OROSCOPO dal 15 al 21 DICEMBRE
Segno fortunato: LEONE
Il Cielo brucia, con l’incendio acceso dallo Stellium in Sagittario, un incendio che sta per affievolirsi e spegnersi, ma che comunque porterà ancora tanta energia ai nati dei segni di Fuoco. L’evento astrale di maggior importanza è l’uscita di Marte dal Sagittario e lo spostamento in Capricorno, con una bella iniezione di energia per i nati dei segni di Terra e, soprattutto, con grande sollievo per i Gemelli che possono così trovare un attimo di tregua prima della fine dell’anno.

ARIETE – Energia è la parola d’ordine, una grande energia che giunge ancora per qualche giorno dal segno amico del Sagittario. C’è tempo per dare ancora una spinta ai progetti più amati, a predisporre iniziative da mettere in campo. C’è tempo per pensare all’Amore, per lasciarsi travolgere da un colpo di fulmine, per preparare una fine anno davvero con i fiocchi. Bella anche la Luna, sempre in Sagittario, che vi accompagna nel fine settimana, portandovi qualche dono speciale.
Carichi di energia
GIORNI SI: 18, 19 e 20

TORO – La Luna fa un piccolo sgambetto all’inizio della settimana, ma non è certo questa la notizia che vi deve interessare. Piuttosto, pensate che da martedì 16 Marte trasloca nel segno amico del Capricorno, pronto ad inondare anche voi di energia. Possibili novità in arrivo alla fine del weekend, grazie ad una nuova e migliore posizione della Luna, mentre anche il Sole si appresta a passare in Capricorno, fornendovi tutta l’energia necessaria per affrontare gli ultimi giorni di lavoro e di scuola, prima della pausa natalizia.
In ricarica
GIORNI SI: 21

GEMELLI – Tutti contro? Si, ma meno e soprattutto i “pezzi da 90” diventano più leggeri sa sopportare. Prosegue lo Stellium di Stelle e Pianeti in opposizione dal Sagittario, con l’aggiunta della Luna che vi mette il bastone tra le ruote all’inizio del weekend, ma la vera notizia che deve ridarvi il sorriso è l’uscita dall’aspetto di opposizione di Marte, da martedì 16. Il sollievo è immediato, la pressione si allenta, date a fisico e mente la possibilità di riposare e di ricaricarsi piano, piano, in attesa di una fine dell’anno con il botto.
Un po’ meno contro tutto e contro tutti
GIORNI SI: 15

CANCRO – Mano a mano che passano i giorni il Cielo si complica, come sempre accade in questo periodo dell’anno, con Stelle e Pianeti che si concentrano nell’emisfero zodiacale opposto. Si aggiunge l’opposizione di Marte, a partire da martedì 16, che invita a non volere a tutti i costi raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissi. Adesso è il momento di “tirare i remi in barca” e di giocare decisamente sulla difensiva, mantenendo le posizioni acquisite. Temporeggiate, senza incaponirvi sprecando energie inutilmente.
In difesa
GIORNI SI: 16 e 17

LEONE – Le energie sono sempre importanti, grazie al permanere dello Stellium dal segno amico del Sagittario, protettivo per tutto quello che riguarda gli impegni quotidiani di lavoro e di studio, ma anche per la vita sentimentale. Buona l’intesa con il partner, con il quale si fanno programmi da condividere durante le prossime feste, a cominciare dal prossimo fine settimana, protetto da una bella Luna. Marte, nei prossimi giorni, abbandona lo Stellium, ma il suo effetto energetico si farà sentire ancora per un po’.
Sempre impegnati
GIORNI SI: 19 e 20

VERGINE – Inizia in Cielo un cambiamento importante, destinato a trasformare l’atmosfera generale nel giro di pochi giorni. Da martedì Marte passa nel segno amico del Capricorno, in ottimo aspetto di Trigono, iniziando ad inviare energie preziose, da utilizzare per gli impegni lavorativi prima della conclusione dell’anno. Si comincia da qui: il quotidiano è ancora un po’ tedioso, così come i rapporti con il partner risentono di un po’ di stanchezza, ma è solo questione di giorni e tutto cambierà.
Si cambia!
GIORNI SI: 21

BILANCIA – La Luna vi accompagna all’inizio della settimana, mantenendo il buon umore dei giorni scorsi e sorprendendovi con piccole attenzioni da parte delle persone che vi sono vicine. Bisogna però organizzarsi per affrontare in modo più deciso impegni di lavoro e di studio, dove si potrebbe presentare qualche ostacolo imprevisto. Ma non abbiate timore perché, per ora, potete ancora contare su un’ottima scorta di energie, che vi aiutano ad affrontare tutti i vostri compiti. Piacevole il rapporto con il partner, distensivo prima dei giorni di festa.
Proiettati sul weekend
GIORNI SI: 15

SCORPIONE – Grazie all’uscita di Marte dal secondo campo, riuscirete ad affrontare la riorganizzazione delle vostre finanze in modo più sereno e tranquillo, riflettendo con calma sulle strategie migliori da mettere in campo per raggiungere risultati più che positivi. Adesso Marte si sposta sul terzo campo, puntando l’attenzione soprattutto sugli impegni scolastici e sollecitando chi, per lavoro, si occupa di comunicazione. Le energie sono in aumento ed è giusto farne tesoro in questi frenetici giorni prenatalizi. La Luan vi fa visita, con un anticipo di graditi doni.
Più riflessivi
GIORNI SI: 16 e 17

SAGITTARIO – Et voilà, un salto giù dalla giostra! Martedì Marte lascia il vostro Segno per trasferirsi nel vicino Capricorno: gli ultimi giorni dedicati ai festeggiamenti dei compleanni trascorrono con meno frenesia e, tutto sommato, siete contenti anche voi, dopo le ultime settimane davvero un po’ turbolente. Ritorna la calma, da assaporare in vista delle festività imminenti, mentre Marte sul secondo campo richiama l’attenzione sulle spese improvvise: forse gli acquisti dell’ultimo minuto non sono stati così ponderati! Per il resto tutto funziona ancora a dovere, compreso l’Amore, con la pregevolissima Venere che vi coccola affettuosa, mentre la Luna prepara un fine settimana davvero da incorniciare.
Sempre festeggiati speciali!
GIORNI SI: 19 e 20

CAPRICORNO – Ed eccoci qui, pronti ad annunciare l’arrivo di Marte nel Segno che sbarca, armi e bagagli, martedì 16. Bene, adesso siete al centro dell’attenzione celeste e della festa, in tutti i sensi, con il pianeta pronto a trascinarvi in un turbine di impegni inaspettati che mandano un po’ a carte quarantotto i vostri programmi. Contro il guerrafondaio celeste è difficile andare e allora tanto vale fare buon viso a cattivo gioco e, soprattutto, tenere d’occhio le inaspettate opportunità che si potranno presentare. Doni inaspettati giungono alla fine del week end, insieme alla Luna.
Sprintosi
GIORNI SI: 21

ACQUARIO – Con il passaggio di Marte in Capricorno l’atmosfera muta leggermente e le questioni al centro dell’attenzione diventano altre, come per esempio i rapporti di lavoro con il collaboratori, che vanno seguiti senza eccessivo nervosismo. Un occhio di attenzione merita anche il benessere generale, senza esporsi a strapazzi per la salute. Bene l’Amore, con Venere che continua ad essere protettiva e suggerisce coccole da condividere con il partner.
Più attenti
GIORNI SI: 15

PESCI – Buone notizie dal Cielo, con nuove e più corroboranti geometrie celesti. Il transito di Marte in Capricorno è decisamente migliore rispetto al precedente in Sagittario e vi invia energie preziose da utilizzare per portare a termine gli ultimi impegni di lavoro e di studio dell’anno. Soltanto i rapporti con amici vecchi e nuovi vanno tenuti in attenta osservazione e soprattutto sarà bene evitare polemiche inutili, per non guastare l’atmosfera delle prossime festività. Il quotidiano vi sembra sempre un po’ faticoso e anche il partner non dice e non fa ciò che vorreste…ci vuole un po’ di pazienza.
Fiduciosi
GIORNI SI: 16 e 17






