Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 12 al 18 gennaio 2026

OROSCOPO dal 12 all’18 GENNAIO

Segno fortunato: CAPRICORNO

Il Capricorno si riconferma star indiscussa dello Zodiaco anche per la prossima settimana, ancora interessato dallo Stellium nel segno (accumulo di Pianeti), al quale si aggiunge anche, nel fine settimana, la Luna. Qualcosa comincia a cambiare da domenica 18 gennaio, con lo spostamento di Venere, che passa in Acquario, portando novità sentimentali per i nati dei Segni d’Aria.

ARIETE – Lo Stellium in Capricorno pone l’attenzione sul decimo campo e quindi sulla riuscita professionale: bisogna perseguire mete ed obiettivi prefissi con la massima costanza, a testa bassa, senza lasciar distogliere l’attenzione. Bene la Luna nella parte centrale della settimana, che aiuta un po’ in tutti i settori, nel lavoro, nello studio, ma anche nelle relazioni interpersonali. Anche in campo sentimentale l’aria sa di novità…

Impegnati

GIORNI SI: 14, 15 e 16

TORO – La settimana inizia con qualche sgambetto lunare, con qualche antipatia del luminare minore che crea contrarietà. Poco importa, la situazione migliora nei giorni successivi, sfruttando la grande energia dello Stellium nel segno amico del Capricorno, che vi mette a disposizione grandi energie da sfruttare nel campo che preferite. In Amore bisogna accelerare e prendere decisioni precise, perché a breve Venere traslocherà altrove, togliendo il suo supporto, almeno per ora. Molto bene il fine settimana, con una bella Luna portatrice di novità e che consiglia anche di studiare un bel programma che coinvolga amici vecchi e nuovi.

Inseguendo la Luna

GIORNI SI: 17 e 18

GEMELLI – Stelle e Pianeti sono ancora lontani e viene richiesta un po’ di pazienza. A metà settimana, la Luna contraria, da mercoledì fino all’ora di pranzo di venerdì, chiede un po’ di attenzione e di concentrazione per risolvere un problema imprevisto. Forza! La riscossa è vicina, soprattutto in Amore, grazie all’arrivo, nel fine settimana, di Venere in Acquario, che per i nati di maggio pone subito le questioni amorose in primo piano e dona una nota positiva alle relazioni interpersonali.

Attenti ai dispetti della Luna

GIORNI SI: 18

CANCRO – In questo momento giocare in difesa è certamente la scelta migliore. Combattete con coraggio contro Stelle e Pianeti concentrati nel settore opposto, che disturbano non poco il quotidiano fatto di lavoro, studio e di relazioni interpersonali. I nati di luglio stanno combattendo la loro personalissima battaglia contro Marte, pagando pegno con stanchezza fisica e stress emotivo. Forza! Si vede già la luce in fondo al tunnel: dal fine settimana Venere trasloca in Acquario, alleggerendo le opposizioni, e soprattutto portando supporto da parte degli amici. Senza pretendere troppo, il Cielo comincia a rischiararsi.

Un po’ affannati

GIORNI SI: 12 e 13

LEONE – Bisogna affrettarsi e consolidare le posizioni fin qui raggiunte: cominciando dal week end, infatti, Stelle e Pianeti iniziano a radunarsi nell’emisfero zodiacale opposto, dando inizio al periodo delle consuete antipatie stagionali. Sfruttate questa settimana per sistemare le cose che vi stanno a cuore, utilizzando in particolare i giorni centrali, da mercoledì fino alla tarda mattinata di venerdì, contando sull’aiuto della Luna. Dal weekend, invece, bisogna drizzare le antenne per quanto riguarda l’Amore: con Venere opposta, è meglio non contraddire il partner…

In difesa

GIORNI SI: 14, 15 e 16

VERGINE – Il sostegno da parte di Stelle e Pianeti nel segno amico del Capricorno è sempre molto alto, ma in questa settimana, in particolare nelle giornate centrali, si dovrà essere attenti e scegliere bene quali sono i settori su cui concentrarsi. Bene il fine settimana, con una bella Luna che richiede un programma speciale, qualcosa da fare o tempo da trascorrere in compagnia di amici e partner.

Sempre sul pezzo

GIORNI SI: 17 e 18

BILANCIA – Ancora un momento di pazienza e tornerete sicuramente protagonisti. Per adesso dovete ancora prestare attenzione alla concentrazione di Pianeti in Capricorno che richiama l’impegno verso la famiglia e la propria casa. Già alla fine della settimana, però, Venere trasloca in Acquario riportando in evidenza tutte le questioni di cuore, un nuovo affiatamento con partner vecchi e nuovi, una nuova e positiva atmosfera per le relazioni interpersonali. A breve Venere sarà raggiunta da Marte, portando un ottimo bagaglio di energie da spendere come meglio credete.

Aspettando Venere

GIORNI SI: 14, 15 e 16

SCORPIONE – La settimana si apre nel migliore dei modi, con la Luna nel Segno che porta novità ed incontri. Si possono raggiungere facilmente gli obiettivi prefissi, sia nel lavoro che nelle relazioni interpersonali, così come lunedì 12 e martedì 13 saranno certamente giornate da privilegiare per fissare colloqui importanti, in campo professionale e scolastico. Bene anche il weekend, nuovamente con una bella Luna, che fa trascorrere due giorni gradevoli, fra amici e…partner. Si, in Amore bisogna essere un pochino attenti, perché Venere fugge via e, in cieli meno favorevoli.

Sprintosi

GIORNI SI: 12 e 13

SAGITTARIO – Il Cielo della settimana porta diverse belle novità, a cominciare dalla Luna, nel Segno fra mercoledì 14 e la tarda mattinata del successivo venerdì, giornate da prediligere per incontri o colloqui di lavoro e di studio che stanno particolarmente a cuore. Novità in arrivo, così come saranno possibili incontri inattesi con amici vecchi e nuovi. Stelle e Pianeti in Capricorno, ancora concentrati sul secondo campo zodiacale, richiamano l’attenzione sul settore finanziario, richiedendo un’analisi attenta dei proprio conti. Piacevole il weekend, che saluta anche l’arrivo di Venere in Acquario, che apre un periodo di novità sentimentali.

Baciati dalla Luna

GIORNI SI: 14, 15 e 16

CAPRICORNO – Il vostro Segno pare una grande stazione dove transitano Pianeti veloci e semi veloci, dove ci sono arrivi e partenze, ma dove, ancora per questa settimana, rimanete gli indiscussi protagonisti dello Zodiaco. I nati di gennaio affrontano il loro cammino a braccetto di Marte che li trascina in un turbine di impegni, alle volte anche abbastanza stancante, mentre per tutti c’è la previsione di un weekend in compagnia della Luna, davvero piacevole per festeggiare compleanni e scartare regali particolarmente graditi. Ultimi giorni in compagnia di Venere, ricchi di fascino e di dimostrazioni di affetto.

Festeggati

GIORNI SI: 17 e 18

ACQUARIO – Grandi novità in arrivo per nostri amici acquariani, che si preparano ad accogliere Stelle e Pianeti nel periodo più produttivo dell’anno. Finalmente quanto stavate progettando, a mente, in queste settimane, potrebbe concretizzarsi a breve grazie alle nuove presenze nel Segno. Si comincia con Venere, che giunge nel week end, portando un’atmosfera gioiosa, leggera per incontri con partner vecchi e nuovi, ma anche per riunioni con gli amici. Il fascino personale è in decisa risalita e potete mirare a nuove conquiste.

In decisa ripresa

GIORNI SI: 14, 15 e 16

PESCI – La settimana si apre in modo pregevole, grazie alla luna nel segno amico dello Scorpione, che porta novità ed incontri. Successivamente bisogna concentrare l’attenzione sul lavoro e sullo studio, supportati sempre dalle buone energie in arrivo dal Capricorno, che possono suggerire amici che potranno rivelarsi utili per il raggiungimento dei vostri obiettivi. Bene anche il week end, con l’arrivo di Venere in Acquario che agevolerà in particolare chi aveva questa posizione alla nascita.

Positivamente impegnati

GIORNI SI: 12 e 13

 

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 12 al 18 gennaio 2026

Le Stelle di Annarita | Commenti