La prima asta televisiva di Video Vercelli, in bianco a nero. Siamo nel periodo 1979 1980. Conduceva il patron di Meeting Art Vercelli, Mario Carrara

Leggi...

Un Renzo Roncarolo, Bicciolano, che manifesta tutto il suo amore per Vercelli e per il carnevale bicciolano. In questa lunga intervista di Maurizio Audone sentiremo un “Pimpi” ironico, simpatico e commovente, come era lui sempre e con tutti.  All’inizio due canzoni del Carnevale eseguite a due voci con la Bela Majin di allora, Maria Luisa Ansaldi. Siamo […]

Leggi...

La prima trasmissione di aste televisive di Video Vercelli: siamo ad inizio anni 80. Il programma era realizzato dalla casa d’aste Meeting Art, oggi tra le migliori case d’asta al modo.

Leggi...

Dagli archivi di Video Vercelli proponiamo una scenetta registrata nel 1979 con Renzo Roncarolo, Pimpi, e Franco Alessio, presentatore della TV locale vercellese.

Leggi...

Sigla del programma Televisivo omonimo: la radio in tv, il seguito de La Frittata. Siamo a Video Vercelli nel 1979. Nella sigla si vedono alcune vie e piazze di Vercelli e molti ragazzi di ritorno dalla domenica pomeriggio danzante al Globo

Leggi...

Trasmissione elettorale dei primi 80: qui Enzo Tortora, già parlamentare europeo, intervistato da una giovane Roberta Martini, ora capo servizio de La Stampa di Vercelli,  in concomitanza di una tornata elettorale. Siamo a Video Vercelli / Video Nord.

Leggi...

Uno sketch dei fratelli Vailati: il telegiornale con tanto di servizio esterno e pubblicità. Siamo agli albori di Video Vercelli: 1979.

Leggi...

Video Vercelli la tv di Vercelli. Secondo quiz serale condotto da Franco Alessio. Anche qui dominano il telefono e gli sponsor. Massimo Cagnoni è il signor No. Fine 1979, inizio 1980.

Leggi...

Ecco Paolo Lisco in un’altro episodio di Specchio Segreto. Siamo a Prarolo nel 1981.

Leggi...

Secondo Sketch di Ezio Greggio a Video Vercelli. Il classico tg al quale si è ispirato in seguito anche Massimo Boldi. La scenografia è quella di Video Vercelli Notizie. Nello studio 1 di Via Foa (la tv aveva ben 2 studi, siamo nel 1980, uno per il tg ed uno per le trasmissioni).

Leggi...