OROSCOPO dal 5 all’11 GENNAIO
Segno fortunato: CAPRICORNO
Il Cielo d’inizio del nuovo anno presenta uno Stellium in Capricorno che premia i nati dei Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) e dei Segni d’Acqua (Scorpione e Pesci, mentre un discorso a parte lo meritano i Pesci). L’aspetto più dissonante riguarda proprio lo Stellium in Capricorno, in opposizione a Giove in Cancro, con una penalizzazione per i nati del primo Segno d’Acqua e, in generale, per tutte le questioni legali e legate alla Giustizia. Bene, invece, l’aspetto di Sestile che si forma tra le valenze in Capricorno e Saturno ancora alla fine dei Pesci.

ARIETE – Un po’ in salita l’inizio dell’anno, con l’aspetto di Quadrato che si forma tra il Sole e i Pianeti in Capricorno. Il lavoro, probabilmente, fatica ad ingranare, con alcuni ostacoli che frenano il vostro cammino verso gli obiettivi prefissi e rallentano il lancio dei progetti che avevate in serbo per questo nuovo anno. Sono aspetti passeggeri, ci vuole solo un po’ di pazienza, temporeggiare e preparare strategie in attesa di momenti più propizi.
In stand by
GIORNI SI: 5 e 6

TORO – L’inizio del 2026 vi sorride e vi sospinge sicuri verso le mete prefisse. Ottimi i Trigoni che si formano fra il vostro Sole di nascita e il Capricorno, caricandovi di energia, così come sono molto positivi i Sestili di Giove e Saturno dai segni amici di Cancro e Pesci. Potete chiedere tutto ed ottenere molto, sia in ambito professionale che in campo sentimentale, con un buon aiuto anche da parte della Luna, piacevolissima nei giorni centrali della settimana.
Molto carichi
GIORNI SI: 7, 8 e 9

GEMELLI – Rispetto alla fine d’anno un po’ rocambolesca, con la fatica provocata dall’opposizione di Marte, ora le cose iniziano ad andare un pochino meglio. Anche se Stelle e Pianeti sono radunati nell’emisfero zodiacale opposto al vostro, non sono più in netta opposizione e potete pensare a ricaricare le pile e a guardarvi intorno per cercare nuovi obiettivi. Non è la stagione migliore, ma a breve i Pianeti veloci saranno dalla vostra parte.
In ricarica
GIORNI SI: 10 e 11

CANCRO – Diciamo che il Cielo di inizio Gennaio è decisamente nuvoloso, con uno Stellium in Capricorno esattamente opposto al vostro Sole di nascita, che costringe molto i vostri movimenti. Non è il momento giusto per voler raggiungere ad ogni costo gli obiettivi prefissi, anzi, è tempo di fermarsi e aspettare che l’ondata negativa passi, per non sprecare energie preziose. Potete sfruttare queste settimane per preparare strategie da mettere in atto non appena gli aspetti miglioreranno, sfruttando ancora la spinta positiva di Giove. Usate diplomazia con il partner e con gli amici.
Pensierosi
GIORNI SI: 7, 8 e 9

LEONE – La settimana si apre nel migliore dei modi, grazie alla presenza della Luna, speciale per incontri inaspettati e per regali inattesi che giungono in ritardo, ma risulteranno molto graditi. Bisogna affrettarsi a fare le proprie mosse, perché fra qualche giorno il Cielo andrà via, via complicandosi, per le consuete antipatie stagionali. Sarà questione di qualche settimana, prima della grande ripartenza grazie alle nuove geometrie che si disegneranno sulla volta zodiacale.
Guardando al futuro
GIORNI SI: 5 e 6

VERGINE – Molto piacevole questo inizio d’anno caratterizzato da ottimi aspetti dal segno amico del Capricorno. Le energie sono in crescita, positive per essere impegnate in campo professionale, ed anche la vita sentimentale vi riserva non poche gratificazioni. La parte centrale della settimana, poi, è accompagnata dalla presenza della Luna, che porterà sicuramente qualche piacevole sorpresa.
In ottima compagnia
GIORNI SI: 7, 8 e 9

BILANCIA – Gli aspetti di Quadrato che si creano con lo Stellium in Capricorno vi mettono subito di fronte a qualche problema di lavoro da risolvere, mentre in campo sentimentale il partner sembra non capire la vostra necessità, per il momento, di concentrare altrove le energie. La Luna vi regala un weekend in sua compagnia per recuperare, magari con un’ultima fuga in località romantiche.
Proiettati sul weekend
GIORNI SI: 10 e 11

SCORPIONE – I Pianeti concentrati sul terzo settore zodiacale pongono la comunicazione e lo studio in primo piano, favorendo gli studenti e chi si occupa di questi argomenti per il proprio lavoro. Favoriti anche i rapporti interpersonali, in particolare quelli con fratelli e sorelle, che possono risultare d’aiuto nel risolvere una situazione che vi sta a cuore. Giove e Saturno sostegno l’avvio di progetti a medio e lungo termine, in campo professionale e nella vita privata.
Comunicativi
GIORNI SI: 7, 8 e 9

SAGITTARIO – Dopo il passaggio del turbinoso Marte, state piano, piano recuperando energie e cercando di rimettere in piedi i vostri programmi, scombussolati dall’arrivo del Pianeta. La concentrazione di valenze sul secondo settore zodiacale, pone l’accento sulla questione finanze, dove potranno esserci dei risvolti inattesi per situazioni in sospeso, oppure vi ritroverete a dover affrontare spese impreviste.
A fare i conti!
GIORNI SI: 5 e 6

CAPRICORNO – Siete ancora i protagonisti indiscussi della scena celeste, con uno Stellium nel segno che vi regala aiuti a piene mani da parte di Stelle e Pianeti. E’ il momento migliore per fare passi in avanti in campo professionale, nello studio e, perché no, anche in Amore, fino a raggiungere il cuore di un partner che sembrava inaccessibile. Tutto sembra possibile, basta allungare una mano ed afferrare la vostra stella!
In orbita
GIORNI SI: 7, 8 e 9

ACQUARIO – Lo Stellium sulla dodicesima casa mette in primo piano la riflessione profonda, un rivolgersi verso il proprio mondo interiore che non vi capitava da tempo. I pensieri sono molti, vanno seguiti con attenzione, riavvolgendo il filo e collegandoli alla realtà. Lo stato psico fisico generale va valutato con attenzione, senza trascurare nessun sintomo. Attenzione al lavoro, dove i rapporti con i collaboratori potrebbero non essere sempre facili.
Pensierosi
GIORNI SI: 10 e 11

PESCI – Il Cielo d’inizio anno si pone in buon aspetto con uno Stellium di Pianeti sull’undicesimo settore che pone l’attenzione sul mondo delle amicizie. Evitate le incomprensioni, le polemiche e gli scontri verbali e riscoprite alleanze che potranno esservi di grande aiuto nel percorso che vi siete scelti. I nati della terza decade sono ancora alle prese con Saturno, che presenta il suo carico di nuovi impegni e di responsabilità, ma che sta anche preparando le valigie per togliere il disturbi e lasciarvi un pochino tranquilli. Sgambetto della Luna, a metà settimana.
Alla conta degli amici
GIORNI SI: 11




