Fan preoccupati per Lucio Corsi, erano in 4 e hanno agito di notte: “Hanno spaccato…”

Ore di preoccupazione per il cantante Lucio Corsi, che è finito al centro della cronaca per un atto criminale ai suoi danni: cosa è accaduto. 

Il suo nome è uno dei più famosi dell’ultimo anno nel panorama musicale italiano. Sono passati ormai molti mesi da quando Lucio Corsi ha preso parte al Festival di Sanremo. Una carriera già solida alle spalle, poi la grande popolarità raggiunta grazie alle luci della ribalta.

“Volevo essere un duro” ha fatto conoscere l’artista di Grosseto al grande pubblico, completamente rapito da un talento fuori dal comune. Il secondo posto raggiunto nella kermesse canora è stato solo uno dei suoi tanti traguardi. Un nuovo percorso che ha portato il 32enne a raggiungere il palco dell’Eurovision per poi toccare le più grandi piazze della Penisola.

Soltanto qualche mese fa ha incantato anche al cinema, prestando la sua voce e la sua personalità all’Ambasciatore Tegmen dell’universo di Elio. Intanto, a settembre ha lanciato già le date di quelle che saranno delle tappe imperdibili del suo tour nella fine del 2026: Firenze, Roma e Milano.

Nelle ultime ore tuttavia, non è della sua musica che si è parlato ma di un caso di cronaca che ha colpito la sua famiglia. Una banda di criminali ha tentato un furto nel ristorante gestito dalla madre del cantautore. I ladri hanno creato scompiglio e attimi di panico al locale.

Il ristorante della mamma di Lucio Corsi nel mirino dei ladri: cosa è accaduto

Il ristorante Macchiascandona è un punto di riferimento nella zona di Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma toscana. É gestito dalla madre di Lucio Corsi, Nicoletta Rabiti. Nella notte tra giovedì 23 ottobre e venerdì 24 ottobre i ladri hanno messo a punto un piano di furto senza, fortunatamente, raggiungere l’obiettivo.

Furto al ristorante della madre di Lucio Corsi – Foto: IG @lucio_corsi – vercelliweb.tv

Secondo quanto riportato da Il Tirreno, i criminali hanno atteso la chiusura serale del locale, per poi utilizzare un seghetto per aprire un lucchetto. In questo modo, sono riusciti a forzare la serratura di una delle porte situate sulla parte posteriore del ristorante.

L’effrazione non avrebbe fatto riscontrare alcun danno, né tantomeno oggetti trafugati o ammanchi. Interpellata dal Corriere Fiorentino sulla vicenda, la madre di Corsi non ha voluto commentare ma si è limitata a confermare la notizia.

Si è espresso in merito invece, il padre del cantante, Marco Corsi. “È stato il vigilante alle due ad avvertirci che c’era stato un tentativo di intrusione e che una delle porte posteriori del locale era stata spaccata”, ha ripercorso il marito della proprietaria. L’uomo ha spiegato che, dopo l’avviso della sicurezza, non hanno esitato a raggiungere il luogo per accertarsi dell’accaduto.

“Siamo andati immediatamente a controllare e sinceramente era tutto a posto”, ha detto Corsi Senior. Nessun dettaglio in più sui ladri è stato recuperato poiché, come rivelato, il ristorante non era dotato di telecamere. La vicenda è finita nelle mani dei Carabinieri di Buriano, che proseguiranno con le indagini.

“Questa volta ci è andata bene”, ha concluso il padre di Lucio Corsi, confessando che l’azione criminale spinge a valutare l’adozione di misure di videosorveglianza.

Fan preoccupati per Lucio Corsi, erano in 4 e hanno agito di notte: “Hanno spaccato…”

Varie | Commenti