OROSCOPO dal 12 al 18 MAGGIO
Segno fortunato: SAGITTARIO
Il Sole e Mercurio corrono nel segno del Toro, per l’ultimo tratto di transito stagionale, prima di darsi appuntamento in Gemelli, dove incontreranno Giove, la Grande Fortuna degli antichi, in un grande fuoco d’artificio, prima che il Pianeta passi al successivo Cancro. Bene il Sestile di questo aspetto con Marte in Leone, che non crea grandi disarmonie, così come non si crea dissonanza con Saturno, oramai (e finalmente!) alla fine dei Pesci.
ARIETE – Mercurio ha terminato il suo transito nel vostro Segno, ma questo non vuol dire che la sua benefica influenza sia terminata: potrà essere positivo, infatti, per chi alla nascita aveva valenze Toro, e lo stesso accade per il Sole, che porta novità ed energie per il riassetto della situazione finanziaria. Marte vi spinge con decisione verso i vostri obiettivi e dovrete approfittare delle opportunità inaspettate che si presenteranno, mentre Venere continua a proteggere le relazioni sentimentali.
Protetti dalle Stelle
GIORNI SI: 14 e 15
TORO – Proseguono i festeggiamenti per i Compleanni, questa volta anche in compagnia di Mercurio, che porta al vostro cospetto amici vecchi e nuovi, in un bell’intreccio di relazioni che infondono gioia e serenità, sempre in attesa della ritardataria Venere, che vi darà l’opportunità di dare nuova energia al rapporto con il partner. Attenzione, però, a Marte, che mette qualche bastone fra le ruote e che vi costringe ad affrontare un problema inaspettato che riguarda la sfera familiare oppure la vostra abitazione. Qualche intoppo nella prima parte della settimana, con ripresa decisa nel weekend.
Festeggiati
GIORNI SI: 16, 17 e 18
GEMELLI – Insomma…La luna opposta nella parte centrale della settimana porta qualche noioso contrattempo che, però, non riesce a scalfire più di tanto il vostro sorriso, impegnati come siete a cogliere gli ultimi (e fortunati) raggi di Giove che transita sugli ultimi gradi del Segno. Bisogna approfittarne per trovare soluzioni creative ad eventuali problemi e per avviare (con futuro successo) nuovi progetti, grazie anche all’impetuoso aiuto di Marte. Attenzione solo ai rapporti con fratelli e sorelle, che potranno risentire di un certo nervosismo.
Intenti ad acchiappare la Fortuna
GIORNI SI: 18 dal pomeriggio
CANCRO – Marte sul secondo campo pone sempre l’attenzione sul settore economico, dove la riorganizzazione delle vostre finanze va affrontata con decisione. Gli influssi e le energie di Sole e Mercurio, in Sestile dal Toro, vi aiutano ad affrontare con ottimismo gli impegni quotidiani, ma attenzione ai rapporti amorosi, perché si sente qualche pericoloso scricchiolio. Giove sul dodicesimo campo aiuta nei rapporti con i collaboratori.
Intenti a fare i conti
GIORNI SI: 12 e 13
LEONE – Come va? Come si sta sulla giostra marziana? Vi gira la testa? Mentre i nati della prima decade possono iniziare a prendere un attimo di fiato, ecco che Marte si avvia a transitare sulla seconda decade, con relativo stress per i nati del periodo. Bisogna organizzarsi, per quanto possibile, ed affrontare gli imprevisti con prontezza ed energia; ma soprattutto si deve essere attenti ad acchiappare al volo eventuali opportunità. Un aiuto inaspettato potrebbe arrivare dal partner, pronto a tendervi una mano.
In giostra con Marte
GIORNI SI: 14 e 15
VERGINE – Sole e Mercurio in Sestile dal segno amico del Toro vi aiutano ad affrontare in modo positivo la routine quotidiana, fatta di impegni di lavoro e di studio. I nati di fine Segno subiscono gli strali di Saturno ed è inutile dire che il loro umore non è esattamente…alle Stelle. Ci vuole solo un po’ di pazienza, prima di poter tirare un respiro di sollievo, in modo quasi definitivo. Una bella Luna vi accompagna nel fine settimana e vale la pena organizzare un programma piacevole, in compagnia del partner oppure di amici fidati.
Alla fine del tunnel
GIORNI SI: 16, 17 e 18
BILANCIA – A farvi i dispetti rimane soltanto più Venere, che non facilita i rapporti con il partner e crea qualche incomprensione, ma è pur sempre l’unica e l’ultima antipatia stagionale che dovete scontare. Per il resto, i nati di ottobre possono sfruttare gli ultimi influssi benefici di Giove, magari per organizzare un viaggio indimenticabile. Marte sull’undicesimo settore, invece, potrebbe mettere a dura prova (inaspettatamente) un rapporto di amicizia a cui tenevate in modo particolare.
Quasi felici
GIORNI SI: 14 e 15
SCORPIONE – Il periodo non è certo dei migliori e siete impegnati a scontare le consuete antipatie stagionali. In particolare percepite un netto calo di energie e vi ritrovate un po’ a corto di fiato nell’affrontare gli impegni quotidiani di lavoro, dove si riscontra qualche intoppo imprevisto. Vi aiuta la Luna, che vi accompagna all’inizio della nuova settimana e vi coccola con un incontro inaspettato, qualche piccola novità oppure un regalo inatteso.
Coccolati dalla Luna
GIORNI SI: 12 e 13
SAGITTARIO – Ancora una bella settimana, grazie alla presenza della Luna nel Segno, nei giorni centrali, foriera di una piccola sorpresa o di un incontro inatteso che vi strappa un sorriso. Molto bene anche il Trigono amoroso che si crea fra il vostro Sole di nascita, Marte in transito in Leone e Venere in Ariete, aspetti ottimi che vi aiutano ad appianare eventuali malintesi con il partner oppure da sfruttare al massimo per regalarvi un anticipo di vacanza a due. Le energie marziane vanno sfruttate nel modo migliore anche per affrontare tutti gli impegni quotidiani, in vista di un prossimo (a breve) periodo in cui le Stelle saranno meno simpatiche.
Sorpresi dalla Luna
GIORNI SI: 14 e 15
CAPRICORNO – Sole e Mercurio vi affiancano nell’affrontare gli impegni quotidiani di lavoro, con idee nuove e creative per chi è al lavoro, mentre chi deve affrontare le prove scolastiche si trova meglio a studiare in gruppo. Si appianano eventuali conflitti con i figli ed i giovani di famiglia. Da sfruttare, per i nati di gennaio, gli ultimi e positivi influssi di Saturno, che aiuta a dare consistenza ad un importante progetto. Ottimo il fine settimana, in compagnia di una bellissima Luna.
I preferiti dalla Luna
GIORNI SI: 16, 17 e 18
ACQUARIO – Stanchezza e stress iniziano a farsi sentire, complice l’opposizione di Marte che adesso tiene sotto tiro i nati della seconda decade. Un periodo non facilissimo, dove vi trovate ad affrontare problemi e situazioni inaspettate, ma con la netta sensazione che, per quanto vi diate da fare, non riuscite comunque ad approdare a nulla. Ci vuole pazienza e, se vi è possibile, cercate semplicemente di temporeggiare: difficile che qualche vostra iniziativa di oggi possa avere effetto, meglio attendere che il Cielo sia più libero da influssi non proprio positivi.
Ancora in armi
GIORNI SI: 14 e 15
PESCI – Udite, udite! Sono gli ultimi giorni in compagnia di Saturno e lo dico rivolgendomi soprattutto ai nati della terza decade che stanno compiendo il loro viaggio in compagnia del Signore del Tempo e del Destino. Ancora poco e potrete tirare un sospiro di sollievo e pensare ad un’estate in cui potrete riprendere fiato e soprattutto brindare al sorriso ed all’ottimismo ritrovati. Gli impegni quotidiani di lavoro e di studio sono protetti dal Sole e da Mercurio, che vi fanno trovare negli amici un aiuto inaspettato.
Quasi al traguardo!
GIORNI SI: 12 e 13