolo Foscolo per il supporto costante.
“Chiudiamo un capitolo importante per il calcio dilettantistico vercellese. Grazie a chi ha giocato, arbitrato e creduto in questo progetto fin dall’inizio”, hanno dichiarato i Gandolfi.
Il United Championship Vercelli saluta così, lasciando il ricordo di una manifestazione che ha saputo unire sport, amicizia e comunità.
Foto: maglie azzurro don joy
Maglia nera lo sangeles
Maglia verde scura sorrata






