Anche a Vercelli l’evento di piazza di Medici Senza Frontiere 18-19 ottobre

Sabato 18 e domenica 19 ottobre Medici Senza Frontiere (MSF) sarà in oltre 150 piazze, in tutte le regioni italiane, per la II edizione di “Biscotti Senza Frontiere”, l’iniziativa a sostegno del Fondo Emergenze di MSF che garantisce un intervento medico umanitario rapido e indipendente in contesti di emergenza, conflitto e calamità naturali.

 Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione torna a Vercelli. Volontari e volontarie di MSF saranno in piazza Cavour per distribuire una speciale scatola di biscotti in edizione limitata, che ritrae l’arrivo di aiuti umanitari via aerea e via terra in un campo tendato, lì dove andranno i fondi raccolti attraverso questa iniziativa. Con una donazione minima di 15 euro si riceve una scatola di biscotti, disponibili in 3 gusti (classico, cioccolato, frutti di bosco), realizzati con il supporto di Grancereale.

Proprio da questa piazza lo scorso anno nacque un gruppo di volontari attivi tutto l’anno, l’antenna di Novara, nella vicina provincia. Quest’anno, tra gli obiettivi c’è quello di costituire un gruppo stabile anche nel Vercellese.

Anche a Vercelli l’evento di piazza di Medici Senza Frontiere 18-19 ottobre

Notizie | Commenti