In una recente intervista, Laura Pausini si è lasciata andare ad un’intensa rivelazione che ha fatto centro nel cuore dei fan: la cantante parla della morte.
Era una giovanissima artista emergente con tanti sogni nel cassetto, quando partiva da Solarolo per girare i piano bar della riviera romagnola. Una gavetta che è servita a Laura Pausini per preservare negli anni la sua umiltà, nonostante l’esplosione del successo.
Ha raggiunto la popolarità con il Festival di Sanremo, per poi toccare i palchi più grandi del pianeta diventando un’icona della musica italiana. Oggi, con trentadue anni di carriera alle spalle, è la star che non accenna a fermarsi. Mancano solo pochi mesi all’inizio del suo undicesimo tour mondiale, che si aprirà a marzo 2026 per terminare alla fine del 2027.
Una vera “paesana del mondo”, come la 51enne ama definirsi, che continua a collezionare riconoscimenti prestigiosi. L’ultimo in ordine di tempo, l’Icon Award ricevuto a Miami in occasione dei Billboard Latin Award. Un legame solido e viscerale, quello con l’America Latina, che si è appassionata alla sua musica fin dai primi album in spagnolo del 1994.
La cantante ha rivelato di non voler tradire la fiducia dei fan d’oltreoceano e non è un caso se il suo prossimo album uscirà in versione doppia. Intanto però, la Pausini si sofferma a pensare al futuro, lasciandosi andare ad una rivelazione sulla morte che ha gelato i fan.
Il futuro sul palco: la rivelazione di Laura Pausini
Fasciata in un vestito armatura, Laura Pausini tiene in mano una spada la cui impugnatura è composta da 3 microfoni. Queste sono le prime immagini artwork che preannunciano l’uscita del doppio album Io canto 2 e Yo canto 2. Viene celebrata così una nuova fase della cantante italiana, che guarda avanti senza perdere mai di vista la stretta connessione con il passato e con il suo pubblico.

Laura Pausini: il futuro sul palco – Foto: IG @laurapausini – vercelliweb.tv
La sua vita è già protagonista di un museo a Solarolo, la casa dove la cantante ha vissuto fino all’età di 18 anni. L’iniziale esitazione dell’artista, che temeva una reazione negativa dei fan, è stata superata dalla mobilitazione degli stessi per l’allestimento. Il luogo raccoglie oggetti recuperati che raccontano una storia tutt’altro che conclusa.
In un’intervista a Billboard Italia, la 51enne ha rivelato di avere ancora degli obiettivi da raggiungere. Uno di questi sarebbe cantare con Lewis Capaldi, che stima profondamente per la scrittura e la voce. Il suo vero sogno però, ha confessato, è quello di tornare alle origini con un tour che la possa portare in giro per i piano bar dove ha mosso i suoi primi passi.
Uno stop alla carriera è nei piani? A quanto pare no. Per Laura Pausini la musica è un motivo di vita e la spinta per guardare avanti. “Continuerò a cantare finché potrò. Voglio morire sul palco”, ha detto nella chiacchierata via Zoom dall’America.







