Vercelli: il libro “Sette note in cucina” al Circolo Ricreativo

Sabato 4 febbraio, al Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferraris, sono riprese le attività culturali della Biblioteca Notaio Torelli, con il Sabato della Biblioteca.

È stato presentato al numerosissimo pubblico presente, il libro “Sette note in cucina”, scritto a quattro mani da Agostino Gabotti e Bruno Casalino. Il libro è stato illustrato da Claudia Ferraris.

Gli autori, sono personaggi noti a tutti i vercellesi, mentre più inconsueta è la formula scelta per la pubblicazione che contiene 70 ricette di cucina confezionate da Agostino Gabotti e collegate ad altrettante canzoni scelte da Bruno Casalino nel repertorio che va dagli anni ’60 fino a oggi.

Il compito di Claudia Ferraris, collaudatissima esperta nel genere, è stato quello di unire i due lavori con illustrazioni accattivanti. Un mix che ha appassionato tutti che si potrebbe definire “una ricetta vincente”.

La serata non si è limitata alla teoria. Infatti al termine della presentazione è seguita una cena, realizzata con ricette tratte dal libro, accompagnate ad ogni portata dalla canzone di riferimento.

Una formula simpatica e accattivante, che ha consentito di realizzare una serata frizzante e simpatica.

Vercelli: il libro “Sette note in cucina” al Circolo Ricreativo

Notizie | Commenti