A seguito dell’assemblea elettiva della sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Vercelli del 6 aprile scorso che ha visto un’ampia partecipazione di associati, martedì 15 aprile si è tenuto il primo Consiglio Direttivo per eleggere le cariche di presidente, vicepresidente e consiglieri il cui mandato sarà per cinque anni.
Sulla base dei voti e delle preferenze espresse dall’assemblea, il direttivo, formato da cinque persone, si è così composto: presidente Claudio Costa, Vicepresidente Daniela Zanetta, consiglieri Cristina Bozzetta, Antonina Grimaudo e Giulio Talpo. L’assemblea ha inoltre eletto come delegato al Consiglio Regionale UICI Diego Borsetti.
Per questo nuovo quinquennio il Direttivo sarà impegnato nelle molteplici attività che l’UICI offre come servizi ai suoi associati ed in alcuni ambiti anche alla cittadinanza in ambito di prevenzione delle patologie visive.
Si ricorda che la sede operativa è in via Dante 71 presso i locali del Centro di Riabilitazione Visiva dell’ASL VC, a disposizione di chiunque abbia gravi problemi visivi per aiutarli ad alleviare il peso della mancanza della vista.