“Ladri di biciclette”

La Polizia di Stato di Vercelli ha proceduto a un fermo d’iniziativa ed alla successiva misura cautelare della custodia in carcere a carico di un tunisino di 36 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio residente a Vercelli,ma di fatto senza fissa dimora, per il reato di ricettazione di un motoveicolo (rinvenuto completamente smontato) e di uno scooter, entrambi provento di furto in abitazione commessi a Vercelli nei primi giorni di ottobre.

L’attività investigativa, iniziata nel mese di agosto, in seguito alla notizia di diversi furti di motoveicoli e biciclette a Vercelli, si è basta sulle immagini registrate dai sistemi di video – sorveglianza installati presso le diverse zone vicine ai luoghi in cui erano avvenuti i furti. Tra queste gli agenti, hanno individuato quelle di uno straniero che il 17 agosto lungo le vie De Maria e Sampietro, subito dopo aver sottratto uno scooter Malaguti Phantom, lo avevacaricato e nascosto a bordo del suo furgone Fiat Scudo. Dal numero di targa di quest’ultimo si è risaliti al proprietario che veniva monitorato nei suoi successivi spostamenti.

Venuti a conoscenza della sua prossima partenza per la Tunisia, gli agenti procedevano al pedinamento e poi ad una perquisizione, che ha permesso di rinvenire, all’interno del furgone e in un box di cui il pregiudicato aveva la disponibilità, 3 motoveicoli e 23 biciclette di diversi modelli, molte delle quali in ottimo stato.
Le forze dell’ordine invitano chi avesse subito negli ultimi tempi furti di bicicletta a presentarsi all’ufficio denunce della Questura, per segnalarne il furto qualora non lo abbiano già fatto, e si provvederà alla loro restituzione
Al momento sono stati restituiti ai legittimi proprietari una bicicletta e i tre motoveicoli.

Qui sotto potete vedere tutte le biciclette ed i mezzi che sono in Questura a Vercelli in attesa dei legittimi proprietari.

Chi riconoscesse il proprio mezzo dovrà presentarsi all’ufficio denunce della Questura di Vercelli, per segnalarne il furto qualora non lo avesse già fatto, e si provvederà alla loro restituzione.

“Ladri di biciclette”