Vercelli: Immagini dal Mappamondo, il 12 febbraio “Corea del Sud”

COREA DEL SUD : TRA LUCI DI SEUL E TEMPLI REALI

Prosegue la trentaquattresima edizione della rassegna “Immagini dal Mappamondo” ed è previsto per giovedì 12 febbraio il consueto appuntamento mensile. “Mi fa molto piacere ospitare come relatrice Eleonora Orso, giovane vercellese appassionata di viaggi, conosciuta soprattutto per i suoi successi schermistici in campo internazionalecommenta Ugo Breddo, ideatore e curatore della rassegna – che ci presente il suo recente viaggio nella Corea del Sud , Paese che approda per la prima volta nel programma

La Corea del Sud è uno dei paesi più affascinanti dell’Estremo Oriente, dove la tradizione più pura convive con una civiltà moderna e tecnologica. Oltre alle classiche mete turistiche della megalopoli Seoul, il Paese vanta infatti incredibili bellezze.

Nel corso dei secoli la Corea del Sud è stata dominata da vari regni, ne sono testimoni diversi splendidi edifici e palazzi sparsi in tutto il territorio. Uno di questi è sicuramente il Palazzo Gyeongbokgung, risalente al 1395 e il più grande dei Cinque Grandi Palazzi costruiti dalla dinastia Joseon. Le sue 7.700 stanze sono state restaurate nel XIX secolo e oggi l’edificio è uno dei tesori culturali più amati del Paese.

Dalle testimonianze del passato le immagini passeranno al presente, salendo In cima alla Torre di Seul, che dal 1980 offre al pubblico un panorama spettacolare sulla grande capitale. Da qui la città appare magica, piena di luci e colori.

Dopo aver trascorso la giornata in esplorazione, il modo migliore per incontrare lo spirito del Paese è il karaoke, amatissimo dai coreani.

L’appuntamento per tutti gli amanti dei viaggi, è quindi fissato presso la mitica saletta intitolata al Cav. Petri del CAI vercellese, in via Stara, 1 con inizio alle ore 21,15. L’ingresso sarà libero.

Vercelli: Immagini dal Mappamondo, il 12 febbraio “Corea del Sud”

Notizie | Commenti