A.S.D. SKATING VERCELLI – “Il Circo dei Sogni” semplicemente fantastico!

Un palazzetto dalla meravigliosa scenografia e pieno di passione è stato la giusta cornice ad una bellissima serata di sport, spettacolo, arte e solidarietà.

Lo spettacolo organizzato sabato sera dall’ A.S.D. Skating Vercelli, ha emozionato tutti i presenti. Particolarmente curate coreografie, scenografie, musiche e costumi che hanno ulteriormente valorizzato le incredibili performance degli oltre cento tesserati dello Skating e dei loro ospiti: i bravissimi campioni, bronzo agli ultimi europei Giulio Perucchini/Martina Michelone, Giulia Carrer (Aurora Pattinaggio), Morgana Olivetti, Gian Luca Tamborrino Chiara Carena e Ceci (Aerial Vercelli), l’attrice Anna Innocenti, e i gruppi Fiamme (A.s.d. Starlight) e Rimmel (A.s.d. Gioca Novara).

Esibizioni piene di sentimento e grandi abilità tecniche si sono alternate a esibizioni divertenti e spensierate. La serata sulle rotelle, dedicata all’AOP, l’Associazione Oncologica Pediatrica della nostra Città, è stata davvero emozionante, vedere bambini in salute impegnarsi per aiutare bambini meno fortunati ha veramente coinvolto il pubblico che ha donato a fine spettacolo 1.350,00 euro al Signor Roberto Francese rappresentante di AOP.

Il Presidente della titolata Associazione di pattinaggio artistico vercellese, Signora Marinella Gibin si dichiara entusiasta della serata, per questo ringrazia tutto lo staff organizzativo, i tecnici Elisabetta Ceretti, Martina Vicini, Luca Sacconier, Matteo Marinello, Michela Pellò, Giada Bruni, Martina Redaelli e Luca Zanchetta, gli atleti, i loro genitori, i dirigenti, i volontari e dedica un ringraziamento particolare alle Autorità intervenute, al Personale della C.R.I. di Vercelli e della A.Tr.A.P. A.P.S., alla Ditta Dosio Music , al Circolo Fotografico Il Galletto BFI di Vercelli e all’attrice Anna Innocenti, tutti si sono davvero tanto prodigati per realizzare questo affascinante spettacolo.

Presenti a portare un saluto ad atleti e pubblico il Vice-Sindaco e Assessore allo Sport Mimmo Sabatino, l’Assessore alle Politiche Sociali Valeria Simonetta, il Presidente del Comitato del Rione Isola Enzo Maggio con vari componenti e la maschera del rione Jenny Segalini, il Comitato Territoriale Uisp di

Vercelli con Orazio Scravaglieri e Domenico Amato, e il Presidente dell’Associazione Oncologica Pediatrica Roberto Francese.

Lo spettacolo è iniziato con una spettacolare esibizione di gruppo di tutti i pattinatori delle varie squadre dello Skating che ha subito riscaldato il pubblico. La pista si è poi riempita di caramelle, zuccheri filati e popcorn con la sempre emozionante e brillante esibizione degli atleti alla prima esperienza che hanno pattinato sule musiche di “Dolcezze al Circo”.

E’ così iniziata la magia della storia “Il Circo dei Sogni”, fiumi di parole non basterebbero per decantare la bellezza di questo spettacolo, che ha lasciato il pubblico estasiato; gli atleti protagonisti in sinergia con l’ispirata interpretazione di Anna Innocenti, nelle vesti del pagliaccio Rougenoir, hanno incantato con le loro acrobatiche esibizioni, gli effetti scenici e i meravigliosi costumi, donando agli spettatori uno show di grande calibro.

Nella giornata nazionale sul bullismo, i pattinatori hanno portato in scena la storia di Maria, una ragazzina come tante, presa di mira dai bulli della scuola, perché amante delle storie del mondo del Circo. Stremata e sofferente dopo l’ultima presa in giro dei compagni, si addormenta e nel sogno si ritrova nel magico mondo del circo. Attraverso i numeri dei vari artisti circensi e degli insegnamenti di Rougenoir, ritrova in lei il coraggio, la forza, il sorriso, l’amore e la consapevolezza che ognuno a modo suo è unico e speciale, risvegliandosi così pronta ad affrontare la vita, perché come comprende Maria al termine dello spettacolo, i “sogni più belli sono quelli che decidiamo di vivere”.

(Foto di: Circolo Fotografico il Galletto e Alessio Pozzato).

A.S.D. SKATING VERCELLI – “Il Circo dei Sogni” semplicemente fantastico!

Notizie | Commenti