ASL Vercelli: precisazioni su “neurologia”

riceviamo e pubblichiamo:

Relativamente a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa sulla situazione della Neurologia, l’ASL VC ritiene necessario precisare quanto segue:

  1. Riguardo la funzione di Direttore della Struttura Complessa di Neurologia, lo scorso 27 giugno è stato pubblicato un Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico. Il colloquio per l’attribuzione di tale incarico si terrà il 13 novembre 2025.

  2. È stato indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di n. 7 Dirigenti medici specialisti in neurologia, al quale si sono candidati 7 medici neurologi. La prova scritta, orale e pratica è in programma il prossimo 10 novembre.

  3. Dal 1º novembre prenderanno servizio due neurologi specialisti liberi professionisti, che si aggiungeranno ai due già in servizio, per un totale di quattro specialisti liberi professionisti.

Attualmente quindi, grazie a tre medici strutturati, a quattro liberi professionisti in servizio e ai medici della cooperativa, l’ASL garantisce la presa in carico e la gestione di tutti i pazienti del territorio vercellese che necessitano di percorsi neurologici, sia ambulatoriali che di ricovero.

Il Direttore Generale, dott. Marco Ricci, dichiara: «Non comprendo i motivi dei falsi allarmismi, che prima di tutto, inducono sfiducia e senso di abbandono nei pazienti finora seguiti. L’ASL, malgrado le dimissioni volontarie di qualche medico, con le misure messe in campo riesce a far fronte ai bisogni di salute dei propri assistiti».

uffcio stampa ASL Vercelli

ASL Vercelli: precisazioni su “neurologia”

Notizie | Commenti