OROSCOPO dal 9 al 15 Febbraio
Segno fortunato: PESCI
La settimana porta con sé uno dei principali eventi astrologici dell’anno e non solo: l’ingresso di Saturno nel segno dell’Ariete, dove rimarrà per circa due anni e mezzo. Sollievo immediato per i nati dei Pesci, dopo un periodo complesso che ha caratterizzato gli ultimi anni, mentre i Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) si preparano ad affrontare grandi progetti. Anche Venere cambia casa e si sposta in Pesci, probabile preannuncio di settimane piovose, ma con una carezza affettuosa per i nati del Segno, che vivono giorni decisamente romantici.

ARIETE – Eccovi qui, protagonisti dell’evento astrologico dell’anno, anzi, di uno dei principali eventi astrologici dell’anno: l’arrivo, nel giorno di San Valentino, di Saturno. Il Signore del Tempo appare severo, ma va guardato come possibile alleato e realizzatore di progetti ambiziosi accarezzati per lungo tempo. Ci sarà chi punta a realizzarsi in campo professionale, chi affronterà con maggiore impegno il percorso di studi. Nel giorno di San Valentino io vi auguro possa diventare testimone di impegni sentimentali presi con grande consapevolezza. Per tutti possono esserci nuove responsabilità, da affrontare con i vostri consueti grinta ed impeto.
Protagonisti
GIORNI SI: 11 e 12

TORO – La settimana inizia con lo sgambetto della Luna e ci vuole un po’ di pazienza prima di riuscire a recuperare terreno. Meglio spostare gli impegni più importanti in vista del weekend, complice anche una bella posizione del Luminare minore in vista di San Valentino. A ciò si va ad aggiungere anche la nuova posizione di Venere, affettuosa dal segno dei Pesci e decisamente più in sintonia con il vostro sentire. Rimangono ancora alcune presenze dissonanti in Acquario, che insistono sul Decimo campo, quello legato alla riuscita professionale, e pretendono un vostro maggiore impegno in questo settore, creando anche opportunità inaspettate.
In azione
GIORNI SI: 13 e 14

GEMELLI – Le nuove mosse sullo scacchiere celeste vanno valutate con attenzione, soprattutto in una settimana che vede, a metà, l’inciampo della Luna opposta che crea ancor più confusione. Lo spostamento dei pianeti veloci in Pesci, Venere prima e già la presenza di Mercurio, non sono ottimali, non elargiscono i suggerimenti auspicati e vanno trattati con prudenza. Decisamente meglio l’arrivo di Saturno in Ariete, nel giorno di San Valentino: il Signore del Tempo crea un nuovo aspetto di Sestile, decisamente più collaborativo rispetto al precedente. La giornata di domenica è più rilassante, grazie alla Luna nel segno amico dell’Acquario.
Intenti a valutare
GIORNI SI: 15

CANCRO – I traslochi celesti interessano direttamente anche voi, ma per ora è giusto concentrarsi sui più veloci movimenti lunari: il Luminare minore è decisamente favorevole all’inizio della settimana, ma via, via la sua energia cala, fino a diventare opposto in un weekend che tradisce le aspettative. Meglio preparare il Piano B, da tirare fuori all’occorrenza. Un valido aiuto arriva da Venere, che passa nel segno amico dei Pesci, tingendo di rosa le questioni sentimentali, un piccolo aiuto con l’avvicinarsi di San Valentino.
Lunatici
GIORNI SI: 9 e 10

LEONE – La morsa dello Stellium in Acquario, finalmente, si allenta. Mercurio veleggia già in Pesci e il quotidiano appare decisamente più decifrabile, con soluzioni abbordabili per il lavoro e lo studio; a metà settimana si aggiunge Venere che risolleverà, giusto in tempo per San Valentino, le sorti sentimentali, con una sintonia ritrovata con il partner. Rimane Marte “contro”, un dispendio di energie che impensierisce soprattutto i nati di agosto, ma alla nel weekend arriva anche la bella notizia della nuova, e decisamente più autorevole e d’aiuto, posizione di Saturno, preziosa per nuovi progetti a lungo termine.
Più sollevati
GIORNI SI: 11 e 12

VERGINE – Il principale evento astrologico della settimana, e dell’anno, vi coinvolge direttamente: il passaggio di Saturno dai Pesci all’Ariete segna, infatti, la fine definitiva delle ostilità del Signore del Tempo, un sollievo non da poco, dopo il periodo complesso vissuto negli ultimi due anni e mezzo circa. In tempo per San Valentino arriva una Luna complice, che bilancia un po’ l’apertura delle ostilità di Venere. Meglio non contraddire il partner, almeno per ora.
Più sollevati
GIORNI SI: 13 e 14

BILANCIA – I nostri amici della Bilancia affrontano, questa settimana, uno dei primi due eventi astrologici che li interesseranno in questo nuovo anno. Il passaggio di Saturno dai Pesci all’Ariete coinvolgerà direttamente i nati di Settembre: il Pianeta del Tempo si posiziona sul Settimo campo, interessando sodalizi di ogni genere, da quelli stretti per lavoro a quelli sentimentali: bisogna riflettere e fare ordine e soprattutto prendere decisioni importanti, con assunzione di nuove responsabilità.
Riflessivi
GIORNI SI: 15

SCORPIONE – Si apre una settimana decisamente intensa, con un via vai inconsueto di Pianeti. La Luna vi accompagna nei primi giorni, con piccole sorprese ed incontri inaspettati che regalano il sorriso; si prosegue con l’arrivo di Venere nel segno amico dei Pesci, affettuosa per rinsaldare l’intesa con partner nuovi e consolidati, in vista di San Valentino. Bene anche gli impegni quotidiani di lavoro e di studio, sorretti da un bel Mercurio che aguzza l’ingegno. Per recuperi scolastici in extremis potete contare sugli ultimi giorni della settimana.
In ripresa
GIORNI SI: 9 e 10

SAGITTARIO – Il conto alla rovescia in vista del weekend che porta l’ingresso di Saturno nel segno amico dell’Ariete è iniziato: non solo il pianeta Signore del Tempo abbandona uno scomodo e limitante aspetto di Quadrato, ma soprattutto si pone in un decisamente più collaborativo Trigono, che infonderà nuove energie all’azione. E’ arrivato il momento di analizzare nuove opportunità! Pregevole, a metà settimana, la presenza della Luna nel Segno, con regali di San Valentino, molto graditi, che giungono in anticipo.
Carichi di energia
GIORNI SI: 11 e 12

CAPRICORNO – I movimenti di Luna, Venere e Saturno caratterizzano una settimana ricca di novità: la Luna vi accompagna nella notte più romantica dell’anno, San Valentino, portando apprezzatissimi doni e sorprese. Si anticipa, a metà settimana, con la nuova posizione di Venere in Pesci, Segno decisamente più affine, aspetto utile per intrecciare una nuova intesa con il partner. Infine la nuova posizione di Saturno, in un più ostico aspetto di Quadrato, dal weekend in Ariete: sul vostro Quarto campo richiede presenza più ferma e decisioni più incisive per tutto ciò che riguarda la famiglia di origine e la casa di residenza.
Protagonisti di San Valentino
GIORNI SI: 13 e 14

ACQUARIO – Siete ancora al centro dell’attenzione, nonostante i Pianeti veloci si spostino via, via nel successivo segno dei Pesci. Mercurio sul Secondo campo mette in evidenza entrate ed uscite finanziarie, nuove ed inaspettate opportunità di guadagno: a metà settimana giunge anche Venere, aumentando le possibilità e aprendo la porta all’arrivo di doni molto graditi per San Valentino. Marte e Sole donano grande energia ed opportunità improvvise ai nati di febbraio, impegnati a decifrare tutto quanto sta avvenendo intorno a loro, in modo un po’ vorticoso. La Luna arriva nel Segno domenica: qualche romantico regalo potrà anche arrivare in ritardo, ma sarà sempre molto gradito!
Ancora padroni della scena celeste
GIORNI SI: 15

PESCI – Eccoli qui i nostri amati Pesciolini, pronti a vivere uno dei momenti più belli dell’anno: nel giorno di San Valentino (e mai regalo fu più gradito), Saturno vi lascia definitivamente e si sposta in Ariete. Il sollievo è immediato, l’atmosfera – lo percepirete già nei prossimi giorni – diventa subito più leggera, le nuvole spariscono dall’orizzonte e respirate un rinnovato ottimismo. A ciò si aggiunge, a metà settimana, un ulteriore regalo: l’arrivo di Venere, che apre una felice stagione sentimentale, accarezzando ed alimentando il vostro romanticismo.
Carichi di regali
GIORNI SI: 9 e 10








