Confesercenti Vercelli piange la scomparsa dello storico dirigente Antonio Gobbato

Confesercenti di Vercelli piange la prematura scomparsa di Antonio Gobbato, colonna portante dell’associazione per oltre quarant’anni, venuto a mancare lo scorso 2 luglio.

Una vita dedicata al territorio e alle imprese

Figura storica del nostro territorio, Antonio Gobbato, classe 1955, ha dedicato l’intera vita professionale alla crescita delle micro e piccole imprese commerciali, diventando punto di riferimento instancabile per soci, colleghi e giovani imprenditori. E’ stato per anni prima Presidente e tuttora Presidente Vicario di Confesercenti Vercelli, nonché figura di riferimento nel sindacato dei pubblici esercizi a livello locale e nazionale. Vice Presidente Nazionale della Federazione Italiana Esercizi Pubblici e Turistici di Confesercenti, ha sempre sostenuto la crescita delle piccole e medie imprese e la formazione dei giovani imprenditori. Antonio Gobbato ha coltivato con passione la vocazione per la piccola impresa commerciale. Il suo stile, fatto di ascolto e concretezza, rimarrà l’esempio perfetto di quanto possa contare, per un territorio, un’associazione vicina alle esigenze delle proprie imprese.

Il ricordo dei colleghi

La sua saggezza, la sua disponibilità e la capacità di mediare in ogni contesto rimarranno un’eredità insostituibile”, dichiara il Presidente provinciale di Confesercenti Vercelli, Grazia Miriam leone. “In lui abbiamo sempre trovato un punto di riferimento. La sua visione strategica e la sua umanità hanno fatto crescere non solo le aziende, ma l’intero tessuto sociale di Vercelli”, aggiunge il Direttore di Confesercenti Vercelli, Germana Fiorentino.

I funerali e un ultimo saluto

Il Santo Rosario sarà recitato venerdì 4 luglio alle ore 17.30 a Vercelli presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore. I funerali si svolgeranno sabato 5 luglio alle ore 10.30 in Duomo. Si ringraziano anticipatamente quanti vorranno rendere omaggio alla sua memoria. Confesercenti si stringe con affetto alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Antonio Gobbato lascia un segno indelebile nella nostra comunità. La sua visione, il suo rigore e il legame profondo con le imprese resteranno di nostra ispirazione, la sua generosità espressa fino all’ultimo un esempio per noi tutti.

Confesercenti Vercelli piange la scomparsa dello storico dirigente Antonio Gobbato

Notizie | Commenti