OROSCOPO dal 19 al 25 MAGGIO
Segno fortunato: PESCI
Si procede a grandi passi verso la fine della Primavera e mercoledì 21, nel giorno di Mercurio, il Sole entra nel segno dei Gemelli il “Puer aeternus”, che corrisponde all’età dell’adolescenza e vi si arriva, come di consueto, quando termina l’anno scolastico. Perché i Gemelli sono conoscenza, la curiosità in tutte le sue sfaccettature, la curiosità del sapere, di scoprire, tutte caratteristiche che appartengono all’età scolare. Il Sole danza in Gemelli all’inizio del segno, mentre alla fine si trova Giove, amplificando buone energie per i nati d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario), aiutando il Leone impegnato nella sua personalissima battaglia con Marte e per l’Ariete.
ARIETE – Da metà settimana il Sole si sposta in posizione più favorevole, in Sestile, e in transito sul terzo settore zodiacale, aiutando moltissimo i recuperi scolastici di fine anno ed i risultati degli studenti impegnati con le ultime prove. Molto buone anche le energie che giungono da Marte, in transito dal Leone, da indirizzare verso progetti e nuove iniziative. L’inizio del fine settimana è ricco di sorprese, grazie all’arrivo della Luna.
Carichi
GIORNI SI: 23 e 24
TORO – Ultimissimi giorni per festeggiare i compleanni e poi, quando si spengono i riflettori, arriva ancora la Luna, domenica, portando incontri inattesi, regali ed auguri di qualche ritardatario. I nati della terza decade possono essere chiamati a prendere decisioni importanti, improvvise ed inaspettate, di quelle che possono rivoluzionare una vita: la presenza di Urano, infatti, parla di situazioni inattese, da fronteggiare con grande forza d’animo. Favoriti progetti ed iniziative che abbiano a che fare con il settore tecnologico e della comunicazione.
Lanciati verso nuovi orizzonti
GIORNI SI: 25
GEMELLI – Dopo qualche incertezza registrata negli ultimi giorni, ecco arrivare il Sole, mercoledì, ad annunciare ufficialmente l’apertura della stagione dei compleanni. Le energie sono davvero molte, combinate con gli ultimi aspetti fortunati che giungono da Giove, in transito sugli ultimi gradi del Segno, mentre Marte in Sestile offre soluzioni inaspettate a problemi irrisolti. Possibili ed imprevisti problemi con i collaboratori.
Pronti a festeggiare
GIORNI SI: 19 e 20
CANCRO – Il Sole in ingresso sul dodicesimo campo zodiacale deve essere uno stimolo per dedicarsi a se stessi, a ricercare nuove energie a curare con puntualità eventuali disturbi, utilizzando rimedi naturali. La scelta di un animale domestico come nuova compagnia potrebbe risultare di grande giovamento per l’umore. Un momento di calma, per lavorare e studiare per raggiungere gli obiettivi prefissi.
Con buone energie
GIORNI SI: 21 e 22
LEONE – La settimana si apre con fatica e con qualche pensiero negativo a causa dello sgambetto della Luna. Un impegno che pensavate di superare con facilità, si rivela più complesso del previsto. L’inizio del weekend potrebbe sbloccare la situazione, mentre Marte continua a mettervi sotto pressione. Fermatevi e respirate a fondo, ci vuole davvero più pazienza del solito.
Con Marte sulla testa…
GIORNI SI: 23 e 24
VERGINE – Mercurio in Trigono dal Toro e ancora il Sole, almeno a metà settimana, potranno essere di aiuto per affrontare impegni quotidiani di lavoro e di studio. I nati della terza decade si ritrovano sempre ad affrontare l’opposizione di Saturno, sugli ultimissimi gradi, ancora un po’ di pazienza prima dell’estate, quando la tensione si allenterà. Evitate impegni troppo pesanti nei giorni centrali della settimana.
In cerca di relax
GIORNI SI: 25
BILANCIA – Venere prosegue il suo percorso in opposizione e crea qualche tensione e qualche incomprensione con il partner, ma da metà settimana il Sole, e ancora Giove, sapranno aiutarvi per appianare la situazione. Per il resto le antipatie stagionali sono oramai superate e potete guardare al futuro con ottimismo rinnovato. Anticipate le mosse all’inizio della settimana, perché il weekend potrebbe tradire le aspettative.
Un po’ impazienti
GIORNI SI: 19 e 20
SCORPIONE – A metà settimana si chiude l’antipatia stagionale del Sole e, adagio, adagio, le energie sembrano essere in risalita. Gli impegni quotidiani, purtroppo, sembrano ancora essere più complessi del previsto e ci vuole ancora un po’ di pazienza. I nati di fine Segno possono essere presi in contropiede da qualche situazione inattesa che saranno chiamati ad affrontare.
Un po’ stanchi
GIORNI SI: 21 e 22
SAGITTARIO – Bisogna fare un po’ in fretta e concludere velocemente gli impegni già presi, perché a metà settimana, con l’ingresso del Sole in Gemelli, si aprono le consuete antipatie stagionali. Per adesso si tratta semplicemente del luminare maggiore, ma dalla prossima settimana la situazione andrà a complicarsi. Meglio anticipare le mosse e puntare sul weekend.
Dubbiosi
GIORNI SI: 23 e 24
CAPRICORNO – Le Stelle iniziano a concentrarsi nel settore zodiacale opposto ed è bene anticipare le mosse e cercare di portare avanti e a termine tutti gli impegni presi in precedenza. A breve le geometrie celesti potrebbero complicarsi e non sarà così semplice individuare il percorso da seguire. Mercurio aiuta ancora ad affrontare gli impegni quotidiani di lavoro e di studio, un alleato da non sottovalutare.
Impegnati
GIORNI SI: 25
ACQUARIO – La Luna vi accompagna all’inizio di questa nuova settimana, offrendo un po’ di sollievo a chi si trova ad affrontare la non semplice opposizione di Marte. Stanchezza e stress vanno presi nella giusta considerazione e bisogna concedersi il giusto riposo, prima di innervosirsi troppo. Un piccolo aiuto inizia ad arrivare dal Sole, con un carico di energie fresche, da non sottovalutare.
Con Marte “contro”
GIORNI SI: 19 e 20
PESCI – Forza! Ancora poche decine di metri di affannosa corsa sulle impervie strade celesti e poi potrete concedervi il giusto riposo. Intanto fatevi aiutare dalla Luna, che vi affianca a metà settimana e vi delizia con novità inaspettate, doni inattesi, incontri con amici vecchi e nuovi che aiutano certamente a migliorare l’umore. I nati della terza decade proseguono nel loro percorso di crescita, non sempre facile, ma come sempre, necessario.
Vicini al traguardo
GIORNI SI: 21 e 22