Se vai a fare la spesa non utilizzare mai la carta di credito per pagare: l’allarme degli esperti

Se andate a fare la spesa, fate attenzione all’ultimo allarme fatto scattare dagli esperti: è molto importante per evitare guai a volte senza rimedio.

Fare la spesa è uno dei momenti più rilevanti in assoluto nella giornata di ciascuno di noi. Magari troviamo qualche offerta da valutare attentamente, oppure abbiamo bisogno di fare compere per il pranzo e la cena di uno o due giorni. O, magari, siamo in vacanza e vogliamo avere tutto il necessario per passare al meglio le nostre giornate senza pensieri.

Quale che sia il nostro obiettivo principale, è chiaro che fare la spsa è un momento molto importante della nostra quotidianità. ragion per cui, abbiamo deciso di parlarvi di questo argomento quest’oggi.

Quando arriviamo a pagare, però, sarebbe la cosa migliore da fare in assoluto cercare di fare più attenzione possibile. Ci riferiamo in particolar modo al fatto che spesso molte persone pagano i propri acquisti attraverso la carta di credito. L’allarme di alcuni esperti, però, potrebbe fare ripensare decisamente più di una persona che si mette all’opera durante le proprie giornate.

Allarme da parte degli esperti, c’entra il pagamento della carta di credito: i dettagli

La carta di credito non è la migliore idea possibile e immaginabile quando facciamo riferimento agli acquisti da fare, ma anche per altre acquisizioni da valutare per la vita di tutti i giorni. Specialmente se abbiamo fra le mani un prodotto bancario che genera sempre più debito. Questo perché sono basate sul concetto che i pagamenti non vengano effettuati subito, ma possano essere dilazionati se il saldo non viene saldato entro fine mese, generando sempre più debito.

carta di credito allarme

Perché limitare l’uso della carta di credito (www.vercelliweb.tv)

Inoltre, pagare in contanti ci permette di gestire le nostre spese nel modo migliore, sapendo esattamente cosa e come stiamo spendendo tutto quanto. La cosa migliore da fare è fare una lista a casa e non comprare mai più del necessario, limitandosi all’essenziale. In questo modo, risparmierete senza spendere più di tanto.

Così potete gestire il denaro, che invece con la carta di credito andrebbe in banca. In poche parole, è come se in un certo senso utilizzando i contanti si guadagnasse dai propri acquisti invece che perdere soldi. In effetti, a seconda dalla carta posseduta,  possiamo pagare un tasso di interesse più alto o più basso. Se proprio non volete fare a meno della carta di credito, cercatene una che vi permetta di pagare un po’ meno ogni mese.

 

 

 

Se vai a fare la spesa non utilizzare mai la carta di credito per pagare: l’allarme degli esperti

Varie | Commenti