L’influenza dei pianeti segnerà l’arrivo di una nuova fase positiva per alcuni segni dello zodiaco: il momento è ideale per l’ottimismo e l’autoaffermazione.
Un nuovo mese si appresta ad arrivare, aprendo una nuova prospettiva sulla fine dell’anno che si avvicina. Secondo gli esperti di astrologia, alcune date saranno particolarmente incisive nei movimenti dei pianeti, che eserciteranno la loro influenza sulle settimane di novembre.
In particolare, il giorno 9 e il giorno 11, rispettivamente Mercurio e Giove diventeranno retrogradi, dando modo ai segni cardinali di ristabilire il loro equilibrio. Un’orientamento verso gli obiettivi ed una spinta di motivazione si faranno sentire grazie alla Luna Nuova, che giungerà in Scorpione il 20 novembre.
Non bisognerà sorprendersi dunque, se proprio quello che potrebbe sembrare un momento di stallo in attesa del nuovo anno, si presenterà invece come un capitolo di preparazione che bisogna sfruttare al meglio. Non mancheranno le spinte amorose, con una propensione sia per le relazioni sentimentali romantiche che per i flirt più avventurosi.
Per l’aspetto passionale però, bisognerà aspettare gli ultimi giorni del mese. Il 29 novembre Mercurio diventa diretto, ma Venere giungerà a riscaldare i cuori dal 30 novembre in poi, soprattutto del Sagittario. Secondo le previsioni, 5 segni potranno contare su oroscopi favorevoli.
Ottimismo e autoaffermazione: quali segni avranno oroscopi positivi a novembre
L’autunno è spesso una fase complessa per chi risente delle condizioni meteorologiche avverse. Eppure, nel pieno delle settimane di novembre, sarà possibile ritrovare nuova luce ed energia sfruttando l’evoluzione astrologica.

I segni privilegiati a novembre – vercelliweb.tv
Tra i segni favoriti spiccano i Pesci, per i quali il mese in arrivo offrirà l’occasione di puntare sulla realizzazione professionale. L’armonia regnerà sovrana, accompagnando verso uno spirito di resilienza e ricostruzione di tutti quei tasselli che si erano sgretolati in precedenza. La fiducia nel futuro sarà stimolata dall’arrivo di Venere in Sagittario il 30 novembre.
Per il Sagittario, novembre sarà un periodo d’oro su molti fronti. Il contributo arriverà da Mercurio diretto il 29 novembre, che illuminerà il percorso donando coraggio e grinta. L’amore, se giungerà al capolinea, lascerà spazio ad un profondo senso di libertà. É questo il momento ideale per riconnettersi con il proprio Io ritrovando la serenità.
Un picco di magnetismo e fascino giungerà allo Scorpione nei primi giorni del mese, grazie all’arrivo di Venere nel segno. Sentirsi irresistibili vorrà dire anche ricostruire a piccoli passi quella consapevolezza nelle proprie capacità e in se stessi. Lo spirito analitico e la strategia si intensificheranno con l’allontanamento di Marte il 4 novembre.
Momento d’oro anche per il Leone, che sarà travolto da una nuova ondata di entusiasmo in ambito sentimentale e non solo. La passione si vivrà senza freni, ma anche in famiglia e in amicizia la situazione è destinata a migliorare. Tutto grazie allo spirito risolutivo che proviene da Mercurio che entra in Scorpione il 18 novembre.
Infine, l’Ariete potrà contare su una parentesi positiva in ambito economico. Il 5 novembre la Luna Piena in Toro contribuirà ad illuminare lo spirito analitico. Un’ottima occasione per prendere carta e penna ed analizzare nel dettaglio le proprie finanze. Dove è necessario risparmiare e come si possono potenziare i propri fondi? Marte in Sagittario darà la giusta ispirazione.






