L’OROSCOPO per il 2026

ARIETE
Cari Amici dell’Ariete, il giro della ruota zodiacale inizia come sempre con voi, particolarmente chiamati in causa in questo nuovo Anno. A partire dalla fine di gennaio, infatti, sarete interessati dall’ingresso nel Segno di Nettuno e quindi, il 14 febbraio, di Saturno, i vostri più preziosi alleati nei prossimi anni. I due Pianeti influenzeranno, primi fra tutti, i nati di marzo ed in generale della prima decade, subito chiamati all’assunzione di nuove responsabilità e ad un repentino cambiamento nell’atteggiamento abitualmente istintivo, in favore di uno maggiormente riflessivo e posato. Più calmi e riflessivi, riuscirete a dare solide basi a progetti che interesseranno a trecentossesanta gradi la vostra vita, dalle scelte professionali, a quelle di studio, o ancora a quelle sentimentali. Non impensieritevi se avvertirete un calo di entusiasmo, una sorta di malinconia generale, è l’effetto tipico del Pianeta, che sceglie un rigore ed una serietà maggiori. E poi c’è Nettuno, che nel suo aspetto positivo risveglierà ed alimenterà la creatività dei nati di marzo, mentre nella sua accezione negativa potrebbe creare confusione ed idee poco chiare, risvegliare allergie ed intolleranze, da seguire con cura. Si tratta, in generale, di un cambiamento molto importante, di un periodo da vivere con particolare consapevolezza, per riuscire a coglierne tutta la concretezza.
Vediamo ora come trascorreranno le settimane, scandite dal transito dei Pianeti veloci.
Mercurio sarà pregevole nella seconda metà di aprile, quando transiterà direttamente nel vostro Segno: è il momento migliore per ascoltare con attenzione i suoi suggerimenti, da trasportare nel quotidiano fatto di lavoro e di studio, per utilizzare la sua verve e trasferirla nelle relazioni di amicizia e di lavoro. Mercurio tornerà ad essere particolarmente positivo dal 10 al 25 di agosto, da sfruttare per le vacanze, bene ancora dal 7 al 26 dicembre.
Per avere il massimo effetto dal transito di Venere, si dovrà attendere il 7 di marzo e poi per tutto il mese, quando transiterà sul Sole di nascita. E’ questo il momento per puntare su recuperi un po’ in tutti i sensi, sia per quello che riguarda eventuali dissapori da appianare con il partner, che per dare un tocco speciale al proprio aspetto. Venere tornerà ad essere pregevole nella seconda metà di giugno e nella prima decina di luglio, mentre richiederà cautela ed attenzione, soprattutto nel confronto verbale con il partner, in agosto e nei primi dieci giorni di settembre, alla fine di ottobre e in novembre.
Ed eccoci a Marte: si parte con il Pianeta in Capricorno, concentrato a portare novità per quello che riguarda il lavoro; successivamente, dal 23 gennaio al 2 marzo, sarà in buon aspetto di Sestile; poi, in Pesci, chiederà una maggiore attenzione al benessere psico fisico, ai rapporti con i collaboratori e pone in primo piano le questioni relative agli animali domestici. Il periodo più intenso dell’anno si avrà dal 10 aprile al 18 maggio, quando il “guerrafondaio celeste” sbarcherà direttamente nel vostro Segno, con una ventata di novità ed eventi inattesi che, certo potranno scombinare i vostri programmi, ma porteranno anche opportunità da valutare con attenzione. In Maggio e in Giugno l’attenzione sarà puntata sul settore finanziario, mentre in Luglio e nella prima metà di Agosto consentirà di fare una buona scorta di energie, di organizzare vacanze speciali. L’influsso del Pianeta sarà particolarmente efficace dalla fine di Settembre, in Ottobre e per buona parte di Novembre, quando transiterà nel segno amico del Leone.
Giove sarà particolarmente pregevole nella seconda parte dell’anno, quando dalla fine di Giugno sbarcherà nel tradizionale segno amico del Leone, ottimo antidoto alla malinconia diffusa di Saturno e sarà un prezioso aiuto in diversi settori della vita.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, che vi porteranno una novità, un incontro inatteso, un dono inaspettato: gennaio 24 e 25; febbraio 20 e 21; marzo 20 e 21; aprile 16 e 17; maggio 14 e 15; giugno 10 e 11; luglio 7 e 8; agosto 3, 4 e 5; settembre 1, 27 e 28; ottobre 24 e 25; novembre 21 e 22; dicembre 18 e 19.

TORO
Il vostro Pianeta portafortuna del 2026 sarà Urano, ma in senso contrario: cioè, il Pianeta non arriverà nel vostro Segno a portare scompiglio con la sua carica elettrica, in realtà lo ha già fatto, negli ultimi sette anni, ed è per queto che mi sento di indicarlo come il vostro alleato nel nuovo Anno, perché finalmente fa armi e bagagli e vi saluta definitivamente. Ritornerà soltanto fra 84 anni! Adesso potete davvero riposarvi (non adesso, in realtà dovrete aspettare fino al prossimo 26 aprile, ma diciamo che, oramai, il tempo è davvero limitato), godervi un po’ di pace e tranquillità, quelle che il Pianeta vi ha tolto negli ultimi anni, causando, più di una volta, eventi inattesi che vi hanno costretti a prendere decisioni rapide, a cambiare su due piedi modi di vita ed atteggiamenti, situazioni che per voi, così riflessivi e bisognosi di tempi di adattamento abbastanza lunghi, sono state particolarmente stressanti. A voi va la palma d’oro per aver saputo resistere e, se siete stati capaci di sfruttare le opportunità migliori, adesso è arrivato il tempo di consolidare le posizioni raggiunte, con maggiore calma e consapevolezza.
Ed ora vediamo il trascorrere delle settimane, scandite dal ritmo dei Pianeti veloci.
Mercurio, ottimo consigliere per gli impegni quotidiani di studio, inizia il 2026 nel segno amico del Capricorno, rimanendovi fino al 21 gennaio, tornando poi decisamente favorevole il 4 maggio, quando inizierà il suo transito direttamente nel vostro segno, portando i suggerimenti ed i consigli migliori, almeno fino al 17 dello stesso mese. Sarà ancora positivo dal 25 agosto all’11 settembre, mentre richiederà sicuramente un po’ di attenzione dal 1° ottobre al 6 dicembre: potrete sentirvi confusi e non essere in grado di mettere bene a fuoco progetti e situazioni. Temporeggiate.
Ed eccoci a Venere, signora indiscussa dell’Amore: nei periodi “sì” il nostro fascino è certamente più intenso e sembra più facile ottenere quanto ci sta a cuore. Anche Venere sarà positiva all’inizio dell’anno, fino al 18 gennaio, mentre sarà decisamente positiva in aprile (almeno fino al 25), quando transiterà direttamente nel vostro Segno e quando i suoi benefici saranno maggiormente intensi. Bene anche dal 10 luglio al 6 agosto, periodo consigliato per belle vacanze con partner vecchi e nuovi. Utile, al contrario, tirare i remi in barca dall’11 settembre al 25 ottobre: meglio non irritare il partner ed evitare inutili scontri verbali. I periodi indicati come positivi, saranno anche quelli migliori, per chi è single, per fare nuovi incontri.
Marte, vero direttore d’orchestra celeste sarà amico nelle prime settimane dell’anno, mentre dal 23 gennaio, in Acquario, sarà un buon suggeritore per chi vuole intraprendere nuove strade professionali. Dal 18 maggio al 29 giugno ci si preparerà poi a salire sulla giostra celeste, proprio in sua compagnia, che inizia il suo transito nel vostro Segno. Abbandonate i programmi e lasciatevi trasportare dalla sua energia travolgente, che tenderà a mandare all’aria ogni strada già tracciate, per cercare nuovi percorsi. Concentratevi sulle opportunità che Marte vi metterà di fronte e nel contempo cercate di concedervi spazi di riposo per ritemprare mente e fisico. Molto bene anche la fine dell’anno, con il Pianeta nel segno amico della Vergine dal 25 novembre e fino alla fine di dicembre, che vi metterà a disposizione una pregevole riserva di energie.
Giove nella prima parte dell’anno sarà in Cancro, transitando sul terzo settore zodiacale e favorendo dunque gli studenti e tutti coloro che svolgono un lavoro nella comunicazione oppure chi scrive. Successivamente in Leone, concentrerà l’attenzione sulla casa e sulla famiglia.
Saturno sarà in transito sul dodicesimo settore: saranno preziosi i suoi suggerimenti per imbastire progetti a medio e lungo termine, non da mettere in atto subito, ma pensati con consapevolezza e riflessione, “ruminati”, per usare un verbo che ben si addice ai nostri amici del Toro. Bisogna anche dire che dopo gli strapazzi di Urano è giusto rallentare il ritmo, ritornare alla lentezza e alla calma tipiche taurine. Infine Urano, che effettivamente lascerà il vostro Segno, ma solo alla fine di aprile, tirando ancora in ballo i nati di maggio, che potranno ancora avvertire le “scosse” del Pianeta e ritrovarsi a fronteggiare cambiamenti davvero importanti.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 26 e 27; febbraio 22, 23 e 24; marzo 22 e 23; aprile 18 e 19; maggio 16 e 17; giugno 12 e 13; luglio 9 e 10; agosto 6 e 7; settembre 2 e 3; ottobre 26, 27 e 28; novembre 23 e 24; dicembre 20 e 21.

GEMELLI
La prima amica che incontrerete sulle strade stellate del 2026 sarà la Luna, che entrerà nel vostro Segno nella notte più lunga dell’anno, portando con sé incontri inattesi e qualche dono inaspettato, un beneaugurante bacio sotto il vischio, che non guasta mai. Ma la Luna si sa, fugge via veloce, lasciandovi tuttavia la possibilità di riprendere fiato dopo una fine d’anno un po’ rocambolesca, con la presenza di Marte in negativo aspetto di Opposizione, almeno fino alla metà di dicembre, che ha messo a dura prova nervi e pazienza. Un po’ di riposo ci vuole, così come un po’ di calma per riordinare le idee e riprendere il filo dei progetti interrotti per tenere il passo con gli imprevisti che si sono presentati sulla vostra strade. Ma il vero protagonista del 2026 sarà Urano, in ingresso nel vostro Segno il prossimo 26 aprile, pronto a rimanere con voi per sette lunghi anni: l’ultima volta che si era verificato un simile aspetto era stato 84 anni fa e non avete certo modo di ricordare quello che è avvenuto, perciò sarà un’avventura del tutto nuova. Nuove situazioni ed eventi inattesi vi chiederanno di mettere in campo la vostra dote migliore, quella straordinaria duttilità che vi permette sempre di adattarvi velocemente a qualsiasi cambiamento. I primi ad avvertire il mutamento d’atmosfera saranno i nati di maggio, pronti a fronteggiare con disinvoltura tutte le novità che busseranno alla porta. In generale Urano influenzerà comunicazione e tecnologia, in positivo.
Mercurio, vostro fido alleato, il vostro Pianeta guida per eccellenza, capace di suggerire le idee migliori e di donarvi quella incredibile velocità di pensiero che vi permette di sorprendere sempre tutti, sarà pregevole compagno dal 21 gennaio al 6 febbraio; ottimo poi dal 17 maggio all’inizio di giugno, quando transiterà direttamente nel vostro Segno, utilissimo per gli studenti impegnati in recuperi record che hanno del miracoloso. Ancora bene nella seconda metà di settembre, mentre in dicembre sarà bene non concentrare troppi impegni di lavoro o di studio, perché l’intelletto risulta un po’ appannato e rallentato.
Incontriamo Venere e parliamo d’Amore, subito, subito, fin dall’inizio dell’anno, con la testa fra le nuvole, dal 18 gennaio e ancora nei primi dieci giorni di febbraio, Bene in marzo, ma direi benissimo dal 25 aprile, proprio in concomitanza con l’arrivo di Urano, fino al 18 maggio: è questo il periodo in cui potrete ottenere tutto ciò che vorrete, con il fascino alle stelle, siete irresistibili e nessuno riesce a dirvi di no. Ancora bene agosto e i primi dieci giorni di settembre, per organizzare vacanze dal sapore rosa, ma anche da trascorrere in allegria con amici vecchi e nuovi. Inaspettato, per il periodo, ancora un buon momento per intrecciare storie d’amore, dalla fine di ottobre e per tutto il mese di novembre.
Ed eccoci a Marte, vero direttore d’orchestra celeste, che scandisce il trascorrere dei mesi. Il Pianeta vi ha tenuti in scacco in novembre e nella prima metà di dicembre, in opposizione dal Sagittario, dando vita al periodo più stancante e complesso del 2025; le feste di fine anno dovranno servire anche a riprendere un momentino fiato e a riprendere i progetti “frenati” dal Pianeta. Marte diffonderà energie positive dal 24 di gennaio e fino all’inizio di marzo, dal segno amico dell’Acquario, ma il periodo decisamente più intenso dell’anno saranno luglio (per la precisione dal 29 giugno) e la prima metà di agosto, quando il Pianeta farà il suo ingresso nel vostro Segno, regalandovi un’estate davvero movimentata e ricca di novità. Attenzione solo a tenere a bada stanchezza e stress mentale. Successivamente Marte porrà l’accento sulle questioni finanziarie, in autunno, fra agosto e settembre, mentre rimarrà positivo, sul terzo campo, riguardando studi e comunicazione, fino alla fine di novembre.
Giove sarà positivo per tutto l’anno: nei primi sei mesi interessando il settore finanziario, dove potrete registrare introiti di denaro imprevisti e successivamente, sul terzo campo, sarà favorevole per chi studia e per chi si occupa di comunicazione.
Un’ultima cosa…la Luna vi ha scelti per trascorrere insieme il Capodanno 2025: non potete deludermi, dovete brillare come soltanto voi sapete fare ed essere l’anima della festa!
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 1, 2, 28 e 29; febbraio 25 e 26; marzo 24 e 25; aprile 20 e 21; maggio 18 e 19; giugno 14 e 15; luglio 11 e 12; agosto 8 e 9; settembre 4 e 5; ottobre 29 e 30; novembre 25 e 26; dicembre 22 e 23.

CANCRO
Giove e Mercurio saranno i vostri speciali alleati in questo nuovo Anno che va ad iniziare, il primo fino alla fine di giugno, mentre il secondo vi prediligerà in modo alquanto inusuale. Come nei sei mesi appena trascorsi, Giove rimarrà ancora nel vostro Segno, ancora prodigo di preziose opportunità da cogliere al volo, per realizzare progetti di vita a due, per allargare la famiglia, per dare ali ad un progetto di lavoro o di studio particolarmente caro. C’è ancora tempo per risolvere, in positivo, una situazione legale o burocratica che vi aveva dato dei pensieri.
In modo abbastanza insolito, bisogna dire che nel 2026 potrete godere di un ampio appoggio di Mercurio che, al contrario del suo modo abituale di comportarsi, frena la sua veloce corsa per soffermarsi di più nei Segni d’Acqua. Ne avranno vantaggio tutti gli impegni di lavoro e di studio, supportati da un intelletto chiaro e capace di mettere a fuoco con puntualità situazioni ed eventuali criticità. Quelli indicati dal Pianeta saranno anche i momenti in cui potrete contare di più sull’aiuto degli amici e quando il vostro eloquio sarà più persuasivo. Bene il periodo dal 7 febbraio fino alla prima metà di aprile; molto bene, con Mercurio nel segno che amplifica tutti gli aspetti positivi, in giugno, in luglio e nei primi dieci giorni di agosto: quest’ultimo periodo sarà particolarmente indicato per le vacanze, per i viaggi, in compagnia di amici vecchi e nuovi. Infine, ancora un buon periodo in Autunno, in ottobre, novembre e nella prima settimana di dicembre.
Se la fine dell’anno e l’inizio del 2026 non sembrano essere particolarmente felici per quello che riguarda le relazioni sentimentali, sappiate che si tratta soltanto di un effetto passeggero di Venere, impigliata nelle consuete antipatie stagionali. La situazione migliora, e di conseguenza anche l’intesa con il partner, dall’11 febbraio, con un buon periodo che comprenderà ancora la prima settimana di marzo. Molto bene, con il Pianeta nel segno, dal 19 maggio e fino alla metà di giugno, settimane davvero molto piacevoli, dove tutto sembra possibile e in cui si potranno prendere decisioni importanti per il proprio futuro sentimentale. Bene anche dall’11 settembre fino alla fine di ottobre, in un Autunno romantico da vivere in armonia, per coppie consolidate o appena nate.
Giusto così, per toglierselo subito dai piedi, sappiate che il periodo più complesso e faticoso dell’anno lo state già vivendo da qualche settimana: Marte, infatti, è in opposizione dalla metà di dicembre circa e vi rimarrà fino al 23 di gennaio. Forse le festività di fine anno sono state particolarmente faticose, fatto sta che affrontate queste settimane con più fatica del solito, impegnati a contrastare l’effetto del Pianeta che stravolge programmi già definiti e scombina tabelle di marcia consolidate. Bisogna avere un po’ di pazienza e non pretendere l’impossibile, rimandando tutto quanto si può rimandare. Marte sarà presto pronto a fornirvi un bel bagaglio di energie, dal 3 marzo fino alla prima decina di aprile, mentre dal 12 agosto fino alla fine di settembre transiterà direttamente nel vostro segno, nel momento più elettrizzante del 2026, con tante novità ed eventi imprevisti, il tutto da gestire con sapienza, per non farsi travolgere dal nervosismo.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 3, 4, 30 e 31; febbraio 1, 27 e 28; marzo 26 e 27; aprile 22 e 23; maggio 20 e 21; giugno 16 e 17; luglio 13 e 14; agosto 10 e 11; settembre 6 e 7; ottobre 3, 4 e 31; novembre 1, 27 e 28; dicembre 24 e 25.

LEONE
Giove, Giove ed ancora Giove. Sì, sarà lui, la “Grande Fortuna” degli antichi, il vostro Pianeta amico per il 2026. Un’amicizia davvero potente, che vi aiuterà a risolvere qualche problema che vi aveva assillati nell’ultimo periodo, senza dimenticare che Giove potrà contare sull’aiuto davvero formidabile di Nettuno e di Saturno, in favorevole aspetto di Trigono dal segno amico dell’Ariete. E’ arrivato il momento di aprire il cassetto dei sogni e tirarli fuori uno ad uno, certi di poter contare sull’aiuto delle Stelle (e dei Pianeti), per esaudirli. Giove, però, non giungerà nel vostro segno se non alla fine di giugno, questo per dirvi che avrete tutto il tempo necessario a prepararvi al suo ingresso, a scegliere con cura gli obiettivi da raggiungere con il suo aiuto. C’è qualche aspetto negativo? Beh, diciamo che non sarebbe male tenere d’occhio la bilancia, perché purtroppo il Pianeta ha la tendenza a far apprezzare un po’ troppo i piaceri della buona tavola. Ad ogni buon conto, mi sento di darvi un avvertimento, come la buona Fata Madrina a Cenerentola: l’effetto di Giove non svanirà a mezzanotte, tuttavia rimarrà nel vostro Segno per un anno circa, fino alla fine del 2027 e dovrete affrettarvi a chiedere i vostri doni.
Ma andiamo per ordine e vediamo cosa succederà nel corso delle settimane…Iniziamo con il parlare di impegni di lavoro e di studio quotidiani, ambito privilegiato del veloce Mercurio che il nuovo anno lo inizia mettendovi un po’ il bastone fra le ruote, tra la fine di gennaio e la prima settimana di febbraio, periodo da evitare per scelte importanti. Molto bene, invece, nella seconda metà di aprile e nei primi giorni di maggio, quando il Pianeta donerà un intelletto particolarmente lucido e capace di analizzare e capire velocemente le situazioni. Benissimo, con Mercurio nel segno che amplifica tutti i vantaggi, dal 10 al 25 di agosto, un ottimo periodo anche da scegliere per vacanze spensierate insieme ad amici vecchi e nuovi. Non male dicembre, per concludere, entro la fine dell’anno, progetti ed iniziative in scadenza.
Venere quest’anno avrà un ruolo particolare, dispensatrice di consigli amorosi, certo, ma anche capace di regalarvi un nuovo ed importante amore, soprattutto nei periodi in cui sarà in armonia con Giove, il pianeta della fortuna nel 2026. Intanto cominciamo a dire che se avete qualcosa da chiarire con il partner, evitate di farlo nelle settimane comprese tra la seconda metà di gennaio e i primi dieci giorni di febbraio, quando Venere sarà opposta e quindi poco propensa ad aiutarvi a risolvere i vostri problemi amorosi. Ascoltatene, invece, i suggerimenti, dal 7 di marzo fino alla fine dello stesso mese e poi nel periodo migliore, davvero speciale per magiche vacanze a due, per vacanze da single in cui incontrare nuovi amori o, semplicemente, per incontrare un nuovo amore, anche in ufficio; si tratta del periodo compreso fra il 15 giugno ed il 14 luglio, quando la “piccola fortuna” transiterà direttamente sul vostro Sole.
Abbiate fede: l’aspetto peggiore di Marte, che solitamente coincide con il periodo più complesso e faticoso dell’anno, ve lo togliete subito dai piedi. Infatti, sarà opposto dal 23 di gennaio al 3 marzo, settimane in cui vi sembrerà di non riuscire a procedere di un passo verso i vostri obiettivi e questo a causa dei suoi freni e dei suoi dispetti. Lasciate tutto da parte per un momento e temporeggiate: inutile cercare di procedere su di una strada che, ora, riserva solo degli ostacoli. Le cose si faranno meno complicate già dai primi giorni di marzo e la via apparirà più facile da percorrere dal 10 aprile fino al 19 maggio, con un aiuto deciso del Pianeta che vi darà anche buone energie. Il periodo più intenso del 2026 sarà dalla fine di settembre alla fine di novembre, con il Pianeta nel segno, pronto a darvi grande energia, ma soprattutto pronto a mutare di colpo gli scenari che avete di fronte, a sorprendersi con situazioni inaspettate. Dovrete buttarvi a capofitto nella mischia: in fondo le sfide vi sono sempre piaciute e certamente in questo 2026 le Stelle sono un aiuto prezioso per raggiungere obiettivi che sembravano sfuggirvi continuamente.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 5 e 6; febbraio 2 e 3; marzo 1, 2, 28 e 29; aprile 24 e 25; maggio 22 e 23; giugno 18 e 19; luglio 15, 16 e 17; agosto 12 e 13; settembre 8 e 9; ottobre 5, 6 e 7; novembre 2, 3, 29 e 30; dicembre 26 e 27.

VERGINE
Anche per voi voglio parlare al contrario e dire che i vostri Pianeti amici sono, in realtà, quelli che fino ad oggi vi hanno ostacolato in modo maggiore. Nettuno e Saturno, infatti, si apprestano a lasciare il pesante aspetto di Opposizione che vi aveva penalizzati non poco negli ultimi anni. In particolare, i Pianeti stanno insistendo sugli ultimi gradi del segno dei Pesci, mettendo in difficoltà i nati della terza decade di entrambi i Segni. Il primo ad andarsene sarà Nettuno, già alla fine di gennaio, sollevando come per incanto quella sorta di nebbiolina che vi aveva impedito di vedere con chiarezza le cose. Adesso riuscirete a mettere a fuoco le situazioni con maggiore chiarezza e precisione, riuscendo così a prendere le decisioni migliori. Verso la fine di aprile toccherà, poi, a Saturno: il cambiamento d’atmosfera sarà subito sensibile, con una nuova leggerezza che sembra pervadere i vostri giorni, in cui dovrete essere capaci di trovare spazio per voi stessi, dopo che negli ultimi anni avete marciato rigidi e precisi al ritmo di compiti, doveri e responsabilità. Avete portato tutto a termine nel modo migliore possibile ed è arrivato il momento di dedicare un po’ di tempo a voi stessi, fosse anche solo per fermarsi a riflettere con calma, ad analizzare quanto è avvenuto in questi ultimi due anni e mezzo.
L’anno nuovo si apre con un bel Mercurio amico dal segno del Capricorno, già dal 2 gennaio e fino al 21 del mese, pregevole per dare avvio al 2026 con progetti ed iniziative legati agli impegni di lavoro e di studi quotidiani; piacevole anche per riunioni post natalizie con amici vecchi e nuovi. Successivamente, in febbraio e fino alla metà di aprile, le idee potrebbero non essere così chiare e gli amici potrebbero non dare il supporto sperato; colpa dell’opposizione del Pianeta, che crea qualche incomprensione. Bene poi nella prima metà di maggio e decisamente migliori l’ultima settimana di agosto ed i primi dieci giorni di settembre, con il Pianeta nel Segno, per un ritorno dalle vacanze molto proficuo.
Venere inizia subito con un bel supporto, in ottimo aspetto di Trigono dal Capricorno, almeno per tutta la prima parte di gennaio. I rapporti con il partner potranno segnare un po’ il passo nella seconda metà di febbraio e nella prima settimana di marzo, con il Pianeta in opposizione. L’Amore ritorna a sorridere in aprile e poi molto bene dal 10 luglio fino al 6 di agosto, con Venere nel segno che, non solo sarà protettiva verso storie d’amore vecchie e nuove, ma saprà anche donarvi un fascino super, rendere molto gradevoli le vacanze, speciali per chi è in compagnia, elettrizzanti ed avventurose per chi è in cerca dell’anima gemella.
Marte mette subito lo sprint al 2026, pronto a donare energie per quasi tutto gennaio, dal segno amico del Capricorno. Marzo e i primi dieci giorni di aprile, invece, con il Pianeta in opposizione, saranno il periodo più complesso di tutto l’anno, quando sentirete la fatica di raggiungere i vostri obiettivi, di portare a termine i compiti e gli impegni di lavoro e di studio, che sembrano davvero molto gravosi. Bisogna soltanto temporeggiare, cercando di tenere a bada il nervosismo ed evitando di voler raggiungere dei traguardi non alla vostra portata in un momento in cui, le Stelle, sicuramente non vi favoriscono. Molto meglio, invece, dal 19 maggio fino alla fine di giugno, con il Pianeta in aspetto di Trigono, dispensatore di ottime energie. Il periodo più “carico” di aspettative e più vivace di tutto l’anno si avrà proprio alla fine del 2026, dalla fine di novembre e fino al 31 dicembre ed oltre, con il Pianeta nel Segno.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 7, 8 e 9; febbraio 4 e 5; marzo 3, 4, 30 e 31; aprile 1, 27 e 28; maggio 24 e 25; giugno 20 e 21; luglio 18 e 19; agosto 14 e 15; settembre 10 e 11; ottobre 8 e 9; novembre 4 e 5; dicembre 1, 2, 28, 29 e 30.

BILANCIA
I nostri amici della Bilancia saranno fra i Segni maggiormente coinvolti dai nuovi aspetti che vengono a crearsi in Cielo. Il Pianeta amico ed alleato sarà Urano, in Trigono dal segno amico dei Gemelli. Urano dona intraprendenza, una spinta importante verso gli obiettivi che vi siete prefissi, ma anche verso nuovi progetti ed iniziative, un po’ in tutti i settori della vita. Parola d’ordine “cambiamento”, un motto che, in genere, non vi appartiene del tutto, abituati come siete a ponderare le scelte, tuttavia è quanto vi verrà chiesto in questo nuovo Anno.
Il secondo aspetto importate sarà dato dall’opposizione di Nettuno e di Saturno, dal segno dell’Ariete, a partire dalla fine di gennaio, per quanto riguarda il primo Pianeta, e dalla metà di febbraio per Saturno. E’ un aspetto che richiama a nuove responsabilità, che interesserà, primi fra tutti, i nati di settembre, coinvolti in nuovi impegni e nuove sfide. Nettuno mette in guardia dalla confusione, dalla poca chiarezza di idee, bisogna mettere bene a fuoco ciò che si vuole ottenere e quindi scegliere la strada da percorrere.
Mercurio è un delizioso e fedele alleato capace di creare piccole magie per quanto riguarda il lavoro quotidiano e gli impegni scolastici: se saprete accogliere i suoi suggerimenti, troverete una strada libera da inciampi e soprattutto saprete riconoscere i momenti in cui sarà giusto procedere a passo spedito e quelli in cui, al contrario, sarà bene proseguire con prudenza. Un primo momento positivo si avrà tra il 21 gennaio e il 6 di febbraio, mentre si dovrà temporeggiare nella seconda metà di aprile e nei primissimi giorni di marzo, con il Pianeta opposto. Bene poi dal 17 maggio al 1° giugno, mentre l’effetto di Mercurio sarà al top dall’11 settembre alla fine del mese.
Venere sarà benevolmente protettiva verso la vita di coppia (ma con qualche suggerimento speciale anche per chi è single) dal 18 gennaio al 10 di febbraio. Meglio prendere il partner “con le pinze” dal 7 marzo fino alla fine del mese, quando il Pianeta sarà opposto e potrà causare incomprensioni nella vita di coppia. Torna velocemente il sereno e Venere sarà nuovamente collaborativa dal 25 aprile al 18 maggio, quando per qualche giorno formerà una coppia specialissima con Urano, preparando improvvisi colpi di fulmine. Il periodo migliore è quello che andrà dal 7 agosto al 10 settembre, con il Pianeta nel segno, capace di donare uno specialissimo fascino personale e, in questo caso, di regalare una magica vacanza a due.
Marte arriva in vostro aiuto poche settimane dopo l’inizio del nuovo anno, il 23 gennaio, e dispenserà ottime energie almeno fino all’inizio di marzo. Si dovrà, al contrario, usare molta cautela dal 10 aprile al 18 maggio, nel periodo più complesso e complicato dell’anno, quello più faticoso, in cui sembra di lavorare tanto e di non approdare a nulla e soprattutto quello in cui si diventa tanto, tanto nervosi. Il Pianeta sarà nuovamente molto propositivo dalla fine di giugno, per tutto il mese di luglio e ancora nei primi dieci giorni di agosto, un bel carico di energie per affrontare in modo sprintoso le vacanze.
Giove ha in serbo regali speciali anche per voi! Nella prima parte dell’anno completerà il suo transito sul decimo settore consigliando di tenere d’occhio nuove ed interessanti opportunità di lavoro, mentre dalla fine di giugno, sull’undicesimo settore, sarà complice di una nuova amicizia che si rivelerà molto importante. Pregevoli i suoi effetti sulla vita sentimentale.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 10 e 11; febbraio 6 e 7; marzo 5, 6 e 7; aprile 2, 3, 29 e 30; maggio 26, 27 e 28; giugno 22, 23 e 24; luglio 20 e 21; agosto 16 e 17; settembre 12, 13 e 14; ottobre 10 e 11; novembre 6 e 7; dicembre 3, 4 e 5.
.

SCORPIONE
Gli amici dello Scorpione meritano sicuramente un premio per aver resistito sette anni agli strali di Urano, opposto in Toro. E’ stato un periodo turbolento, dai forti cambiamenti, spesso improvvisi ed imprevisti, un arco temporale in cui molti di voi hanno dovuto adattarsi a mutamenti profondi. Ora (o quasi, ci vorranno solo pochi mesi, fino alla primavera) è arrivato il momento di deporre le armi, di non stare più sulla difensiva. Dal 26 aprile Urano si sposta definitivamente in Gemelli e per lungo tempo non tornerà più ad infastidirvi. Neutrale anche il nuovo aspetto degli altri Pianeti lenti, Nettuno e Saturno, che si sposteranno in Ariete, meno collaborativi di prima, ma non “contro”. Spesso la neutralità di Stelle e Pianeti è un dono prezioso che serve a selezionare con maggiore calma gli obiettivi da raggiungere e scegliere con cura i percorsi, possibilmente meno accidentati, da seguire.
Mercurio sarà pregevole per quasi tutto il mese di febbraio, dal 7 al 27 e poi ancora, avendo moto Retrogrado, eccezionalmente per tutto il mese di marzo e ancora fino alla metà di aprile. Un periodo davvero importante per conquistare posizioni nel quotidiano, fatto di impegni di lavoro e di studio. Il Pianeta sarà nuovamente favorevole in luglio e ottimo dal 1° ottobre quando sarà nel Segno, rimanendovi, anche qui in modo del tutto speciale rispetto al “passo” abituale, velocissimo, di Mercurio, fino 6 dicembre.
Ed eccoci a Venere, signora indiscussa dell’Amore, ma anche ottima, nei periodi positivi, per iniziare diete oppure per avviare particolari cure estetiche. Sarà in aspetto positivo a partire dall’11 febbraio, per tutto il mese, e ancora nella prima settimana di marzo. Per ritrovare tale aspetto, il pregevolissimo Trigono, si dovrà aspettare la tarda Primavera, a partire dal 19 maggio, quando il Pianeta transiterà nel segno amico del Cancro, un passaggio che durerà anche nella prima metà di giugno. Si arriva poi al periodo migliore, quando Venere transiterà direttamente nel Segno e quando, dunque, i suoi effetti saranno maggiormente efficaci: sarà dall’11 settembre ed eccezionalmente fino al 26 ottobre. Saranno dunque questi gli intervalli di tempo per giocare le carte migliori alla roulette dell’Amore.
Ed eccoci ai pianeti semi lenti, a Marte, primo fra tutti, vero direttore d’orchestra celeste. Si parte bene, con il Pianeta in aspetto positivo, successivamente meno gradevole, almeno per tutto febbraio. Spinta notevole in marzo e nei primi dieci giorni di aprile, quando sarà nel segno amico dei Pesci. Attenzione dal 18 maggio e fino alla fine di giugno, quando Marte transiterà nel segno opposto del Toro e quindi portando il periodo di maggior stress di tutto l’anno. Bisogna temporeggiare, lasciar passare il momento meno favorevole e ritornare a correre quando il Cielo toglierà i suoi ostacoli. Il Pianeta tornerà positivo dall’11 agosto e per tutto il mese di settembre, amico dal Cancro, ottimo per vacanze e viaggi anche all’estero. Dopo una parentesi dedicata ad incanalare energie nel lavoro, la fine dell’anno porterà nuovamente un buon aspetto, questa volta in Vergine.
Giove sarà assolutamente positivo nella prima parte dell’anno, quando sarà in aspetto di Trigono, in Cancro; in transito sul nono Campo, favorirà i viaggi, gli spostamenti, le introspezioni spirituali oppure, per chi lo aspetta, porterà notizie della nascita di nipoti.
Arriviamo a Saturno che negli ultimi due anni e mezzo, ed ancora fino al 14 febbraio, transiterà nel segno amico dei Pesci; da qui ha lanciato suggerimenti importanti, consigli che non vanno dimenticati e di cui fare tesoro. Lo stesso è stato per Nettuno, che ha impiegato però ben dodici anni per transitare in Pesci ed ora, in modo del tutto eccezionale, i Pianeti si trovano a percorrere un tratto di strada insieme, questa volta, però, in Ariete, sul sesto Campo, richiamando nuove assunzioni di responsabilità nel lavoro quotidiano, magari suggerendo anche di scegliere strade più solitarie, lavorando da soli.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 12 e 13; febbraio 8, 9 e 10; marzo 8 e 9; aprile 4 e 5; maggio 1, 2, 3, 29 e 30; giugno 25 e 26; luglio 22, 23 e 24; agosto 18, 19 e 20; settembre 15 e 16; ottobre 12, 13 e 14; novembre 8, 9 e 10; dicembre 6 e 7.

SAGITTARIO
I nostri amici del Sagittario saranno chiamati in prima persona a prendere parte ai giochi planetari che caratterizzeranno il Cielo del 2026. In primo luogo parliamo dell’aspetto di Trigono che, fin dai primi mesi dell’anno, si verrà a creare con il segno amico dell’Ariete dove entreranno Nettuno e Saturno: sono Pianeti importanti che possono diventare preziosi alleati per raggiungere i propri obiettivi, il primo donando creatività, ed il secondo la tenacia. Ad essere interessati fin da subito saranno i nati della prima decade, che potranno beneficiare della forza di volontà di Saturno, capace di infondere serietà e buone basi a tutti i progetti che vengono intrapresi e a dare fondatezza alle scelte che si faranno.
I nati di novembre saranno interessati, a partire dalla fine di aprile, anche dal nuovo aspetto di Urano: in opposizione dai Gemelli, diventerà un elemento potenzialmente destabilizzante, capace di creare situazioni impreviste alle quali si dovrà rispondere con prontezza, cercando di adattarsi nel minor tempo possibile.
Il quotidiano fatto di impegni di lavoro e di studio è, come sempre, governato da Mercurio, che suggerisce idee e progetti, rende la mente agile e veloce, trascina in un turbine di incontri con amici vecchi e nuovi. Vi accompagna nel passaggio fra il vecchio ed il nuovo anno, scaldando i giorni di festa con presenze gradite di familiari ed amici. Il suo aspetto tornerà pregevole alla metà di aprile e fino all’inizio di maggio; da guardare, invece, con un po’ di sospetto e soprattutto cercando di mantenere le idee il più chiare possibile, nella seconda metà di maggio; ancora bene dal 10 al 25 di agosto e successivamente, benissimo dal 7 al 25 dicembre, quando transiterà direttamente nel segno ed i suoi effetti saranno maggiori.
La vita di coppia deve fare tesoro, in questa prima parte dell’anno, del passaggio appena conclusosi di Venere, anticipatore di incontri speciali durante le feste di fine anno. Successivamente il Pianeta ritorna in buon aspetto dal 7 fino alla fine di marzo; evitate di contraddire troppo il partner dal 25 aprile al 18 maggio, quando transiterà in opposizione; meglio nella seconda metà di giugno e nei primi dieci giorni di luglio e ancora in propositivo Sestile in agosto e nei primi giorni di settembre, per una bella vacanza a due.
Alla metà di dicembre si è concluso il transito di Marte nel segno, giunto come un turbine a buttare all’aria piani prestabiliti e a mandare a carte quarantotto anche le più consolidate tabelle di marcia. Se siete riusciti a cogliere le opportunità che il Pianeta vi ha presentato, adesso è il momento di vagliarle con maggiore calma, di valutarne i pro ed i contro. Intanto, Marte in transito sul secondo settore pone l’accento sulle questioni finanziarie, da osservare con attenzione. Il guerrafondaio celeste farà salire il livello di energie dal 10 aprile al 18 maggio, mentre luglio e la prima metà di agosto saranno il periodo più complesso e faticoso di tutto l’anno, quando il Pianeta sarà opposto. Dedicatevi, piuttosto, alle vacanze, senza scegliere mete troppo complicate da raggiungere, perché il disguido e lo sgambetto di Marte sono dietro l’angolo. Nuovo carico di energie in ottobre e in novembre, in un Autunno produttivo in cui potrete mettere a segno passi importanti per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissi.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 14, 15 e 16; febbraio 11 e 12; marzo 10, 11 e 12; aprile 6, 7 e 8; maggio 4, 5 e 31; giugno 1, 2, 27, 28 e 29; luglio 25 e 26; agosto 21 e 22; settembre 17, 18 e 19; ottobre 15 e 16; novembre 11 e 12; dicembre 8, 9 e 10.

CAPRICORNO
Come quasi tutti i Segni dello Zodiaco, anche gli amici Capricorno saranno interessati e soprattutto saranno coinvolti da alcuni dei principali aspetti che si verranno a creare. Saturno e Nettuno si spostano dai Pesci all’Ariete, in aspetto di Quadrato, leggermente dissonante rispetto al precedente: ma la vostra volontà granitica e la vostra caparbietà non hanno sicuramente timore dei possibili ostacoli che i due Pianeti metteranno sul vostro cammino. In primo piano la famiglia e la casa di residenza, che richiederanno tutta la vostra attenzione ed il vostro impegno per risolvere eventuali nuove questioni. Mentre rimane neutrale l’aspetto di Urano, per almeno tutta la prima parte dell’anno (fino alla fine di giugno) bisognerà ancora guardare a quanto accade con l’opposizione di Giove dal Cancro, che mette l’accento su problemi legati a questioni amministrative, legali e fiscali: meglio attendere la seconda parte dell’anno, quando sarà più semplice trovare una soluzione.
Per quanto riguarda gli impegni quotidiani professionali oppure legati allo studio, il 2026 inizia subito nel modo migliore, con Mercurio che fa capolino già il 2 gennaio, pronto a darvi lucidità d’intelletto e chiarezza di idee per affrontare il percorso che vi porterà verso la meta. Se ne andrà il giorno 21 dello stesso mese, ma per un lungo periodo, dal 7 febbraio alla prima metà di aprile, sarà comunque in buon aspetto, utile per proseguire sul vostro cammino. Ottimo Trigono nella prima metà di maggio e bene successivamente, in giugno, in luglio e nella prima decina di agosto. Una breve pausa poi il Pianeta sarà nuovamente in ottimo aspetto alla fine dello stesso mese e nella prima parte di settembre. Bene anche ottobre e novembre che portano un bel Sestile capace di supportare progetti ed iniziative. Mercurio tornerà nel vostro segno alla fine del 2026, come regalo di Natale.
Venere vi accompagna nelle festività di fine anno e, quasi immancabilmente, vi sceglie per trascorrere insieme il Capodanno, regalandovi quella nota di romanticismo capace di ammorbidirvi e di dedicare al partner attenzioni maggiori. E’ tempo di conquiste, di nuove relazioni, di percorsi a due che iniziano come una ventata di novità con l’inizio del 2026. L’incantesimo dura fino al 18 gennaio circa, per riprendere, con ottimo aspetto di Trigono, in aprile e poi ancora dal 10 luglio e nella prima settimana di agosto, quest’ultimo periodo da privilegiare per magiche vacanze a due.
E con Marte nel segno insieme a Venere, in questa fine d’anno e inizio di quello nuovo, attenzione ai colpi di fulmine! Frecce di Cupido possono scoccare alla Mezzanotte di Capodanno, con baci galeotti sotto il vischio. Eros alle stelle e notti di fuoco, inaspettatamente per voi, da vivere tutto d’un fiato. Ma Marte vivacizza anche il quotidiano, aumenta il numero di impegni cui fare fronte, scombina programmi di lavoro già avviati, con malcelati scatti di nervosismo da parte vostra. Ci vuole pazienza, almeno fino alla fine di gennaio, cercando di stare dietro alle improvvisate marziane. Un periodo ricco di energie sarà poi quello compreso fra la seconda metà di maggio e tutto giugno, poi ancora la fine dell’anno, dalla fine di novembre e fino alla fine di dicembre, con il Pianeta in ottimo aspetto di Trigono. Cautela, invece, nel periodo che copre la seconda parte di agosto e il mese di settembre, quando Marte opposto suggerirà cautela, scegliendo magari un altro periodo per vacanze realmente riposanti; in compagnia del guerrafondaio celeste, rischierebbero solo di farvi saltare i nervi.
Una buona notizia è che nella seconda parte del 2026 Giove lascerà l’aspetto di opposizione per scegliere una posizione neutrale. Alcuni nodi amministrativi e legali vengono al pettine, ma ora sarà possibile, finalmente, arrivare ad una soluzione.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 17 e 18; febbraio 13, 14 e 15; marzo 13 e 14; aprile 9 e 10; maggio 6, 7 e 8; giugno 3, 4 e 30; luglio 1, 27, 28 e 29; agosto 23, 24 e 25; settembre 20 e 21; ottobre 17, 18 e 19; novembre 13, 14 e 15; dicembre 11 e 12.

ACQUARIO
Grandi novità attendono gli amici dell’Acquario, direttamente tirati in causa dalle nuove geometrie che si disegnano in Cielo. Si comincia subito, fin dalla fina di gennaio, con il nuovo aspetto di Nettuno, che si sposta in favorevole aspetto di Sestile in Ariete, così come farà Saturno dalla metà di febbraio. Sul terzo settore zodiacale, i Pianeti favoriranno tutte quelle iniziative che riguardano la comunicazione e lo studio, con decisioni importanti da prendere, con scelte caratterizzate anche dall’originalità, ma comunque tutte sostenute dalla forza di volontà data da Saturno. In generale anche la vita professionale potrà utilizzare questo buon aspetto per procedere verso obiettivi più ambiziosi.
Speciale la nuova posizione di Urano, Pianeta governatore dell’Acquario, che dalla fine di aprile si troverà in ottimo aspetto di Trigono dal segno amico dei Gemelli: è il momento giusto di osare, di tirare fuori dal cassetto progetti ed iniziative accarezzati da tempo, perché l’intraprendenza del Pianeta vi consentirà di gettarvi nella mischia e di mettere sul tappeto le vostre proposte.
Bisognerà pazientare soltanto pochi giorni, prima di accogliere Mercurio nel segno, pronto con suggerimenti preziosi per affrontare il lavoro quotidiano e per mettere a segno i recuperi scolastici di fine quadrimestre. Bene dal 21 gennaio al 6 febbraio, periodo speciale anche per incontrare gli amici e per scoprirne di nuovi. Altro periodo favorevole, con intelletto lucido e pronto a cogliere al volo le suggestioni celesti, si avrà nella seconda metà di maggio, mentre un po’ di attenzione bisognerà prestarla quando il Pianeta sarà opposto, dal 10 al 25 agosto. Bene, ancora, dall’11 settembre alla fine del mese.
Lo stesso vale per Venere, che giunge ad omaggiarvi, nella vostra stagione migliore, già il 18 gennaio, per trattenersi con voi fino al 10 febbraio. Sono le settimane migliori per l’amore, quando chi è in coppia da tempo potrà dare nuova verve al legame, mentre chi è single brillerà di un fascino speciale, capace di catturare gli sguardi e, perché no, anche quello della possibile anima gemella. Pregevole anche il periodo che andrà dal 25 aprile al 18 maggio, mentre si dovrà essere più cauti ed attenti nella seconda metà di giugno e nei primi dieci giorni di luglio, quando il Pianeta sarà opposto e pronto a creare dissapori con il partner. Bene dal 7 agosto al 10 settembre, periodo da preferire per le vacanze, possibilmente a due.
E non manca proprio nessuno all’appuntamento con le vostre feste di Compleanno! Puntuale, il 23 di gennaio, giunge anche Marte, aprendo il periodo più rocambolesco di tutto l’anno, quello in cui tutto può accadere e, soprattutto, quello in cui è inutile fare troppi programmi perché il Pianeta li manderebbe puntualmente all’aria, con i suoi imprevisti e con le sue novità inaspettate. Cercate di cogliere al volo le opportunità che si presenteranno, riflettendo sulle decisioni da prendere senza farsi prendere la mano dall’impulsività e dal nervosismo. Marte sarà ancora prodigo di energie in luglio e nella prima metà di agosto, mentre ottobre e novembre si presentano come i mesi maggiormente complessi, in cui dovrete faticare di più per portare a termine i vostri impegni: un Autunno meno semplice del previsto, da affrontare con qualche asso nella manica.
Qualche parola a parte merita la nuova posizione di Giove, nella seconda parte dell’anno quando, passando in Leone, assumerà uno scomodo aspetto di opposizione. Potrebbe mancare l’ottimismo per affrontare certe situazioni, ma soprattutto dovrete stare attenti a seguire sempre con attenzione tutti i passaggi burocratici e legali delle situazioni che affronterete, per non ritrovarvi poi ad affrontare noiosi contrattempi.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 19, 20 e 21; febbraio 16 e 17; marzo 15 e 16; aprile 11, 12 e 13; maggio 9 e 10; giugno 5 e 6; luglio 2, 3, 4, 30 e 31; agosto 26 e 27; settembre 22, 23 e 24; ottobre 20 e 21; novembre 16 e 17; dicembre 8, 9 e 10.

PESCI
Eccoli, infine, i nostri amici Pesci, che stanno per iniziare una nuova fase, certamente più leggera, della loro vita. Uno dei principali aspetti planetari del 2026 vi coinvolge direttamente, in senso totalmente positivo: l’uscita, finalmente, di Nettuno e di Saturno dal segno. Nettuno lo farà per primo, alla fine di gennaio: via quella nebbia fastidiosa che confondeva le idee, che spegneva la creatività e che vi lasciava sempre dubbi e tormenti sul fatto di aver fatto la scelta giusta. Il Pianeta non ritornerà per moltissimo tempo ed ora dovrete solo essere attenti a gestire la sua presenza sul secondo settore, quello delle finanze, facendo scelte sempre molto ponderate. Molto più sensibile l’uscita di Saturno dal segno, il prossimo 14 febbraio, data da segnare in rosso sul calendario, per festeggiare. Gli ultimi due anni e mezzo non sono stati certamente facili, con il Pianeta che vi ha richiamati a nuovi compiti e nuove responsabilità per le quali non sempre vi siete sentiti pronti e preparati. Ma ora, grazie anche alle prove che Saturno vi ha chiesto si sostenere, siete cambiati, siete più forti e consapevoli delle vostre capacità. Avete sicuramente pagato un prezzo, a volte anche caro, ma adesso siete capaci di affrontare le situazioni con una nuova sicurezza. Adesso potete tirare un respiro di sollievo (un po’ più di tempo ci vorrà per i nati di marzo, che scontano ancora la presenza dei due Pianeti sui loro gradi) e dedicarvi momenti di riposo, utili per ritemprarvi e recuperare le forze.
Nel nuovo anno Mercurio vi raggiungerà molto presto, già il 7 febbraio prossimo, con un transito diretto nel Segno che porta una chiarezza di idee speciale, utilissima per predisporre progetti che andranno attuati in seguito. Sarà un passaggio eccezionalmente lungo (Mercurio è solitamente velocissimo nei suoi transiti) e rimarrà con voi anche per tutto il mese di marzo e la prima metà di aprile: è un periodo decisivo per il lavoro e per lo studio, per recuperi importanti in vista poi del termine dell’anno scolastico. Il Pianeta sarà nuovamente positivo in giugno, in luglio e nei primi dieci giorni di agosto, anche qui in un periodo eccezionalmente lungo, dal segno amico del Cancro. Lo stesso accadrà in Autunno, quando Mercurio sarà in Scorpione, ancora un buon momento per avviare strategie e guadagnare punti importanti sul percorso verso gli obiettivi professionali e scolastici che ci si è prefissi; saranno gradevoli ottobre, novembre e la prima settimana di dicembre.
Anche la bella Venere non si farà attendere molto, giusto il tempo di iniziare il nuovo anno, e l’11 febbraio, proprio in tempo per San Valentino, ecco la dea dell’Amore sbarcare nel vostro Segno, pronta ad inondarvi di fascino e a cospargere di romanticismo le vostre giornate. Un periodo particolarmente rosa, in cui vi dedicherete pressoché esclusivamente al partner e che durerà fino alla prima settimana di marzo. Molto bene l’influsso del Pianeta anche dal 19 maggio fino alla metà di giugno e poi dall’11 settembre fino al 25 ottobre. Un po’ di attenzione, invece, in luglio e nei primi giorni di agosto, quando la contrarietà venusiana potrebbe farvi commettere qualche passo falso con il partner.
Prima dell’arrivo di Marte avrete due mesi di tempo per organizzarvi per procedere spediti sulle vostre tabelle di marcia e poi, il 3 di marzo, accoglierete il “terremoto” celeste che scombinerà il quotidiano con impegni ed eventi improvvisi ed imprevisti a cui, in qualche maniera, dovrete far fronte. Sarà il periodo più vivace ed interessante di tutto l’anno e proseguirà fino alla metà circa di aprile. Mettete in conto un po’ di stanchezza, da gestire con momenti di relax e di riposo; inoltre, cercate di non farvi prendere la mano dal nervosismo. Periodo pregevole e ricco di energie anche quello compreso fra il 12 agosto e la fine di settembre, mentre dal 25 novembre alla fine dell’anno sarete chiamati a vivere il momento più complesso e faticoso di tutto il 2026, con Marte opposto che non esiterà a mettervi il bastone fra le ruote e a farvi impiegare molte energie per raggiungere gli obiettivi prefissi. Meglio cambiare strategia e temporeggiare.
Giove sarà positivo fino alla fine di giugno, in armonioso aspetto di Trigono dal segno amico del Cancro, particolarmente pregevole per i nati di fine segno, che potranno contare su inaspettati colpi di fortuna.
I giorni speciali del 2026 con la Luna nel Segno, portatrice di novità, incontri inaspettati, doni inattesi: gennaio 22 e 23; febbraio 18 e 19; marzo 17, 18 e 19; aprile 14e 15; maggio 11, 12 e 13; giugno 8 e 9; luglio 5 e 6; agosto 1 e 2; settembre 25 e 26; ottobre 22 e 23; novembre 18, 19 e 20; dicembre 16 e 17.




