OROSCOPO dal 6 al 12 OTTOBRE
Segno fortunato: SCORPIONE
I Pianeti veloci e semiveloci viaggiano spediti verso i Segni autunnali ed in particolare Mercurio e Marte attraversano lo Scorpione, misterioso e profondo secondo Segno d’Acqua. In Cielo si creano geometrie armoniose legate ai Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), con potenti Trigoni carichi di energie fra Mercurio e Marte in Scorpione, Saturno in Pesci e Giove in Cancro. Ne risultano avvantaggiati, ovviamente, i Segni d’Acqua, quelli di Terra (Vergine e Capricorno) in seconda battuta.
ARIETE – Lo stato psico fisico generale non è proprio al massimo: la Natura si prepara a concludere il suo ciclo, mentre a voi è dato il dono di vederla nel momento della sua rinascita, alla fine dell’Inverno. Cercate di appianare eventuali divergenze con il partner oppure di conquistare tappe importanti sul percorso di una nuova conquista che sta catturando la vostra attenzione. Con il passaggio di Venere in Bilancia, nelle prossime settimane, le cose si complicheranno e le relazioni interpersonali potranno non essere così armoniose. Vi consola la Luna, con una piccola sorpresa inaspettata.
Sulle strade dell’Amore
GIORNI SI: 7 e 8
TORO – I nati della prima e della seconda decade iniziano a sentire la tensione causata dal pressing marziano, con il Pianeta guerrafondaio dello Zodiaco che, decisamente, “gioca contro”. Meglio arretrare in difesa e preparare strategie da mettere in atto quando il transito di Marte sarà concluso, per riconquistare velocemente posizioni. Non è la vostra stagione preferita e lo conferma il quotidiano, che diventa un po’ più difficile da affrontare, complice la nuova opposizione di Mercurio. Evitate battibecchi e scontri troppo polemici. La Luna vi aiuta a metà settimana.
In difesa
GIORNI SI: 9 e 10
GEMELLI – Guardate con un velo di malinconia all’Autunno, in cerca di nuovi spazi dove far brillare la vostra personalità salottiera. Le Stelle sono compiacenti, in particolare il Sole che regala ancora buone energie, mentre gli altri Pianeti si defilano su posizioni più neutrali, senza dare troppo fastidio. Speciale il fine settimana, che richiese sicuramente un programma particolare, grazie alla presenza della Luna nel Segno, pronta a stupirvi con sorprese ed incontri inaspettati.
Sorpresi dalla Luna
GIORNI SI: 11 e 12
CANCRO – Come spiegato nell’introduzione, le geometrie celesti aiutano in modo speciale i Segni d’Acqua e quindi anche voi. Marte spinge i progetti che Giove e Saturno vi avevano suggerito ed è arrivato il momento di provare a metterli in atto. Da martedì 7 ottobre anche il veloce Mercurio vi propone ottime soluzioni da adottare per gli impegni quotidiani di lavoro e di studio ed aiuta le relazioni interpersonali. Si incontrano amici vecchi e nuovi, con momenti gradevoli di convivialità.
Pronti per nuovi progetti
GIORNI SI: 6
LEONE – Mercurio e Marte in quadrato sollecitano il quotidiano, pongono quesiti che riguardano gli impegni di lavoro e di studio, da risolvere con attenzione. Venere sul secondo settore vi spinge verso spese “leggere” e bisogna prestare un pochino di attenzione per non eccedere. Giove sulla dodicesima casa aiuta a risolvere problemi legati ai collaboratori e agli animali domestici, ma è benefico anche per la risoluzione di piccoli disturbi di salute.
Spendaccioni
GIORNI SI: 7 e 8
VERGINE – I Pianeti veloci e semiveloci viaggiano decisi verso gli altri Segni autunnali, ma con voi è rimasta la bella Venere, pronta ad aiutarvi ad affrontare eventuali questioni amorose irrisolte. La “piccola Fortuna” degli antichi aumenta il vostro fascino, vi spinge a prendervi cura di voi stessi con maggiore attenzione, favorisce diete e trattamenti estetici. Ma è anche perfetta per organizzare fughe romantiche che sorprendono partner antichi e attuali, per brevi vacanze inaspettate e ritempranti.
Coccolati da Venere
GIORNI SI: 9 e 10
BILANCIA – Siete sempre al centro dell’attenzione celeste, intenti a festeggiare i vostri Compleanni. I Pianeti veloci e semiveloci viaggiano un pochino più veloci del Sole, con Mercurio che vi lascia per andare a portare novità nel settore finanziario, dove si trova già Marte: possono esserci novità per quello che riguarda i guadagno provenienti dal vostro lavoro, ma potrebbe essere anche un passo avventato verso spese fatte d’istinto. Vagliate con attenzione tutte le possibilità e le opportunità che vi si presentano.
Occhi puntati sul portafoglio
GIORNI SI: 11 e 12
SCORPIONE – Nessuno come voi si trova bene in compagnia di Marte, il Pianeta guerriero, istintivo e ricco di energia. Sono caratteristiche che ben si addicono al vostro modo di sentire e di agire e per questo potete trarre il massimo beneficio dal passaggio del Pianeta, che può portare sì, molti imprevisti, ma anche valide opportunità da vagliare con attenzione. Da martedì 7 ottobre giunge anche Mercurio, ottimo suggeritore per quello che riguarda la quotidianità e che spinge all’aumento del dialogo, guarda benevolo all’intrecciarsi di relazioni interpersonali. Con i Pianeti veloci e semiveloci in ottimo aspetto con Giove e Saturno, siete pronti a varare progetti a medio e lungo termine che puntano ad obiettivi ambiziosi per la vostra realizzazione personale.
Ambiziosi
GIORNI SI: 6
SAGITTARIO – I Pianeti veloci e semiveloci arrivano anzitempo nel vostro raggio d’azione: Mercurio e Marte sostano sul dodicesimo settore zodiacale e decretano che è giunto il momento di risolvere questioni lasciate in sospeso, o venute a galla soltanto adesso, legate ai rapporti di collaborazione di lavoro. Entrambi i Pianeti suggeriscono, poi, di avere anche un occhio di riguardo per la salute e di non trascurare disturbi fastidiosi. Possibili novità con gli animali domestici. Anticipate gli impegni importanti all’inizio della settimana, perché il weekend potrà presentare qualche fastidioso contrattempo.
Si gioca d’anticipo
GIORNI SI: 7 e 8
CAPRICORNO – La bella Venere rimane ancora, in questo momento, il Pianeta con i suggerimenti migliori, benevola verso le relazioni interpersonali, di amicizia oppure amorose, e dispensatrice di un buon equilibrio psicofisico. Mercurio e Marte offrono energie importanti da spendere nel lavoro e nello studio, per raggiungere obiettivi che apparivano troppo distanti: ora è arrivato il momento opportuno per cercare di fare passi importanti verso la meta. L’opposizione di Giove consiglia sempre cautela e la massima attenzione verso aspetti legali e giuridici.
Impegnati nel lavoro, ma leggeri grazie a Venere
GIORNI SI: 9 e 10
ACQUARIO – Le geometrie celesti si sono complicate e rimane soltanto il Sole, per ora, a darvi energie per affrontare i vostri progetti personali e professionali. Mercurio e Marte pongono questioni inaspettate che vanno risolte prima di affrontare nuovi impegni di lavoro e di studio. Chi alla nascita aveva valenze Pesci sulla propria Carta del Cielo risente nuovamente dell’influenza di Saturno, che pretende un impegno maggiore e nuove responsabilità da affrontare. E’ un momento di passaggio e il Cielo migliorerà a breve. La Luna concede un fine settimana rilassante, che richiede un programma diverso dal solito.
Impegnati in questioni inaspettate
GIORNI SI: 11 e 12
PESCI – L’opposizione di Venere dalla Vergine consiglia di usare la massima cautela nelle relazioni sentimentali, dove è possibile fare passi falsi con una certa facilità ed incappare in malintesi con il partner. Ci vogliono pazienza e diplomazia. Per contro, impegni di lavoro e di studio possono essere affrontati nel migliore dei modi, grazie alle ottime geometrie celesti che vi sostengono. E’ il momento di varare progetti a medio e lungo termine, di porsi obiettivi personali e professionali ambiziosi, che potranno prendere il via, aiutati dai Pianeti lenti. I nati di fine Segno condividono ancora il loro cammino con Saturno, ma a breve, e con grande sollievo per tutti, il Pianeta vi lascerà definitivamente liberi, anche se caricati di nuove responsabilità.
Con lo sguardo rivolto al futuro
GIORNI SI: 6