OROSCOPO dal 10 al 16 NOVEMBRE
Segno fortunato:
Il luminare maggiore, il Sole, e i Pianeti veloci, si dividono fra i segni dello Scorpione e del Sagittario, tipicamente autunnali, favorendo anche Cancro, Ariete e Leone. Saturno, ritornato in Pesci, mette sotto pressione i nati della terza decade, così come pone quesiti importanti ai nati di settembre del segno della Vergine.

ARIETE – Una ventata di energia arriva dalla nuova posizione di Marte, in Trigono dal segno amico del Leone, da sfruttare per dare gambe a progetti ed iniziative. Mercurio, sempre in aspetto di Trigono, facilita il quotidiano, in particolare gli impegni di lavoro e di studio, ma anche le relazioni interpersonali, l’ingresso, nella propria sfera sociale, di nuovi amici. La nuova posizione di Venere, finalmente, risolve qualche malinteso con il partner. Impegni importanti vanno anticipati ai primi giorni della settimana, perché il weekend potrebbe tradire le aspettative.
Carichi di nuova energia
GIORNI SI: 11 e 12

TORO – Dedicatevi qualche giorno di riposo, dopo le settimane trascorse dove avete dovuto sopportare l’opposizione di Marte, che ha messo a dura prova il fisico e la mente. Il periodo, come sempre, è quello più complesso e stancante dell’anno, con i pianeti radunati nell’emisfero zodiacale opposto. In particolare l’opposizione di Venere vi deve mettere in guardia e ricordarvi di non lasciarvi coinvolgere da polemiche con il partner. Ci vuole un po’ di pazienza e bisogna giocare in difesa. L’energia può non essere ai massimi livelli e la salute necessita di qualche attenzione extra.
In lenta ripresa
GIORNI SI: 13, 14 e 15

GEMELLI – Quest’anno il consueto periodo delle antipatie stagionali si carica della presenza, tutt’altro che semplice da gestire, di Marte. I nati della prima decade sono i primi ad avvertire la sgradevole sensazione di non riuscire a procedere nel modo voluto verso i propri obiettivi e di lavorare tanto per approdare a nulla. Sarà così per alcune settimane e quindi vale la pena di organizzare il lavoro con uno sguardo rivolto al futuro, senza volere a tutti i costi raggiungere adesso i traguardi a cui si aspira.
Si combatte contro i mulini a vento
GIORNI SI: 16

CANCRO – La settimana si apre nel modo migliore, con la presenza della Luna nel Segno, che porta novità e incontri inaspettati. Il Trigono di Sole e Venere in Scorpione con Giove in transito nel vostro Segno, è ottimo per quello che riguarda la vita sentimentale che, per chi è in procinto di prendere decisioni importanti, sta arrivando davvero ad una svolta. Giove nel Segno, inoltre, favorisce i nati della terza decade che possono essere protagonisti di veri e propri colpi di fortuna. Per tutti, però, vale il consiglio di non esagerare a tavola, perché Giove ha la tendenza a far ingrassare…
Coccolati da Venere
GIORNI SI: 10

LEONE – Dai colleghi e amici autunnali del Sagittario arrivano aiuti consistenti, grazie all’energia messa in campo dal Trigono formato da Marte, da indirizzare in particolare sulle attività quotidiane di lavoro e di studio. Lo stesso discorso vale per Mercurio, che facilita soprattutto chi opera nei settori commerciale e della comunicazione. Giove sul secondo settore zodiacale porta novità per quello che riguarda la situazione finanziaria, con guadagni extra, ma anche con la possibilità di lasciarsi attrarre da spese superflue. Sorprese dall’amica Luna, all’inizio della settimana.
Sprintosi
GIORNI SI: 11 e 12

VERGINE – La Luna vi accompagna all’inizio del fine settimana, per mettere a punto un programma in compagnia dei familiari e degli amici più cari. Ci possono essere novità in arrivo, così come la possibilità di incontrare qualcuno che non vedevate da tempo. I nati della terza decade devono, però, far fronte all’opposizione di Saturno, che ancora una volta li richiama a dover prendere in considerazione questioni di una certa serietà. I pensieri possono essere insistenti e poco leggeri, nella consapevolezza che ci sono decisioni di rilievo che devono essere prese.
Accompagnati dalla Luna
GIORNI SI: 12, 13 e 14

BILANCIA – La settimana scivola via verso un fine settimana coronato dall’arrivo della Luna, con le sue novità e i suoi incontri inaspettati. Sole e Venere transitano sul secondo settore zodiacale mettendo in risalto le questioni finanziarie, dove ci possono essere novità positive con qualche piccolo guadagno extra, oppure con la decisione di fare una spesa di rilievo. Le energie sono in aumento e regalano un buon benessere psico fisico, con voglia di mettersi in gioco e di dare il via a nuovi progetti.
In attesa di novità
GIORNI SI: 16

SCORPIONE – Scorre veloce il periodo dei Compleanni, che festeggiate fra amici e, oramai da qualche giorno, partner sempre più innamorati e nuove conquiste, grazie all’arrivo di Venere nel Segno, che aumenta in modo considerevole il vostro fascino personale. La sfera sentimentale monopolizza la vostra attenzione, mentre il quotidiano si concentra, in particolare, sulle questioni finanziarie. Attenzione soltanto alle spese impreviste ed improvvise.
Festeggiati ed innamorati
GIORNI SI: 10

SAGITTARIO – Mercurio e Marte sono i paladini celesti che vi accompagnano in questo tratto di strada, il primo arricchendo il quotidiano di incontri con amici vecchie e nuovi, intensificando le relazioni interpersonali, mentre il secondo “smuove le acque”, vivacizza i giorni con imprevisti, a volte divertendosi a buttare all’aria piani prestabiliti e tabelle di marcia già organizzate. Venere in transito sulla dodicesima casa fa dei collaboratori dei preziosi alleati per affrontare gli impegni inattesi e rende molto piacevole la compagnia degli animali domestici.
Molto impegnati
GIORNI SI: 11 e 12

CAPRICORNO – Stelle e Pianeti si posizionano fra l’undicesimo e il dodicesimo settore zodiacale: Sole e Venere rendono particolarmente armoniose le relazioni interpersonali, fanno incontrare amici vecchi e nuovi in momenti rilassanti e piacevoli, mentre Mercurio e Marte possono alimentare qualche incomprensione negli ambienti di lavoro quotidiano, dove sarebbe opportuno parlare sempre in modo chiaro. I modi per gestire bene le situazioni, le soluzioni efficaci sono a portata di mano.
Amicizie sotto osservazione
GIORNI SI: 13, 14 e 15

ACQUARIO – Grazie all’energico apporto di Marte e ai preziosi consigli di Mercurio, gli impegni quotidiani di lavoro e di studio possono risultare leggeri e di facile esecuzione, grazie ad una bella ventata di energia ed all’aiuto inaspettato degli amici più fidati. La nuova posizione di Venere, invece, richiede una riflessione più approfondita sulla questione sentimentale, dove di potrebbe manifestare qualche incomprensione con il partner. Continua il lento e serio lavoro di revisione e di riorganizzazione del settore finanziario. Luna capricciosa nella prima metà della settimana.
Concentrati sul lavoro
GIORNI SI: 16

PESCI – Il Trigono del Sole e di Venere dal Segno amico dello Scorpione è certamente un ottimo aiuto per alimentare serenità e buon umore, in particolare nella sfera affettiva, con il partner che si rivelerà davvero fondamentale per affrontare alcuni progetti che vi stanno a cuore. I anti della terza decade sono ancora alle prese con Saturno, che pretende da loro un impegno extra e la volontà di prendere delle decisioni definitive, un aspetto che, alla vostra natura spesso sfuggente, non è certamente congeniale. Sgambetto della Luna nel fine settimana: anticipate le mosse.
In cerca di coccole
GIORNI SI: 1010







