Le Stelle di Annarita – L’oroscopo di febbraio 2026

L’OROSCOPO di FEBBRAIO

Il Cielo di Febbraio

Febbraio è il mese che ci presenta uno degli eventi astrologici più importanti del 2026: il passaggio di Saturno dal segno dei Pesci all’Ariete dove incontrerà, a zero gradi, Nettuno. Per i nati dei Pesci e dell’Ariete il 14 febbraio è dunque una data da evidenziare, molto importante per entrambi. Nella prima settimana del mese poi, nuovo Stellium, non più in Acquario, ma in Pesci, con diversi Pianeti che andranno a formare un armonico Trigono con Giove in Cancro, aspetto favorevole per i nati dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci).

ARIETE – Eccovi in attesa dell’evento dell’anno, quel Saturno che allo scoccare del giorno di san Valentino, giungerà nel vostro Segno per rimanervi oltre due anni. L’atmosfera cambia, siete chiamati a nuovi compiti e soprattutto a nuove responsabilità: lo sentiranno per primi i nati di marzo, che diventeranno improvvisamente più attenti a tutto, più cauti e riflessivi e meno impulsivi nelle scelte, con una vera sorpresa per tutti coloro che vi stanno intorno. La prima settimana del mese prevede un intoppo poco prima del weekend, a causa della Luna opposta, e da risolvere in fretta.

GIORNI SI: 20 e 21

TORO – Ci vuole un po’ di pazienza, perché per tutto il nuovo mese sarete chiamati a confrontarvi con prove non di poco conto che riguardano la sfera professionale e lo studio. Ci possono essere novità che richiedono decisioni di un certo rilievo e dovrete affrontarle in modo rapido, mettendo da parte, almeno per un po’, la vostra voglia di riflettere con calma su tutte le possibili implicazioni di quanto andrete a fare. Meglio la seconda parte di Febbraio, quando diversi Pianeti e il Sole si sposteranno in Pesci, un Segno molto più affine al vostro sentire. Il primo weekend del mese tradisce un po’ le aspettative, bisognerà fare buon viso a cattivo gioco…

GIORNI SI: 22, 23 e 24

GEMELLI – La prima settimana di Febbraio trascorre come un bel giro in giostra, complici i bei Pianeti in Acquario, in favorevole aspetto di Trigono. Le energie sono buone e copiose, da utilizzare per raggiungere velocemente gli obiettivi prefissi nel lavoro e nello studio. Anche voi attendete con una certa aspettativa il 14 febbraio, quando Saturno lascerà (finalmente!) il non semplice aspetto di Quadrato per assumere quello decisamente più collaborativo di Sestile, dal segno amico dell’Ariete. I primi dieci giorni del mese sono dipinti di rosa e potete sognare sulla nuvoletta dei sentimenti, grazie ad una preziosa Venere in Acquario.

GIORNI SI: 25 e 26

CANCRO – Si cambia atmosfera e decisamente in meglio: trascorsa la prima settimana del mese, il Sole ed i Pianeti veloci si danno appuntamento nel segno amico dei Pesci, creando un collaborativo aspetto di Trigono, direi anche fortunato considerato che nel vostro spicchio di Cielo state ancora ospitando Giove. Molto bene Mercurio, in un lungo momento favorevole fino alla metà di Aprile, utilissimo per il lavoro quotidiano, in particolare per lo studio e per chi si occupa di comunicazione. Piacevole per organizzare spesso brevi viaggi, in compagnia di amici vecchi e nuovi. Pregevole anche Venere, validissimo aiuto per nuovo conquiste o per un’intesa ritrovata e rinnovata con il partner storico.

GIORNI SI: 1, 27 e 28

LEONE – Forza, forza, ancora un po’ di pazienza e l’atmosfera diventerà un po’ più leggera. Siete impegnati nella vostra personalissima tenzone con Marte, che non vi lascia scampo, con scenari imprevisti ed imprevedibili da affrontare, sia in campo professionale, sia in campo affettivo. La pazienza non è moltissima e dovrete cercare di stringere i denti almeno fino alla fine della prima settimana, poi Mercurio cambierà posizione e, almeno nel quotidiano e nelle relazioni interpersonali, la tensione di allenterà. Qualche giorno dopo sarà la volta di Venere, che cesserà anche lei le ostilità e potrete ritrovare l’intesa con il partner. La Luna giunge in aiuto per superare i primi giorni del discolo Febbraio…

GIORNI SI: 2 e 3

VERGINE – Inizia il vero conto alla rovescia, in attesa del trasloco definitivo di Saturno dai Pesci all’Ariete, ma soprattutto da uno scomodo aspetto di opposizione (nei vostri confronti), ad uno decisamente più neutrale. Gli ultimi due anni e mezzo non sono stati facili e adesso è giunto il momento di cominciare a tirare un respiro di sollievo, assaporando un nuovo senso di leggerezza che vi pervaderà e come per magia vi farà sentire alleggeriti da grandi impegni e responsabilità. Le consuete antipatie stagionali dei Pianeti veloci? Una bazzecola, al confronto e fate spallucce. Intanto in questa prima settimana vi fa visita gradita la Luna, con qualche novità inaspettata.

GIORNI SI: 4 e 5

BILANCIA – Il primo weekend del mese è vostro, protagonisti assoluti della scena zodiacale, grazie ad una bella Luna che vi fa visita fra novità, telefonate inattese, inviti più che graditi da amici vecchi e nuovi. Le energie sono copiose, da utilizzare nel modo migliore nel lavoro, nello studio, per raggiungere qualche obiettivo speciale. Da metà Febbraio la partita si farà più impegnativa, soprattutto per i nati di Settembre che si ritrovano a fare i conti con il nuovo aspetto di Opposizione di Saturno. Ci sono nuovi impegni e nuove responsabilità che richiamano, con urgenza, la vostra attenzione.

GIORNI SI: 6 e 7

SCORPIONE – La prima settimana del mese trascorrerà ancora in modo un po’ nervoso, con i Pianeti che cambiano continuamente idea e vi scombussolano un po’. Ma il cambiamento deciso è dietro l’angolo, non temete. Il primo segnale di cambiamento arriva da Mercurio, dal giorno 7 in favorevolissimo aspetto di Trigono (aspetto che durerà molto a lungo, contrariamente al comportamento abituale del Pianeta), utile negli impegni quotidiani di lavoro e di studio. Via, via arriveranno Venere, con novità ad effetto per quanto riguarda la vita sentimentale, e poi il Sole, per una bella sferzata di energie. Infine, nel giorno di San Valentino, anche Saturno, pronto a spingere con decisione i vostri progetti più arditi. Prima domenica del mese al top, grazie alla presenza della Luna.

GIORNI SI: 8, e 10

SAGITTARIO – Il vento uraniano ed acquariano soffia ancora deciso, anche se i Pianeti si modulano con il trascorrere delle settimane. L’inizio del mese vi vede ancora lanciatissimi, in tutti campi, sostenuti dalle belle presenze Acquario. L’impulso degrada successivamente e vi viene richiesto di mettere maggiormente a fuoco i vostri obiettivi, per concentrare e dosare meglio le energie. Il giorno 14 segna un punto di svolta, a cominciare dai nati di inizio Segno, con l’arrivo di Saturno in Ariete che formerà un ottimo e collaborativo Trigono. Anche in questo caso sarete chiamati a selezionare con cura gli obiettivi.

GIORNI SI: 11 e 12

CAPRICORNO – Nella prima parte del mese il Cielo vi chiederà ancora di concentrare l’attenzione sul settore finanziario, riordinare spese e bilanci, mettere a posto alcuni conti in sospeso per acquisti imprevisti. Piano, piano ritorna la calma e riuscirete a riflettere meglio su quelli che sono i nuovi obiettivi da raggiungere, tenendo conto che il nuovo ingresso di Saturno sul terzo campo vi richiamerà all’ordine per quanto riguarda i rapporti interpersonali, in particolare con i familiari, e con i progetti di studio e di comunicazione. Meglio la seconda parte del mese, con i Pianeti in Pesci, più morbidi e collaborativi, nel lavoro, nelle relazioni e anche in Amore.

GIORNI SI: 13, 14 e 15

ACQUARIO – Almeno fino alla metà del mese siete assisi sul trono celeste, protagonisti indiscussi della scena zodiacale, grazie alle molte presenze nel Segno. Affrettatevi a monetizzare questa predilezione delle Stelle nei vostri confronti e raggiungete con facilità le vostre mete. Tutto questo gran movimento inizierà a placarsi dopo la prima settimana, con l’uscita dal vostro Segno, prima di Mercurio, che si prepara ad una lunga sosta sul secondo campo, portandovi novità per il settore finanziario. Marte vi metterà ancora alla prova per tutto il mese, costringendovi ad affrontare novità ed imprevisti, ma anche presentandovi opportunità da cogliere al volo.

GIORNI SI: 16 e 17

PESCI – Eccoli qua, i nostri amati Pesciolini, pronti a vivere uno dei momenti astrologici più importanti dell’anno, che li coinvolgerà direttamente. Dopo circa due anni e mezzo in cui siete stati messi alla prova e vi sono stati richieste nuovi impegni e responsabilità, nel giorno di San Valentino, Saturno lascerà il vostro Segno. Il cambiamento d’atmosfera sarà tangibile, con un cielo più sereno e un nuovo ottimismo che si farà strada piano, piano. Ci vorrà un po’ di tempo per adeguarsi al cambiamento, ma vi accorgerete che ritrovare il sorriso ed abbandonare il pessimismo degli ultimi tempi è davvero una bella boccata d’aria. In vista dei prossimi Compleanni poi (auguri!), arrivano a fare festa anche gli altri Pianeti veloci: il primo ad arrivare sarà Mercurio, che rimarrà con voi, inaspettatamente, fino al prossimo 15 Aprile, circondandovi di amici e belle novità.

GIORNI SI: 18 e 19

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo di febbraio 2026

Le Stelle di Annarita | Commenti