Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dell’estate (agosto 2025)

L’OROSCOPO dell’Estate

Il Cielo d’Estate

L’Estate 2025 presenta alcuni aspetti che differenziano di molto il Cielo attuale da quello, non solo dei mesi passati, ma anche degli anni scorsi. L’imprevedibile Urano è in Gemelli, a vivacizzare quotidianità di un Segno amante delle novità: di riflesso, accettano questi cambiamenti improvvisi anche gli amici Acquario e Bilancia, pur condizionati da altri aspetti. Saturno e Nettuno sono al primo grado dell’Ariete, per un cambiamento di rotta responsabile e consapevole per tutti i nati del Segno. Il Leone vive una quotidianità molto vivace, una comunicazione intensa, grazie alla presenza, eccezionale, di Mercurio, per diverse settimane. Giove prosegue la sua corsa in Cancro, favorendo i nati dei Segni d’Acqua.

ARIETE – I nati di inizio Segno sperimentano una nuova quotidianità, segnata dalla nuova assunzione di responsabilità e di compiti richiesti dalla presenza di Saturno, posizionato sui primissimi gradi. Inutile cercare di sottrarsi e di sfuggire: è il momento di trovare un nuovo equilibrio, di trovare un nuovo modo di affrontare le situazioni, meno istintivo e più ponderato. Attenzione alla presenza di Nettuno: se da un lato aumenta la creatività, dall’altro potrebbe impedire di vedere in modo chiaro le situazioni che si stanno vivendo. Mercurio in aspetto di Trigono aiuta la comunicazione interpersonale, favorisce i giovani e tutte le iniziative a loro legate.

GIORNI SI: 13 e 14

TORO – I nostri amici del Toro si preparano a vivere un’Estate intensa, protetta da aspetti molto favorevoli. Intanto fino al 6 di agosto prosegue il cammino positivo di Marte, dal segno amico della Vergine, con iniziative e suggerimenti da mettere in atto, sorprese e decisioni per partenze improvvise, da non lasciarsi scappare. Marte favorisce incontri inaspettati e serate bollenti, da vivere con un nuovo amore oppure con il partner storico. Un’estate spensierata, ma che richiede le prime attenzioni per il settore finanziario, anche lì con notevoli cambiamenti in atto, che si concretizzeranno nei mesi e negli anni a venire.

GIORNI SI: 15 e 16

GEMELLI – Un po’ distratti dagli impegni di lavori, gli amici dei Gemelli tenderanno a trascurare il partner, forse non l’idea propriamente giusta nel clima estivo e vacanziero. Eppure il settore finanziario è quello che sta richiamando la vostra attenzione, con buone opportunità di incrementare le entrate, qualche colpo improvviso e fortunato e magari l’occasione che si aspettava da tempo di richiedere un aumento di stipendio. Dal 7 di agosto poi, non mancheranno sicuramente le energie, grazie al nuovo e più promettente aspetto di Marte, dispensatore di energie, per vacanze e partenze improvvise oppure per nuovi progetti di lavoro.

GIORNI SI: 17 e 18

CANCRO – Protetti dalla presenza di Giove, i nostri amici del Cancro attraversano sicuri l’Estate, decisi a divertirsi e a concedersi momenti di meritato riposo. Agosto regala una meravigliosa Venere nel Segno, praticamente per tutto il mese, protettrice di storie d’Amore vecchie e nuove, ma soprattutto capace di donare un invidiabile fascino personale che vi farà risplendere nelle notti d’Estate. Chi è in coppia vive momenti davvero magici in compagnia del partner, mentre chi è single deve essere attento a riconoscere l’anima gemella. Per tutti un momento felice per quello che riguarda la forma fisica, che vi farà ritornare dalle vacanze con un aspetto decisamente rigenerato e riposato!

GIORNI SI: 19 e 20

LEONE – Lavoro, lavoro, lavoro, in attesa che arrivi Venere a strapparvi da questi indaffarati pensieri. Le energie ed il benessere generale vi accompagnano oltre il 20 del mese, grazie alla presenza del Sole che allieta i Compleanni. Festeggiamenti a cui partecipano moltissimi amici, vecchi e nuovi, grazie alla straordinaria presenza di Mercurio nel Segno. E’ il pianeta veloce per eccellenza che vi fa pensare al lavoro, ma che vivacizza anche moltissimo le vostre relazioni interpersonali, i contatti. Ma se il Sole vi lascia, ecco giungere Venere, il giorno 26, per accompagnarvi nell’ultimo scampolo d’Estate, ma ancora da vivere appieno, per fughe d’Amore dal sapore romantico e per far risplendere il vostro fascino personale. Accompagnandovi nei primi rientri settembrini, che vi vedranno assoluti protagonisti.

GIORNI SI: 21, 22 e 23

VERGINE – La buona notizia è l’uscita di Marte dal Segno, il giorno 6, che vi fa tirare immediatamente un respiro di sollievo. Siete stanchi, piegati, nell’ultimo mese e mezzo, sotto il peso e la pressione di Marte, che ha preteso un impegno extra per affrontare eventi imprevisti. Agosto sarà il mese da dedicare al riposo, quello in cui ritemprarsi dalle ultime fatiche, recuperare energia. L’attenzione del Pianeta si sposta sul secondo settore dello Zodiaco, dove dovrete essere attenti a non lasciarvi prendere la mano da spese pazze ed improvvise, sicuramente un aspetto che non vi si addice. Ma ci potrebbero anche essere costi da affrontare che non avevate preventivato e questo vi mette ancor più in agitazione. Per il resto è davvero arrivato il momento di fermarvi un attimo, scegliere una meta e dedicarvi al relax.

GIORNI SI: 24 e 25

BILANCIA – Vi attende un’Estate da veri protagonisti dello Zodiaco, grazie all’arrivo dirompente di Marte, annunciato per il 7 agosto. Programmi preparati con attenzione minuziosa vanno in mille pezzi e dovrete essere pronti a gestire l’imprevisto, in tutte le sue sfaccettature. Impegni improvvisi richiamano la vostra attenzione, così come situazioni che non avevate messo in conto. Per chi parte, un po’ di attenzione in più sarebbe auspicabile, per non ritrovarsi con noiosi contrattempi da gestire. Il nervosismo è dietro l’angolo, meglio non chiedere troppo e non pretendere troppo anche alla vostre forze. I nati di inizio Segno cominciano a sperimentare le nuove richieste di Urano, signore dell’improvvisazione.

GIORNI SI: 26, 27 e 28

SCORPIONE – Stelle e Pianeti sono lontani e distratti, come spesso accade in Estate, lasciandovi, in fondo, campo libero. Trigoni e Sestili sono i vostri migliori alleati per vivere settimane dedicate al riposo, ma anche al divertimento, agli incontri d’Amore ed alle belle serate romantiche in compagnia di partner storici oppure delle ultime conquiste, il tutto sotto il segno di una splendida Venere, per tutto il mese di Agosto. Le energie aumentano con il trascorrere delle settimane, concentrandosi nella parte finale del mese, mentre chi rimane al lavoro è bene che presti una maggiore attenzione nel gestire le relazioni con i collaboratori. La Luna vi predilige nei giorni “si”, transitando più volte nel vostro Segno, portando novità, qualche dono inatteso e incontri inaspettati.

GIORNI SI: 1, 2, 3, 29 e 30

SAGITTARIO – Anche i nostri amici del Sagittario sembrano essere più concentrati su di una quotidianità fatta di impegno e di lavoro, piuttosto che di vacanza. L’aspetto di Trigono di Mercurio vi spinge, giustamente, ad approfittare del bell’influsso che il Pianeta crea sulle relazioni interpersonali, creando ottimi legami fra le persone più giovani, mentre i genitori riescono ad avere un dialogo migliore con i figli. I nati di inizio Segno possono, invece, iniziare a sperimentare l’aspetto di opposizione di Urano, che potrebbe creare, all’improvviso, situazioni nuove da affrontare. Le energie sono buone, almeno fino al 20 del mese circa, mentre Venere sarà protettiva per tutto il mese, regalando bellissime serate romantiche in compagnia di partner vecchi e nuovi. Magica anche la Luna, che vi predilige per più giorni nel corso del mese, regalandovi nuovi incontri e portando notizie che aspettavate da tempo.

GIORNI SI: 4, 5 e 31

CAPRICORNO – Il mese di Agosto vi mette a disposizione transiti ed aspetti di tutto rispetto, che incrociano le influenze positive dal Segno amico della Vergine. Nella prima settimana del mese avrete a disposizione ancora le energie di Marte, da impiegare soprattutto negli ultimi impegni di lavoro, per passare poi ad una parte sostanzialmente di attesa, fino al 23 quando il Sole si sposterà in Vergine e vi invierà nuove e fresche forze. L’opposizione di Venere, per tutto il mese, consiglia sempre molta cautela nei rapporti con il partner, evitando polemiche inutili e rimandando, quando possibile, eventuali discussioni alla fine del mese, quando gli aspetti astrali saranno migliori. Per i nati della seconda decade è arrivato il momento di prestare molta attenzione ai documenti che si siglano o ai contratti che si firmano, dove l’opposizione di Giove consiglia sempre molta cautela.

GIORNI SI: 6, 7 e 8

ACQUARIO – Scegliere una vacanza e soprattutto una meta dove rendervi irraggiungibili per un mesetto, rimane sempre una buona idea. Questo non è certo il vostro periodo dell’anno preferito, con Stelle e Pianeti raggruppati nell’emisfero zodiacale opposto al vostro e inclini a dimenticarsi di voi e delle vostre faccende. Meglio tirare i remi in barca e aspettare tempi migliori, senza pretendere troppo dal destino. Dal giorno 7, però, potrete contare su di un invidiabile aumento del livello di energia, grazie all’ottimo aspetto di Marte, trigono dalla Bilancia, che vi consentirà di affrontare con successo nuovi progetti ed iniziative. Venere consiglia fughe d’Amore nel periodo compreso dall’1 al 25 agosto: successivamente la situazione sentimentale si complicherà e sarà meglio aver chiarito tutto con il partner entro quella data.

GIORNI SI: 9 e 10

PESCI – Il Cielo è un gioco preciso di equilibri celesti, dati dagli aspetti di Stelle e Pianeti dove, in questa stagione dell’anno, influssi positivi si mescolano ad altri più complessi. Dal giorno 6 dite finalmente addio all’opposizione di Marte e il sollievo sarà subito sensibile, con meno pressione e la possibilità di ritrovare spazi da dedicare al riposo ed al recupero di energie. Dall’altra parte, in particolare dal giorno 23, il Sole opposto non rede così semplice il quotidiano, che inizierà a pesarvi un pochino, con le sue consuete antipatie stagionali. Potendo, meglio scegliere una meta in cui potersi rilassare, senza dover affrontare situazioni particolari. Ottima Venere, per tutto il mese, protettiva verso le relazioni romantiche, sia con i partner storici, che con le nuove conquiste.

GIORNI SI: 11 e 12

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dell’estate (agosto 2025)

Le Stelle di Annarita | Commenti