Le Stelle di Annarita – L’oroscopo del mese di dicembre 2025

L’OROSCOPO di DICEMBRE

Il Cielo di Dicembre

Con il mese di Dicembre il Cielo si colora di valenze prettamente invernali, con il Sole ed i pianeti veloci Mercurio e Venere che transitano dal Sagittario al Capricorno. Altra caratteristica del Cielo di questo mese, è la posizione dei pianeti lenti, Saturno, Urano e Nettuno che, per gli ultimi giorni, transitano nei “vecchi” Segni degli anni precedenti, prima di assestarsi definitivamente, nel corso del 2026, sulle nuove posizioni.

ARIETE – La fine dell’anno vi vede fra i protagonisti dello Zodiaco, sorretti dalle fluenti energie che giungono da Mercurio, Venere e Marte in Trigono dal Segno amico del Sagittario. Potete osare progetti nuovi ed iniziative che vi stanno a cuore un po’ in tutti i settori della vita, dal lavoro, allo studio, alle relazioni interpersonali, alla vita sentimentale, quest’ultima particolarmente soddisfacente per quasi tutto il mese, con Venere che vi accompagna fino alle tradizionali feste natalizie, prima di fuggire in altro aspetto. Godetevi, senza strafare e senza lasciarvi prendere troppo la mano dall’impulsività, questi giorni veloci e brillanti, prima di prepararvi all’arrivo di Saturno e Nettuno, pronti a portare significativi cambiamenti.

GIORNI SI: 1, 2, 28 e 29

TORO – Potete sfruttare la prima parte del mese predisponendo programmi da mettere in atto nella seconda parte del mese, quando il passaggio del Sole e dei pianeti veloci nel segno amico del Capricorno vi porteranno grandi energie da spendere in particolare nel quotidiano, ma anche per affrontare con gioia, allegria ed il sorriso sulle labbra le feste natalizie, circondati dall’affetto dei familiari e delle persone a voi più care. Sempre nella seconda parte del mese, per la precisione dal 16 dicembre in poi, la nuova posizione di Marte, in Trigono dal Capricorno, vi metterà a disposizione grandi energie, da spendere in modo particolare nelle attività quotidiane di lavoro e utili agli studenti per i recuperi di fine quadrimestre. I nati di maggio vivono ancora un periodo in compagnia di Urano, con loro almeno fino alla Primavera, pronto a sparigliare un po’ le carte di programmi già definiti.

GIORNI SI: 3, 4, 30 e 31

GEMELLI – Come sempre il periodo non è dei migliori, complici le antipatie celesti stagionali, quest’anno particolarmente piccanti a causa del concomitante transito in opposizione di Marte. Transito che, fortunatamente, si conclude alla metà del mese, lasciandovi così in pace durante le feste natalizie e di fine anno, una pausa di cui dovrete fare tesoro per recuperare energie, riposare, ritemprare fisico e spirito dopo gli strapazzi subiti dal guerrafondaio celeste. Meglio, dunque, la seconda parte del mese, quando Sole e pianeti veloci si sposteranno in Capricorno, su terreno neutrale, senza più costringervi a giocare sulla difensiva.

GIORNI SI: 5 e 6

CANCRO – Bisogna anticipare le mosse nella prima parte del mese, migliore, prima di dover scontare il pedaggio annuale delle consuete antipatie celesti stagionali e soprattutto prima di affrontare l’opposizione di Marte. Il Guerrafondaio celeste si posizionerà “contro” dalla metà del mese, costringendovi ad un dispendio maggiore di energie nell’affrontare i vostri impegni quotidiani. Se potete, non mettete troppa carne al fuoco e non fate programmi troppo impegnativi, che vi richiederebbero davvero troppe energie. Meglio rimandare di qualche settimana. Sotto l’albero di Natale, mi raccomando, siate diplomatici con il partner.

GIORNI SI: 7 e 8

LEONE – Eccoci ad un bel mese che porta entusiasmo e allegria in vista delle festività natalizie e di fine Anno, anche se, a dire il vero, sembra maggiore l’emozione per l’attesa che non per il vero e proprio periodo. Sarà per gli aspetti positivi di Trigono, dal segno amico del Sagittario, che accompagnano le prime settimane del mese, con un abbondante carico di energie da impiegare nelle attività quotidiane di lavoro e di studio, nelle relazioni interpersonali. Il dialogo è continuo, gli incontri, con amici vecchi e nuovi sono continui. In Amore fate le vostre mosse entro Natale, confidando nell’appoggio di Venere.

GIORNI SI: 9 e 10

VERGINE – A partire dalla seconda parte del mese Stelle e Pianeti si delineano su posizioni nettamente migliori. Utilizzate le prime settimane del mese per studiare programmi e preparare i dettagli delle feste che animeranno i giorni di Natale e di fine Anno, per non farvi cogliere impreparati dall’arrivo entusiasmante dei Pianeti veloci e di Marte che porteranno grandi energie, tante dal lasciarvi un po’ confusi e incerti su come utilizzarle. Per questo bisogna prepararsi con anticipo. Venere vi coglie sotto l’Albero di Natale, pronta a farvi innamorare e a farvi vivere un periodo davvero magico. Anche i nati di fine Segno sono un po’ sollevati nella loro personalissima battaglia con Saturno.

GIORNI SI: 11 e 12

BILANCIA – Bisogna sfruttare le prime settimane del mese per giocare le carte migliori. Il Sole vi regala energia, Venere protegge i rapporti con partner di vecchia data o dell’ultima ora, mentre Marte infonde buone energie. Mercurio si alternerà nella seconda parte del mese, favorendo le relazioni interpersonali e privilegiando il lavoro quotidiano e lo studio. Se avete delle questioni in sospeso cercate di risolverle nella prima parte di Dicembre, vivendo di rendita nella seconda, quando in Cielo le cose si complicheranno un pochino.

GIORNI SI: 13, 14 e 15

SCORPIONE – Nella prima parte del mese l’attenzione si concentra sul settore finanziario, forse troppo sotto stress a causa delle spese per i regali natalizi. Meglio la seconda parte di Dicembre, con i Pianeti veloci e il Sole concentrati sulla Casa delle relazioni interpersonali e della comunicazione, legami con amici vecchi e nuovi che si rivelano particolarmente cordiali e capaci di scaldare il cuore. Anche l’Amore vi accompagna con gioia e serenità nelle feste natalizie e di fine Anno. Ottimi anche gli aspetti creati dai grandi pianeti lenti (eccezione fatta per Urano che potrebbe giocare qualche tiro poco gradito ai nati di fine Segno) che aiutano a fare grandi propositi per il nuovo Anno.

GIORNI SI: 16 e 17

SAGITTARIO – Siete ancora, ampiamente, i protagonisti della scena zodiacale, grazie alla presenza del Sole e dei Pianeti veloci nel Segno. Le energie sono molte, anche se la presenza di Marte ha messo un po’ sotto stress psiche e fisico, ma si possono affrontare ancora tanti progetti e giocare tutte le carte possibili in campo sentimentale, in modo da arrivare sotto l’Albero di Natale con un respiro di sollievo. A metà mese Marte cambia Segno, lasciandovi il tempo di riprendere fiato in vista degli impegni per le feste di fine anno. Ritagliatevi momenti di riposo e di ozio, ottimi per ritemprare lo spirito strapazzato dal passaggio del guerrafondaio celeste.

GIORNI SI: 18, 19 e 20

CAPRICORNO – Eccoli i protagonisti assoluti della scena zodiacale di fine Anno, come sempre accade, tutti gli anni, ma in questo 2025 con una suggestione in più, grazie alla scoppiettante presenza di Marte, pronto a dare sprint ai vostri progetti ed alle vostre aspirazioni. La vostra proverbiale caparbietà e forza di volontà si colorano dell’entusiasmo e della grande energia messa a disposizione da Marte che, tenete però conto, sarà anche possibili che scombini i vostri piani preparati con tanta cura. Oltre ai progetti di lavoro, lasciate spazio nei vostri pensieri anche per l’Amore, con Venere che sarà vostra affettuosa compagna durante le feste di Capodanno, un privilegio che spetterà soltanto a voi!

GIORNI SI: 21 e 22

ACQUARIO – Se siete pronti a seguire il consiglio delle Stelle, allora impegnatevi maggiormente nella prima parte del mese, quando il Sole ed i Pianeti veloci saranno nettamente favorevoli, ottimi per guadagnare posizioni negli impegni di lavoro e di studio quotidiani. Ottimi aspetti anche per l’Amore e le relazioni interpersonali, con Venere che vi accompagnerà fin sotto l’Albero di Natale e oltre, nelle festività di fine Anno, quando entrerà decisamente nella vostra sfera celeste, andando a toccare i vostri Pianeti natali. Ancora qualche pensiero per il settore finanziario, con qualche situazione particolarmente ingarbugliata che troverà soluzione più avanti.

GIORNI SI: 23, 24 e 25

PESCI – Il mese di Dicembre vi vede impegnati su due fronti: nella prima metà vi dedicherete in primis al lavoro, agli impegni professionali e di studio, mentre nella seconda parte vi lascerete coccolare dagli amici e dal partner. Meglio le ultime settimane, utili per ricaricarvi di energie e per riposarvi, insieme ai familiari e in una tranquilla atmosfera domestica. I nati di fine Segno sono ancora in compagnia di Saturno e di Urano, due giganti che vi stanno mettendo davvero alla prova e che chiedono un vostro preciso impegno. Affrontateli con determinazione, perché a breve potrete tirare un respiro di sollievo.

GIORNI SI: 26 e 27

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo del mese di dicembre 2025

Le Stelle di Annarita | Commenti