OROSCOPO dal 21 al 27 aprile 2025
Segno fortunato: TORO
Il Cielo si divide in molteplici valenze che toccano tutti i principali Elementi: il Sole da poche ore è entrato nel segno del Toro, mentre Venere e Saturno rimangono in Pesci, creando con la stella principale un buon aspetto di Sestile, favorendo entrambi i Segni. Per contro, Mercurio in Ariete e Marte al suo ingresso in Leone danno energia ai Segni di Fuoco e dialogano in armonia con Giove in Gemelli, aspetti che supportano i progetti a medio e lungo termine di questi Segni.
ARIETE – Dei recenti compleanni rimane la presenza, ancora per diversi giorni, di Mercurio, che aiuta il quotidiano fatto di impegni di lavoro e di studio, ma anche di piacevoli incontri con amici vecchi e nuovi, favorendo il dialogo con tutti. Marte in Trigono mette a disposizione buone energie da impiegare in nuovi progetti ed iniziative. Nel fine settimane arriva anche la Luna a regalare qualche giornata davvero speciale.
Pieni di energie
GIORNI SI: 26 e 27
TORO – Il Sole ha fatto il suo ingresso nel vostro Segno, aprendo la stagione dei festeggiamenti per i Compleanni e quindi arrivano i nostri più vivi auguri. Venere e Saturno sono in buon aspetto di Sestile e proteggono sentimenti e relazioni amorose, il rapporto con partner vecchi e nuovi. Giove compie le ultime settimane di transito sul secondo settore dello Zodiaco, favorendo nuovi guadagni ed aumenti di stipendio.
Buon Compleanno!
GIORNI SI: 23, 24 e 25
GEMELLI – Il Cielo si rischiara e migliora, dopo i malumori portati dalla Luna nello scorso fine settimana e la settimana si apre con il luminare minore in favorevole aspetto di Trigono. Bisogna approfittare degli ultimi giorni del transito di Giove nel Segno per consolidare obiettivi raggiunti e per gettare le basi per altri e nuovi traguardi.
Proiettati verso il futuro
GIORNI SI: 21, 22 e 23
CANCRO – Dopo mesi di pressing da parte di Marte, adesso state, giustamente, riprendendo fiato e soprattutto riannodando i fili di un quieto vivere messo spesso in discussione dagli imprevisti presentati dal pianeta. Il bel Sestile del Sole ed i buoni aspetti dal segno amico dei Pesci aiutano ad andare in questa direzione ed a preparare nuovi obiettivi.
Più rilassati
GIORNI SI: 24 e 25
LEONE – Come si sta sulla giostra marziana? I nati della prima decade stanno affrontando ora il transito di Marte, che porta scompiglio, imprevisto, novità, ma anche occasioni ed opportunità da prendere al volo. Bisogna solo essere attenti e alternare sapientemente azione e momenti di riposo. Un transito molto diverso da quello precedente, in Cancro, che aveva mantenuto sotto pressione i nati del Segno per lungo tempo, mentre ora il pianeta attraverserà veloce il vostro settore, per uscirne già alla metà di giugno. Siate attenti!
Carichi di energia
GIORNI SI: 26 e 27
VERGINE – Marte entra sul dodicesimo settore e consiglia un’attenzione particolare verso la salute, senza trascurare piccoli segnali di disagio da parte del vostro fisico. I rapporti con i collaboratori, con chi condivide con voi progetti di lavoro, necessitano di essere seguiti con puntualità. Le giornate di giovedì 24 e venerdì 25 possono riservare qualche intoppo, dovuto all’opposizione della Luna. Un aiuto arriva dal Sole, che porta nuove energie da indirizzare verso gli impegni di lavoro e di studio.
Impegnati
GIORNI SI: tarda serata del 27
BILANCIA – Il Cielo lascia aperta una finestra dove vi ritrovate contro soltanto Mercurio, che infastidisce un po’ i rapporti quotidiani di lavoro e di studio e può, in qualche caso, creare incomprensioni nei rapporti interpersonali. Ci vuole un po’ di attenzione. Bisogna approfittare del buon influsso di Giove, in ottimo aspetto di Trigono fino all’inizio di giugno, per portare a compimento, o per avviare, progetti che vi stanno a cuore. Faticoso il weekend, con la Luna contro: meglio anticipare le mosse.
Al lavoro su nuovi progetti
GIORNI SI: 21, 22 e 23
SCORPIONE – Il Sole entra nel segno opposto del Toro ed inizia un periodo, che durerà almeno fino all’inizio dell’estate, in cui dovrete fare fronte alle consuete antipatie stellari e planetarie. Le energie vanno dosate con attenzione, evitando i piccoli tranelli quotidiani tesi dai pianeti che via, via passeranno all’opposizione. Un passaggio consueto, che avviene ogni anno, e che andrà gestito con leggerezza.
Attenti al dettaglio
GIORNI SI: 24 e 25
SAGITTARIO – L’ingresso di Marte in Leone vi mette a disposizione un buon bagaglio di energie, che potrete impiegare nei settori che più vi interessano in questo momento. Progetti accantonati potranno prendere nuovamente slancio, così come potranno nascere nuove iniziative. Il quotidiano vi regala soddisfazioni, aiutato dal buon aspetto di Mercurio. Molto bene il fine settimana, con la Luna in ottimo aspetto.
In cerca di nuovi obiettivi
GIORNI SI: 26 e 27
CAPRICORNO – Siete in ripresa, dopo il lungo periodo in cui avete ingaggiato la vostra personalissima lotta con il guerrafondaio Marte, adesso state riprendendo fiato e forze, aiutati anche dal Sole, che in ottimo aspetto di Trigono dal segno del Toro, invia energie positive. Molto bene anche il connubio Venere/Saturno, che sostengono in Sestile dai Pesci, utili per nuovi progetti di realizzazione personale e per dare spessore a relazioni ed unioni sentimentali.
Pronti a scegliere nuove mete
GIORNI SI: 24 e 25
ACQUARIO – I nati di gennaio sono alle prese con l’opposizione di Marte, che sta scombussolando la normale routine quotidiana e rendendo più complesso raggiungere gli obiettivi ed i traguardi prefissi. Ci vuole uno sforzo di pazienza per ricostruire un percorso che il Pianeta sta mandando all’aria, ma ci sono altre forze su cui contare e che vi permetteranno di farlo. Vi aiuta molto la Luna, che vi accompagna nei primi giorni di questa settimana.
Pronti a combattere
GIORNI SI: 21, 22 e 23
PESCI – I Pianeti veloci sono in ritardo sull’abituale tabella di marcia e allora Venere rimane ancora con voi, accompagnando in particolare i nati della terza decade. Insieme a Saturno, anch’esso agli ultimi gradi del Segno, aiuta i progetti di vita a due, il nascere di nuove unioni e di nuovi sentimenti. La Luna giunge con novità ed incontri inaspettati nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25.
Con nuovi progetti di vita
GIORNI SI: 24 e 25