OROSCOPO di Maggio 2025
Il Cielo di Maggio
Il Cielo del mese di Maggio ci porta uno dei principali eventi astrologici dell’anno: il giorno 26, infatti, dopo due anni di permanenza nel segno dei Pesci, Saturno fa il suo ingresso in Ariete, dando inizio ad un nuovo ciclo. Non si tratta ancora dell’uscita definitiva del Pianeta dal Segno, poiché in settembre ritornerà in Pesci e rimarrà sugli ultimi gradi fino alla Primavera 2026. Si tratta, tuttavia, di un primo momento di alleggerimento sull’ultimo Segno dello Zodiaco, particolarmente provato negli ultimi anni, trascorsi in compagnia di Saturno, che difficilmente ci lascia sfuggire alle nostre responsabilità.
ARIETE – I nati di inizio Segno si stanno preparando all’arrivo di Saturno, che giungerà lunedì 26 e rimarrà fino alla fine di agosto. Nuove sfide bussano alla porta, progetti a medio e lungo termine prendono forma e si gettano le basi per iniziative di rilievo per il futuro. Aiuta l’aspetto di Trigono di Marte, nel segno amico del Leone, propulsore per azioni auspicate da tempo. Molto piacevole l’aspetto sentimentale, con la bella Venere che vi terrà compagnia per tutto il mese, con un’intesa speciale con il partner e di grande aiuto per chi si lancia in nuove conquiste.
GIORNI SI: 23 e 24
TORO – Il Sole e i pianeti veloci iniziano a raggiungervi, in occasione dei compleanni e ospiti speciali per i festeggiamenti. E’ il periodo più sereno e bello dell’anno, in cui vi sentite a vostro agio, nella vostra casa zodiacale. Il Sole vi mette a disposizione buone energie da spendere un po’ in tutti i settori, mentre Saturno aiuta ancora i nati della terza decade a portare a termine progetti ed iniziative. Le belle presenze sulla seconda casa puntano i riflettori sulla situazione economica, dove si potranno registrare incassi a sorpresa.
GIORNI SI: 25 e 26
GEMELLI – Respirate aria di casa. Una casa speciale, quella zodiacale, fatta di Stelle e di Pianeti amici. Nella seconda parte del mese inizia uno dei periodi più significativi dell’anno, con i nuovi ingressi nel Segno, in occasione dell’inizio della stagione dei compleanni. Il Sole giungerà il 21, mentre Mercurio il 27, Venere è in aspetto di Sestile e Giove transita ancora sugli ultimi gradi. E’ il momento adatto per prendere decisioni di rilievo, sfruttando al massimo le ultime settimane di presenza di Giove, la Grande Fortuna.
GIORNI SI: 1, 27 e 28
CANCRO – Dopo gli ultimi turbolenti mesi in compagnia di Marte, che ha scombussolato piani predisposti da tempo e routine quotidiana, adesso state, giustamente, riprendendo fiato. Alternate momenti di relax a nuovi progetti, mentre Marte sul secondo settore dello Zodiaco punta l’attenzione sulla situazione finanziaria dove potranno presentarsi novità inattese. Venere fa un po’ i capricci e in Amore non tutto fila liscio o quantomeno nel modo desiderato. Ci vuole un po’ di pazienza.
GIORNI SI: 2, 3, 29 e 30
LEONE – Maggio sarà un mese tutto all’attacco, in compagnia di Marte che si diverte a scombinare le carte e a mandare all’aria piani predisposti da tempo. Ci vuole un po’ di pazienza e soprattutto la calma necessaria per riannodare i fili di progetti già predisposti. Evitate di arrabbiarvi troppo e concedetevi qualche momento di relax. Venere è pregevole e l’Amore aiuta a trovare delle parentesi di calma nel turbinio di situazioni inattese create da Marte.
GIORNI SI: 4, 5 e 31
VERGINE – Siete in attesa di uno degli eventi astrologici più importanti dell’anno, che vi concederà una bella parentesi estiva, al riparo dalle pressioni di Saturno, che durano oramai da due anni. Si tratta solo di un assaggio di una ritrovata serenità, per ora, poiché in Autunno il Pianeta ritornerà indietro, in aspetto di opposizione dagli ultimi gradi dei Pesci, ma per ora, quel che è importante, è che concede una bella tregua in cui potrete riprendere fiato.
GIORNI SI: 6, 7 e 8
BILANCIA – I nati di Settembre si preparano ad uno degli eventi più importanti dell’anno, il nuovo aspetto di Saturno, in opposizione dalla fine del mese e fino alla fine di Agosto. Il richiamo a nuove responsabilità si fa sentire e la vostra testa vola altrove, riempita da altri pensieri. Ne risentono coloro che vi stanno vicini, che si sentiranno un po’ trascurati. Meglio la seconda parte del mese, quando il Sole ed i Pianeti veloci assumeranno un pregevole e positivo aspetto di Trigono dal segno amico dei Gemelli.
GIORNI SI: 9 e 10
SCORPIONE – Stiamo sicuramente attraversando la parte meno piacevole dell’anno, quando vi ritrovate a scontare tutte le antipatie astrali. Ma anche in questa occasione il Cielo non lesina aiuti, in particolare nella seconda parte del mese, quando termineranno le opposizioni stagionali e le Stelle saranno, sì, lontane, ma anche sufficientemente distratte da non causare grossi problemi.
GIORNI SI: 11, 12 e 13
SAGITTARIO – Il Cielo di Maggio non lesina le notizie importanti: si comincia con il perdurare del transito, per tutto il mese, di Marte in Leone, in positivo aspetto di Trigono, un bel bagaglio di energie che avrete a disposizione per portare avanti i vostri progetti e le vostre iniziative ed, eventualmente, per proporne di nuove. Dalla fine del mese poi, il nuovo aspetto di Saturno in Ariete diventa particolarmente efficace per i nati di novembre, che si ritroveranno a disposizione una volontà rinnovata di compiere scelte molto importanti e di cambiare alcuni aspetti della loro vita, con una maggiore assunzione di responsabilità.
GIORNI SI: 14 e 15
CAPRICORNO – Terminate le ostilità di Marte, è arrivato il momento di recuperare un po’ di energie e soprattutto di riannodare il filo dei progetti che, con l’opposizione del Pianeta, avevano segnato il passo. Meglio farlo nella prima parte del mese, sicuramente più efficace grazie alle presenze nel segno amico del Toro, mentre successivamente il quadro celeste potrebbe tornare a complicarsi. I nati di dicembre devono sbrigarsi a risolvere una questione legale o burocratica lasciata in sospeso.
GIORNI SI: 16, 17 e 18
ACQUARIO – Vi trovate di fronte al mese sicuramente più impegnativo di tutto l’anno, in cui dovete scontare l’opposizione netta di Marte, che pone un freno non indifferente a progetti ed iniziative. Ci vuole più pazienza del solito, ma soprattutto dovrete essere pronti a temporeggiare e a rimandare decisioni di un certo rilievo, così come il raggiungimento di alcuni obiettivi che vi stavano particolarmente a cuore. Ma ricordate, sono solo rimandati.
GIORNI SI: 19 e 20
PESCI – Il mese di Maggio ha in serbo per voi una notizia molto, molto piacevole e cioè l’uscita, anche se per questa volta solo temporanea, di Saturno dal segno. Mentre i nati della prima e della seconda decade si stanno lentamente adeguando ad una vita con nuovi carichi di responsabilità, i nati della terza decade, attualmente sotto pressione da parte del Pianeta, si avviano a vivere una parentesi, in cui riprendere fiato e rigenerarsi, che si aprirà alla fine del mese e durerà fino all’inizio di settembre.
GIORNI SI: 21 e 22